GROTTAMMARE – Scadenze per gli operatori turistici: entro il 1° ottobre è necessario comunicare alla Regione Marche i prezzi massimi dei servizi che si intendono praticare per l’anno 2016.

Il  Comune, dunque, fa appello a titolari e gestori delle attività ricettive e degli stabilimenti balneari a non dimenticare la scadenza e ad utilizzare il programma informatizzato “Istrice”, all’indirizzo http://statistica.turismo.marche.it.

La comunicazione delle tariffe è un compito annuale degli operatori turistici. Per le nuove strutture e i nuovi esercizi la comunicazione deve essere effettuata entro trenta giorni dalla data di apertura.

Titolari e gestori delle imprese ricettive, inoltre, dovranno far fronte  successivamente ai seguenti obblighi:

comunicare, entro il 1° marzo 2016, eventuali variazioni dei prezzi massimi che si intendono applicare nel secondo semestre dello stesso anno;

esporre, in modo ben visibile, nel luogo di ricevimento degli ospiti o nelle zone di prestazione dei singoli servizi, le tabelle e i cartellini dei prezzi;

indicare i periodi di apertura per l‘anno 2016;

Per informazioni e chiarimenti, il personale dell’Osservatorio per il turismo  della Regione Marche può essere contattato ai seguenti recapiti:  071.8062135 – 8062211 – 8062175;  email: osservatorio.turismo@regione.marche.it.