SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 2a Giornata di Serie D Girone F è andata in archivio con 6 successi (di cui 2 esterni) e 3 pareggi (di cui 2 a reti bianche); 14 (di cui 2 su rigore) le reti messe a segno in questo 2° turno.
In vetta ci sono Alma Juventus Fano e Monticelli, le uniche 2 squadre a punteggio pieno (6 punti) .
Mentre in coda rimane per ora al palo (0 punti) solo l’Olympia Agnonese che è anche l’unica squadra ancora a secco di gol.
Primo successo stagionale per Giulianova, Isernia, Recanatese e Samb.
Ora si tornerà subito in campo mercoledì 16 settembre con la disputa della 3a giornata dove spicca il big match Campobasso-Samb.

RISULTATI E MARCATORI DELLA 2A GIORNATA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015 :
Amiternina-Campobasso 1-1 (17’Torbidone [A], 65′ Dimas [C] su rigore. Al 49′ espulso Vittorio Mariani dell’Amiternina per doppia ammonizione)
Folgore Veregra-Monticelli 1-2 (1’Giorgio Galli, 28’Petrucci, 73’Padovani [F.V.]. Al 29’espulso Pedalino della Folgore Veregra per aver colpito un avversario con una gomitata)
Giulianova-Matelica 2-1 (49’Giampaolo, 82’Kean Dossè, 94’Picci [M])
Isernia-Vis Pesaro 1-0 (11’Panico)
Jesina-Fermana 0-0 (Al 69’espulso Marco Sassaroli della Jesina per aver sferrato un calcio violento sulla gamba di un avversario)
Olympia Agnonese-Alma Juventus Fano 0-1 (69’Borrelli)
Recanatese-Castelfidardo 1-0 (93’Massimo D’Angelo)
Samb-Avezzano (Gara giocata a porte chiuse) 2-1 (23’Di Massimo [A], 47’Salvatori, 49’Barone su rigore. Espulsi: al 15’espulso il portiere della Samb Pegorin per fallo da ultimo uomo, al 70′ Ndiaye dell’Avezzano per doppia ammonizione ed al 91′ Bittaye sempre dell’Avezzano, per gioco falloso)
San Nicolò Teramo-Chieti 0-0

CLASSIFICA: Alma Juventus Fano e Monticelli 6, Campobasso, Chieti e SAMB 4, Giulianova, Isernia, Matelica e Recanatese 3, Fermana, Jesina e San Nicolò Teramo 2, Amiternina,Avezzano, Castelfidardo, Folgore Veregra e Vis Pesaro 1, Olympia Agnonese 0.

PROSSIMO TURNO, 3a Giornata d’andata di mercoledì 16 settembre 2015 ore 15:
Alma Juventus Fano-Folgore Veregra (ore 19)
Avezzano-Olympia Agnonese
Campobasso-Samb
Castelfidardo-San Nicolò
Fermana-Chieti
Giulianova-Isernia
Matelica-Amiternina
Monticelli-Jesina (ore 20)
Vis Pesaro-Recanatese

La scorsa stagione al Nuovo Romagnoli (detto anche Selvapiana) di Campobasso è finita 0-2 (7’Tozzi Borsoi, 67′ Baldinini) per la Samb allora guidata da Paolucci.

