SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La competizione vale per la Coppa Italia 2015 e per il circuito Top World 50 e conta settanta iscritti, cioè il massimo che possa ospitare il Molo Sud per una simile gara.

Per partecipare all’evento, arriveranno pescatori provenienti da Grecia, Turchia, Tunisia, Albania e ovviamente Italia, in una manifestazione che andrà a influire notevolmente sulla bilancia turistica cittadina, visto che molti dei pescatori alloggeranno nella nostra città già dalla notte del sabato.

Il programma del 18° Trofeo Città di San Benedetto – 12° Memorial Sergio Giacoia e del 12° Trofeo del Piceno – 10° Memorial Benedetto Pompilii: inizierà il 13 settembre alle ore 8.30 e si concluderà alle 11.30, quando si darà il via alle operazioni di pesatura del pescato, per poi stilare la classifica finale. Il ristorante dell’hotel Calabresi ospiterà la cerimonia di premiazione della gara, che si aprirà con l’esecuzione degli inni nazionali di ogni delegazione, per poi proseguire (nel corso del pranzo di gala) con le varie premiazioni dei vincitori.

Hanno collaborato alla riuscita dell’evento previsto per domenica 13 settembre al Molo Sud di San Benedetto: Conad, Pub San Michele, Gelateria Pucci, Eurotel di Grottammare, Salumificio Costantini, Miruma Pasture Mare, Antica gastronomia delle Marche, Messer Chichibio, Federici, Falcon, Antica Forneria De Giorgis di Villa Lempa, Hotel Calabresi, Hotel Bruna, Veret, Bulox, Abbocca.it, Todis, Akita e Bonebass.