SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo delle scorse edizioni, torna per il quarto anno consecutivo “DOC si gira”, il laboratorio del cinema documentario organizzato dal CentroGiovani “Giacomo Antonini”, l’assessorato alle politiche giovanili del comune di San Benedetto del Tronto con il supporto della cooperativa Eos.

Come nelle precedenti edizioni, anche questa volta le lezioni saranno tenute dal regista sambenedettese Luigi Maria Perotti, autore dei documentari “L’Infame e suo fratello” sugli anni di piombo a San Benedetto e “Florence Fight Club” sulla storia del calcio fiorentino che hanno riscosso grande successo a livello nazionale ed internazionale.

Il laboratorio didattico/operativo, che si terrà presso la sala multimediale PrimoPiano del CentroGiovani “Giacomo Antonini” in via Tedeschi 6, mira alla formazione di piccole troupe che, tramite un approccio pratico e sul campo, produrranno documentari. Questi poi, saranno proiettati al pubblico locale in una serata appositamente dedicata.

Dalle prime tre edizioni di “DOC si gira” sono usciti piccoli documentari su storie, ricordi e luoghi caratteristici della nostra riviera che sono andati a comporre un piccolo archivio della memoria cittadina.

Per iscriversi a “DOC si gira 4” basta compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comunesbt.it/centrogiovani oppure da Facebook all’indirizzo facebook.com/centrogiovanisbt. L’iscrizione dovrà poi essere inviata a centrogiovani@comunesbt.it entro martedì 15 settembre 2015.