SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande festa all’interno dell’Ordine delle Sorelle Clarisse della famiglia Religiosa di Santa Chiara d’Assisi, per la Professione Solenne di Suor Massimiliana.

Suor Massimiliana è nata a Danzica (Polonia) ed è giunta in Italia nel giugno del 2002.

Presso il monastero Santa Speranza di San Benedetto del Tronto è giunta il 21 novembre 2007, dopo aver compiuto i primi anni di formazione nel monastero di Tuscania (Viterbo).

Il 24 gennaio 2008 ha emesso la prima professione, cioè, i voti di castità, povertà e obbedienza per un periodo di tre anni, poi rinnovato fino ad oggi, continuando la sua formazione religiosa nel nostro monastero. La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani e avrà luogo sabato 12 settembre alle ore 21.15 presso la Parrocchia Sant’Antonio da Padova di San Benedetto del Tronto.

Le Suore Clarisse sono una comunità di monache di vita contemplativa che vivono in clausura secondo la regola di Santa Chiara d’Assisi, dedicandosi alla preghiera, al lavoro manuale ed alla meditazione della Parola di Dio che condividono con le persone singole o i Gruppi che chiedono di essere accolti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 500 volte, 1 oggi)