CLASSIFICA MARCATORI: In testa alla classifica marcatori c’è l’argentino ex Samb Jonathan Alberto Alessandro del Campobasso con 3 reti.
Alle sue spalle troviamo: Borrelli dell’Alma Juventus Fano, Massimo D’Angelo della Recanatese, Picci del Matelica e Torbidone dell’Amiternina con 2 gol a testa.
Seguono Aljevic, Giorgio Galli, Salvatore Margarita e Petrucci del Monticelli, Barone (un rigore trasformato), Pezzotti, Salvatori, Lorenzo Sorrentino e Titone (un rigore trasformato) della Samb, Andrea Bucchi ed il brasiliano Dimas (un rigore trasformato) del Campobasso, Ciko e Padovani della Folgore Veregra, Costantino della Vis Pesaro, Cremona, Degano ed Omiccioli della Fermana, Di Massimo e Pasquale Moro (un rigore trasformato) dell’Avezzano, Di Stefano, Giampaolo e Kean Dossè del Giulianova, Gilardi, Giovannini e Jachetta del Matelica, Gucci e Sivilla dell’Alma Juventus Fano, Lacheheb e Simone Miani della Recanatese, Daniel Margarita del San Nicolò Teramo, Minella del Castelfidardo, Panico e Ruggieri dell’Isernia, Trudo (un rigore trasformato) della Jesina e Varone del Chieti, tutti con un gol ciascuno.

STATISTICHE SERIE D GIRONE F NEL DETTAGLIO DOPO LA 2A GIORNATA:
POSITIVE:
Le squadre imbattute e dunque con la Migliore Serie Positiva in corso (2 risultati utili consecutivi) sono: Alma Juventus Fano (2 successi), Campobasso (un successo ed un pareggio), Chieti (un successo ed un pareggio), Fermana (2 pareggi), Jesina (2 pareggi), Monticelli (2 successi), Samb (un successo ed un pareggio) e San Nicolò Teramo (2 pareggi).
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Alma Juventus Fano e Monticelli con 2 successi consecutivi a testa.
Miglior attacco: Campobasso, Matelica e Samb con 5 gol a testa.
Campobasso 5 gol (4 in casa ed 1 fuori; 1 su rigore) segnati con 3 diversi elementi: Alessandro (3) , Andrea Bucchi (1) e Dimas (1 su rigore).
Matelica 5 gol (4 in casa ed 1 fuori) segnati con 4 diversi elementi: Gilardi (1), Giovannini (1), Jachetta (1) e Picci (2).
Samb 5 gol (2 in casa e 3 fuori; 2 su rigore) segnati con 5 diversi elementi: Barone (1 su rigore), Pezzotti (1), Salvatori (1), Lorenzo Sorrentino (1) e Titone (1 su rigore).
Miglior difesa: Chieti con 0 reti subite.
Non subisce gol da più partite: Chieti da 2 gare consecutive (180 minuti effettivi).
Migliore differenza reti : Alma Juventus Fano con un +3 (4-1).
Maggior numero di vittorie: Alma Juventus Fano e Monticelli con 2 successi a testa.
Maggior numero di pareggi: Fermana, Jesina e San Nicolò Teramo con 2 pari a testa.
Le squadre che hanno fatto più punti in casa sono: Alma Juventus Fano, Campobasso, Chieti, Giulianova, Isernia, Matelica, Monticelli, Recanatese e Samb a quota 3, frutto di un successo interno a testa.
Le squadre che hanno fatto più punti in trasferta sono: Alma Juventus Fano e Monticelli a quota 3, frutto di un successo esterno a testa.
La squadra a segno col maggior numero di giocatori è la Samb con 5 diversi elementi: Barone (1 su rigore), Pezzotti (1), Salvatori (1), Lorenzo Sorrentino (1) e Titone (1 su rigore).
Minor numero di espulsioni: Campobasso, Castelfidardo, Fermana, Isernia, Matelica, Monticelli, Olympia Agnonese, Recanatese, San Nicolò Teramo e Vis Pesaro con 0 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di ammonizioni: Castelfidardo e Matelica con 3 cartellini gialli a testa.
Migliore media inglese: Alma Juventus Fano e Monticelli con +2 a testa.

