SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Daniele Rambelli del Cscr Portuali Ravenna ha vinto il 18° Trofeo Città di San Benedetto – 12° Memorial Sergio Giacoia e il 12° Trofeo del Piceno – 10° Memorial Benedetto Pompilii, gara individuale e per società di canna da riva organizzata dalla Apsd San Benedetto e valevole per la Coppa Italia 2015 e per il circuito Top World 50.

Il podio ha parlato interamente romagnolo, poiché al secondo posto si è piazzato il nazionale azzurro di specialità e neo campione italiano 2015 individuale e a squadre Alex Sottilotta e al terzo Juri Ravaioli, entrambi del Club Pesca Cervia. Anche la classifica a squadre ha visto il predominio di società della Romagna con la vittoria del Club Pesca Cervia e il secondo posto degli Amici del Mare di Ravenna. Terzo posto per i padroni di casa dell’Apsd San Benedetto del presidente Nicola Guidi.

Hanno preso parte alla competizione anche pescatori provenienti da Grecia, Turchia, Tunisia e Albania e nella classifica a loro riservata ha primeggiato il tunisino Anis Mejri, che ha preceduto due greci: Theocharis Tsepelas e Nicolaos Sofouris. Nelle classifiche di settore hanno ottenuto il primo posto Daniele Rambelli (Cscr Portuali Ravenna), Valerio Mengozzi (Club Pesca Cervia), Umberto Fontemaggi (Amici del Mare Ravenna), e poi Alex Sottilotta, Maurizio Bisacchi, Juri Ravaioli e Michelangelo Vanzolini, tutti del Club Pesca Cervia.

Il ristorante dell’hotel Calabresi ha ospitato la cerimonia di premiazione della gara e il graditissimo pranzo di gala con il quale si è concluso l’evento al quale ha collaborato fattivamente il commissario tecnico della nazionale italiana di pesca sportiva canna da riva, il sambenedettese Zefferino Guidi. Hanno collaborato alla riuscita dell’evento Conad, Pub San Michele, Gelateria Pucci, Eurotel di Grottammare, Salumificio Costantini, Miruma Pasture Mare, Antica gastronomia delle Marche, Messer Chichibio, Federici, Falcon, Antica Forneria De Giorgis di Villa Lempa, Hotel Calabresi, Hotel Bruna, Veret, Bulox, Abbocca.it, Todis, Akita e Bonebass.