SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La riserva naturale Sentina sarà protagonista di quattro eventi durante quest’autunno.

Si parte venerdì 25 settembre alle 18 con un incontro pubblico sul tema dell’ecologia ed in particolare sull’enciclica di Papa Francesco al riguardo. L’incontro si terrà presso il centro culturale Kabina Welcome, e tra gli argomenti trattati ci saranno anche il concetto del riuso e della sua applicazione nel territorio di San Benedetto, prendendo l’esempio della riserva Sentina.

Gli altri tre eventi si svolgeranno invece presso il parco naturale. Il 3 e 4 ottobre ci sarà l’Eurobirdwatching 2015, un evento a cui prenderanno parte oltre 40 paesi dal Portogallo al Kazakistan. Si tratta di due uscite gratuite volte all’osservazione degli uccelli nel loro habitat naturale.

Segue poi, a partire da domenica 4 ottobre, un corso di fotografia naturalistica organizzata dall’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani. Il corso è rivolto ai fotografi esperti e vuole spiegare come fotografare la natura senza arrecare danni all’ambiente o alla fauna, oltre a portare i partecipanti in mezzo alla natura.

Infine, un’estemporanea di pittura ed arti grafiche avrà luogo l’11 novembre. L’estemporanea partirà alle 8 e durerà fino alle 16. Possono partecipare tutti (fino ad un massimo di 70 artisti), e il tema delle opere dovrà essere quello della rappresentazione o libera interpretazione di scorci o dettagli della riserva Sentina. Tutte le opere prodotte verranno esposte per 15 giorni, tra gennaio e febbraio, alla Palazzina Azzurra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 404 volte, 1 oggi)