SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La Samb scende in campo in casa col Castelfidardo per la gara valida per la quarta giornata del girone F. Rossoblu con le novità Prandelli e Trofo in campo. Vallocchia in posizione di ala sinistra mentre Pezzotti è confermato terzino sinistro vista la squalifica rimediata da Flavioni.

Formazioni:

Sambenedettese: Cosimi, Montesi, Vallocchia, Barone, Salvatori, Conson, Titone(’75 Palumbo), Sabatino, Prandelli(’56 Bonvissuto), Trofo(’88 Gori), Pezzotti.

A Disp.: Pegorin, Casavecchia, Mattia, Palumbo, Bonvissuto, Boninsegni, Gori, Plebani, Sorrentino. All.: Loris Beoni.

Castelfidardo: Chiodini, Belelli, Bordi, Campana, Castellana, Capparuccia, Bacchiocchi, Ferri(’79 Speranza), Minella, Trillini(’75 Donzelli), Balloni.

A Disp.: Zitti, Foglia, Dlla Riva, De Carlo, Taddei, Tombolini, Donzelli, Speranza, Di Federico. All.: Ruben Dario Bolzan.

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Di Tommaso/Mariniello)

NOTE

Marcatori: ‘3 Salvatori , Ammoniti:’10 Bacchiocchi, ’36 Ferri, ’77 Belelli, ’43 Trofo, ’92 Barone Espulsi: , Angoli: 3-3, Terreno in buone condizioni, giornata calda con qualche folata di vento.

 

LA DIRETTA

‘3 Samb subito in vantaggio!!!Cross in mezzo di Pezzotti con Salvatori che si fa trovare pronto di testa all’appuntamento col gol!

’10 Bacchiocchi si becca un giallo per un intervento duro su Trofo che scaricava il pallone al limite della sua area.

’11 Montesi la mette in mezzo dalla destra, il suo cross diventa buono per Sabatino che è anticipato da un intervento provvidenziale di Campana.

’15 Castelfidardo che si affaccia in avanti, bella discesa sulla destra di Belelli che mette in mezzo ma Conson controlla senza problemi e spazza via.

’18 Balloni pescato in area da un bel suggerimento di Ferri, l’11 biancoverde è però in fuorigioco.

’19 Ancora Castelfidardo in avanti con Bacchiocchi che corre sulla sinistra ma arrivato sul fondo sparacchia alto.

’20 Vallocchia se ne va da solo in campo aperto , provvidenziale ancora una volta il recupero di Campana.

’21 Brividi! Minella mette in mezzo dove Trillini insacca in rete ma l’assistente, dopo qualche istante di indecisione, alza la bandierina: fuorigioco.

’24 Tentativo velleitario di Vallocchia che prova il pallonetto da centrocampo, ne esce fuori una traiettoria debole facilmente controllata coi piedi da Chiodini.

’25 Titone si accentra dalla destra e dopo un paio di dribbling esplode un tiro che si spegne però alla sinistra del portiere dei biancoverdi.

’30 Partita che ora vive qualche momento di calma dopo un avvio positivo per i rossoblu.

’33 Titone pesca l’accorrente Montesi con un bel filtrante, il terzino però spreca tutto con un traversone sbilenco.

’43 Anche Trofo finisce sul taccuino dell’arbitro, il numero 10 salentino si becca un giallo per un fallo tattico sulla fascia destra.

’45 2 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

’45+2 Squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Squadra apparsa pimpante nel primo tempo, in evidenza il dinamismo del neo-acquisto Trofo, alla prima con la maglia rossoblu, che ha mostrato grandi doti di corsa e efficacia nei contrasti in mediana. Qualche problema per Vallocchia, richiamato in più di un’occasione dai compagni di reparto e dal tecnico. Il giovane, classe ’97 lo ricordiamo, è forse apparso un po’ impaurito e poco propositivo sulla sua fascia di competenza.

’48 Balloni scatta sul filo del fuorigioco e si lancia verso la porta difesa da Cosimi ma l’assistente alza di nuovo la bandierina.

’49 Grande azione di Sabatino che porta palla fino alla trequarti per poi servire Titone che da buona posizione prova il tiro a giro deviato in angolo da Castellana.

’53 Titone se ne va sulla destra la mette in mezzo e Prandelli manca di un niente l’appuntamento col gol, dall’altra parte Vallocchia rimette subito in mezzo ma spazza via Castellana per il Castelfidardo, i rossoblu spingono crcando di chiudere un incontro che finora ha visto un Castelfidardo quasi inesistente.

’56 Bonvissuto prende il posto di un buon Prandelli nelle file rossoblu, appena fatto il cambio Titone sfiora il gol di testa su cross di Pezzotti servito da un bel appoggio al volo di  un Vallocchia in crescita in questo secondo tempo.

’60 Il neo-entrato Bonvissuto reclama un penalty sul tocco in area ricevuto da Capparuccia, Cascone fa proseguire nonostante le proteste del bomber siciliano.

’64 Bel lavoro in mezzo di Trofo che libera Sabatino al limite del’area, il numeo 8 però sparacchia a lato.

’65 Dopo una lunga assenza prova ad affacciarsi timidamente in avanti il Castelfidardo che però non va oltre un tentativo a dir poco velleitario del terzino Bordi da oltre 30 metri, palla che si perde in curva.

’68 Samb che si butta davanti col solito Titone che serve magistralmente in mezzo Bonvissuto che protegge, si gira e calcia verso Chiodini che fa un miracolo, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo dell’attaccante rossoblu.

69 Cosimi Miracoloso! Tiro ravvicinato di Trillini che trova il portiere sambenedettese con degli ottimi riflessi, palla in angolo. L’occasione più grande per i biancoverdi marchigiani.

’72 Calcio di punizione di Barone che pesca in area ancora Mario Titone che di testa si arrampica in cielo ma non trova lo specchio della porta.

’74 Samb Pericolosissima! Uno scatenato Titone porta a spasso mezza difesa biancoverde, l’attaccante scarica poi per Pezzotti che di sinistro piazza e coglie il palo! Sulla respinta del legno Bonvissuto prova il pallonetto salvato di testa da Capparuccia.

’75 Donzelli per Trillini nel Castelfidardo e Palumbo per un grande Titone nella Samb.

’79 Fuori Ferri dentro Speranza nel Castelfidardo.

’80 La Samb non chiude la gara e ora il Castelfidardo, seppur a fatica prova a spingersi in avanti.

’84 Bonvissuto, servito in profondità da un suggerimento del vicecapitano Sabatino, Si perde fra le maglie dei difensori del Castelfidardo sciupando una buona chance.

’88 Un ottimo Trofo lascia il posto a Gori nella Sambenedettese.

’90 4 i minuti concessi dall’arbitro in questa seconda frazione di gara.

’93 Ultimi istanti di sofferenza per la Samb che nonostante la pochezza offensiva del Castelfidardo, ha un po’ di apprensione per la mancata chiusura dell’incontro.

’94 Triplice fischio! 3 punti per la Samb ottenuti col minimo sforzo, la decide Salvatori al ‘3.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.021 volte, 1 oggi)