NEGATIVE:
Peggior serie negativa in corso: Olympia Agnonese con 2 ko consecutivi
Maggior numero di sconfitte : Olympia Agnonese con 2 ko
Minor numero di vittorie: Amiternina, Avezzano, Castelfidardo, Fermana, Folgore Veregra, Jesina, Olympia Agnonese, San Nicolò Teramo e Vis Pesaro con 0 successi.
Minor numero di pareggi: Alma Juventus Fano, Giulianova, Isernia, Matelica, Monticelli, Olympia Agnonese e Recanatese con 0 pari.
Peggior difesa: Campobasso (3 in casa ed 1 fuori), Giulianova (1 in casa e 3 fuori), Isernia (4, tutti in trasferta), Recanatese (4, tutti in trasferta) e Samb (1 in casa e 3 fuori) con 4 reti a testa incassate .
Peggior attacco: Olympia Agnonese con 0 reti segnate.
Non segna da più partite: Olympia Agnonese da 2 gare consecutive (180 minuti effettivi)
Peggior differenza reti: Isernia (2-4) ed Olympia Agnonese (0-2) con un -2 a testa .
Le squadre che hanno fatto meno punti tra le mura amiche sono: Folgore Veregra ed Olympia Agnonese con 0 frutto di un ko interno.
Le squadre che hanno fatto meno punti esterni sono Amiternina, Avezzano, Castelfidardo, Giulianova, Isernia, Matelica, Olympia Agnonese, Recanatese e Vis Pesaro a quota 0, frutto di un ko esterno a testa.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori) : Avezzano e Samb con 2 cartellini rossi a testa rimediati.
Maggior numero di ammonizioni: Avezzano con 8 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Olympia Agnonese con un – 4.

STATISTICHE SAMB:
Serie Positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (un successo ed un pareggio)
Vittorie: una (2-1 interno con l’Avezzano alla 2a giornata)
Pareggi: 1 (3-3 a Fermo alla 1a giornata)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 5 (2 in casa e 3 in trasferta; 2 su rigore) con 5 diversi marcatori: Barone (1 su rigore), Pezzotti (1), Salvatori (1), Lorenzo Sorrentino (1) e Titone (1 su rigore).
Gol subiti: 4 (1 in casa e 3 in trasferta).
Differenza reti: +1 (5-4)
Capocannonieri: Mario Barone (un rigore trasformato), Marco Pezzotti, Davide Salvatori, Lorenzo Sorrentino e Mario Titone (un rigore trasformato) con una rete a testa.
Punti interni: 3 (su una gara casalinga): un successo interno.
Punti esterni: 1 (su una gara in trasferta): un pari esterno.
Espulsioni (di giocatori): 2 (Pegorin per fallo da ultimo uomo alla 2a giornata e Pezzotti per gioco falloso alla 1a giornata)
Ammonizioni: 4.
Media inglese: 0.

Statistiche CAMPOBASSO (prossimo avversario della Samb) :
Serie Positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (un successo ed un pareggio)
Vittorie: una (Con la Recanatese)
Pareggi: 1 (Con l’Amiternina)
Sconfitte: 0
Gol fatti: 5 (4 in casa ed 1 fuori; 1 su rigore) con 3 diversi elementi: Alessandro (3), Andrea Bucchi (1) e Dimas (1 su rigore).
Gol subiti: 4 (3 in casa ed 1 fuori)
Differenza reti: +1 (5-4)
Capocannoniere: l’argentino Jonathan Alberto Alessandro con 3 reti all’attivo.
Punti interni: 3 (su una gara casalinga): un successo interno
Punti esterni: 1 (su una gara esterna): un pari esterno.
Espulsioni (di giocatori): 0 .
Ammonizioni: 4.
Media inglese: 0.
Il Campobasso è una squadra molisana dell’omonima città capoluogo dell’omonima provincia e della regione (Molise).
La scorsa stagione sempre in Serie D Girone F, è giunto 4°, perdendo (0-3) poi tra le mura amiche la 1a Fase dei Play Off del suddetto Girone contro il San Nicolò.
La formazione di Roberto Cappellacci (nuovo) nell’attuale campionato è partita benino ed è 2a a pari punti (4) con Chieti e Samb, a -2 dal duo di testa (Fano e Monticelli). 4 punti in 2 gare, frutto di un successo interno (4-3 con la Recanatese alla 1a giornata) ed un pari esterno (1-1 a Scoppito, sul campo dell’Amiternina alla 2a giornata).

