CAMPOBASSO- Sambenedettese impegnata per la terza giornata del girone F , segui la diretta dallo Stadio “Nuovo Romagnoli” di Campobasso.

Formazioni:

Città di Campobasso: Capuano, Santangeli(’77), Raho, Censori, Gattari, Di Pasquale, Boldrini, Valentini, Bucchi(’68), Todino(’46), Alessandro.

A disp.: Grillo, Fusaro(’46), Lenoci, Corbo, Cianci(’77), Lucchese, Bontà, Dimas(’68), Aquino. All.: Roberto Cappellacci.

Sambenedettese: Cosimi, Montesi, Flavioni, Barone, Salvatori, Lomasto, Titone(’82), Sabatino, Bonvissuto(’72), Perna(’72), Pezzotti.

A disp.: Reali, Conson, Mattia(’82), Palumbo(’72), Prandelli, Sorrentino(’72), Gori, Vallocchia, Casavecchia. All.: Loris Beoni.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Carnevale/Fontemurato)

Note: Marcatori: ’82 Sabatino, Angoli: 3-4, Ammoniti:’10 Flavioni,’48 Montesi Espulsi: ’36 Gattari, 49 Flavioni Terreno in ottime condizioni e temperature elevate. All’esterno dello stadio campeggia il ritratto di Michele Scorrano, terzino molisano scomparso qualche anno fa e autore del gol con cui il Campobasso vinse in casa con La Samb nel Campionato di serie C 1980-81, vinto proprio dai rossoblu marchigiani.

La diretta live:

‘1 Al via la sfida, Meraviglia fischia il calcio d’inizio.

‘1 Scontro aereo fra Bonvissuto e Di Pasquale, ha la peggio il centravanti che rimane a terra.

‘3 Primo calcio d’angolo conquistato e battuto da Titone che porta Lomasto al colpo di testa controllato facilmente dal portiere avversario.

‘6 Primo tentativo di Todino per i molisani, il tiro del numero dieci è bloccato senza problemi da Cosimi.

‘8 Todino mette in mezzo per Valentini che di testa mette di poco a lato. Buona occasione per il Campobasso.

‘9 Cambio di fronte ed è ora la Samb ad essere pericolosissima con Sabatino al tiro ravvicinato dopo un batti e ribatti in area di rigore avviato da uno slalom di Pezzotti sulla sinistra, respinge di piede un difensore.

’12 Bucchi servito da Todino calcia facendola rimbalzare a terra, la palla si impenna e sorvola la traversa.

’14 partita vivace e divertente col Campobasso finora più pericoloso dei rossoblu.

’17 Ancora uno scatenato Todino in percussione sulla fascia sinistra mette in mezzo per Valentini che di testa mette ancora a lato.

’20 Fallo di Bonvissuto che alza la gamba colpendo al ventre Di Pasquale, l’arbitro si limita a un richiamo verbale.

’22 Buona azione di Pezzotti sulla sinistra, l’ala mette in mezzo ma non trova nessuno, allontana Gattari seppur con qualche fatica.

’26 Tentativo di Titone che dopo un rimpallo prova il tiro al volo, ne esce fuori una traiettoria altissima e innocua.

’28 Occasionissima Samb! Pezzotti discende sulla sinistra dove mette in mezzo per Titone che non arriva per un soffio, palla buona però per Perna che a tu per tu con Capuano coglie l’esterno della rete.

’32 Pericoloso il Campobasso, Alessandro ben posizionato sulla destra non arriva su un buon suggerimento di un vivacissimo Todino.

’36 Rosso per il Campobasso! Occasione Samb, sugli sviluppi di una punizione Gattari butta giù Bonvissuto rifilandogli un pugno, rosso per il molisano e punizione dal limite per la Samb. Dubbi sull’effettiva posizione del fallo, potrebbe essere avvenuto in area.

’38 Sulla punizione Barone prova a superare la barriera ma il tiro è lento e sopra la traversa.

’40 Ancora Barone!Tiro da fuori del centrocampista che coglie il palo!

’41 Boldrini scarta Flavioni sulla sinistra e mette in mezzo per Alessandro che di testa la indirizza tra le braccia di Cosimi.

’45 Ancora uno scatenato Pezzotti sulla sinistra pesca Titone con un raso terra, provvidenziale l’intervento di Di Pasquale che mura il numero 7 sambenedettese. La Samb, sull’onda della superiorità numerica sembra crederci in questo finale di primo tempo.

’45+1 Squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

’46 Squadre di nuovo in campo con la novità Fusaro nel Campobasso che prende il posto di Todino.

’48 Palo di Titone! Pezzotti serve in profondità Bonvissuto che appoggia per Titone, il tiro di prima intenzione dell’attaccante coglie un palo clamoroso!

’49 Giallo a Montesi per un fallo a metà campo.

’50 Rosso a Flavioni per un fallo sulla destra, il terzino becca il secondo giallo e se ne va sotto la doccia, Samb anch’essa in 10.

’55 Miracolo di Cosimi che salva tutto in uscita bassa su un pericoloso tentativo portato da Bucchi.

’56 La squadra di casa, spinta dal pubblico e dalla decisione dell’arbitro sembra ora crederci.

’58 Samb un po’ alle corde, bel dribbling di Alessandro sulla destra cross in mezzo e palla deviata in angolo da Sabatino.

’61 Bonvissuto servito da Titone in area dribbla Capuano che lo stende ma l’arbitro valuta la simulazione e ammonisce il “puntero” siciliano che non ci crede e si mette le mani fra i capelli.

’65 Pezzotti, favorito da una indecisione di Santangeli si libera sulla sinistra ma spara un esterno sinistro alto che va a finire direttamente in curva. Samb tonica che sembra ora affacciarsi di più nella metà campo molisana.

’69 Il brasiliano Dimas entra al posto di uno spento Bucchi nel Campobasso.

’72 Doppio cambio nella Samb che rivoluziona l’attacco mettendo dentro Sorrentino e Palumbo per Bonvissuto e Perna.

’74 Subito un’occasione per Sorrentino che mette a lato da vicinissimo!

’77 Entra Cianci nel Campobasso, gli fa posto Santangeli.

’81 Pericolosissimo Dimas, il brasiliano servito in profondità con un bell’esterno piede di Boldrini manca di poco il bersaglio grosso.

’82 Gol della Samb! Sabatino si ritrova la palla tra i piedi dentro l’area e non ci pensa due volte a battere di piatto Capuano.

’85 Titone lascia il posto a Mattia nelle file rossoblu.

’90 Tre i minuti di recupero decisi dall’arbitro Meraviglia di Pistoia.

’92 Scontro tra Lomasto e Dimas che costringe l’arbitro a fermare tutto e assegnare un ulteriore minuto di recupero.

’93 Dimas lascia il campo portato a braccio, probabile un brutto infortunio per il brasiliano.

’94 Ultima punizione per il Campobasso e sugli sviluppi l’arbitro fischia la fine. Primo colpo esterno per gli uomini di Beoni!

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.515 volte, 1 oggi)