Queste nel dettaglio le squadre che compongono il Girone F di Serie D 2015/16 con i loro rispettivi allenatori :
Alma Juventus Fano (La scorsa stagione giunta 2a nel Girone F di Serie D ed eliminata solo in semifinale dal Monopoli nei Play Off Nazionali): Marco Alessandrini (Confermato)
Amiternina (La scorsa stagione giunta 14a nel Girone F, si è salvata vincendo o meglio pareggiando tra le mura amiche spareggio play out col Castelfidardo):Vincenzino Angelone (confermato)
Avezzano (Neopromosso in Serie D avendo vinto il Campionato di Eccellenza Abruzzo): Alessandro Lucarelli (confermato)
Campobasso (La scorsa stagione giunto 4° nel Girone F, ha perso tra le mura amiche il 1° turno dei Play Off del suddetto Girone contro il San Nicolò) : Roberto Cappellacci (Nuovo)
Castelfidardo (Ripescato in Serie D, era retrocesso nel Girone F dove aveva perso o meglio pareggiato gara Play Out sul campo dell’Amiternina dopo essere giunto 15° a pari punti con l’Olympia Agnonese nella Regular Season ed aver vinto spareggio con i molisani): Ruben Dario Bolzan (nuovo)
Chieti(La scorsa stagione giunto 6° a pari punti con la Civitanovese nel Girone F): Donato Ronci (confermato)
Fermana(La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con la Jesina nel Girone F): Osvaldo Jaconi (confermato)
Folgore Veregra (ex Folgore Falerone Montegranaro; neopromossa in Serie D avendo vinto il campionato di Eccellenza Marche): Luigi Zaini (nuovo)
Giulianova(La scorsa stagione giunto 8° a pari punti col Matelica nel Girone F): Francesco Giorgini (confermato)
Isernia (Neopromosso in Serie D avendo vinto il Campionato di Eccellenza Molise): Pierluigi De Bellis (confermato)
Jesina (La scorsa stagione giunta 10a a pari punti con la Fermana nel Girone F): Yuri Bugari (nuovo)
Matelica(La scorsa stagione giunto 8° a pari punti col Giulianova nel Girone F): Aldo Clementi (nuovo)
Monticelli (Neopromosso, ripescato in Serie D dopo aver perso una delle 7 finali dei Play Off Nazionali di Eccellenza): Nico Stallone (confermato)
Olympia Agnonese (Ripescata in Serie D dopo che la scorsa stagione era retrocessa perdendo spareggio col Castelfidardo con cui era giunta 15a a pari punti nella Regular Season del Girone F) : Silvio Paolucci (nuovo)
Recanatese(La scorsa stagione giunta 12a pari punti col Termoli nel Girone F): Lamberto Magrini (confermato)
SAMB (La scorsa stagione giunta 3a nel Girone F , ha perso tra le mura amiche il 2° turno dei Play Off del suddetto Girone contro il San Nicolò): Loris Beoni (nuovo)
San Nicolò Teramo (La scorsa stagione giunto 5° nel Girone F, ha perso sul campo del Fano la finale dei Play Off del suddetto Girone): Massimo Epifani (confermato)
Vis Pesaro (Ripescata in Serie D a completamento dell’organico, dopo essere retrocessa la scorsa stagione nel Girone F giungendo 17a e dunque penultima in classifica; si è fusa a metà giugno col Vismara che era invece giunto 4° in Eccellenza Marche): Simone Pazzaglia (nuovo).

Ricordiamo che Civitanovese e Termoli che avevano mantenuto la categoria (Serie D) sul campo sono poi ripartite per motivi diversi tra loro rispettivamente dall’Eccellenza Marche e dall’Eccellenza Molise.