
SAN BENEDETTO DEL TRONTO- La Sambenedettese si appresta ad arrivare a domenica prossima tra molti dubbi e poche certezze. E non potrebbe essere altrimenti visto il grande spartiacque di giovedì, quando in mattinata si saprà definitivamente se il destino della compagine rossoblù sarà la Lega Pro oppure il girone F delle serie D, che dovrebbe vedere la Samb impegnata già domenica sul campo della Fermana.
La società nel frattempo lavora alacremente sul mercato tant’è che per domani è previsto l’arrivo dell’attaccante Mario Titone strappato al Gubbio e dove le “priorità sono state individuate in Simone Masini attaccante che ha giocato l’ultima stagione alla Reggina e Salvatore Gallo (centrocampista attualmente svincolato ed ex di Chievo e Lumezzane ndr)” fa sapere il Ds Fabrizio Alunni.
La squadra invece lavora sul campo con una seduta pomeridiana nella giornata di martedì a cui seguirà una doppia seduta in campo e in palestra mercoledì. Indipendentemente dalla serie in cui si misurerà Loris Beoni si aspetta “nuovi innesti dal mercato per aumentare la qualità generale della rosa anche perché al momento posso contare solo su 16 uomini effettivi”. Una battuta poi anche su Titone che Beoni tiene in considerazione “avendolo avuto al Sansovino nel 2005” quando l’attaccante classe ’88 collezionò 19 presenze sotto la sua guida.
L’allenatore non vuole neanche parlare, chissà se per scaramanzia, dell’eventualità Lega Pro e si concentra su quella che è la realtà attuale della prima giornata al “Recchioni” di Fermo, con la Fermana stessa, insieme soprattutto al Fano e al Campobasso individuate proprio dal tecnico aretino come le rivali più accreditate nel girone che la Sambenedettese “affronterà a fari spenti all’inizio ma ben conscia delle proprie ambizioni” queste le parole dell’allenatore che poi chiude dicendosi un po’ preoccupato per alcuni dubbi di formazione in vista di domenica quando “rischiano di essere out entrambi i terzini Tagliaferri e Montesi rispettivamente per una frattura al setto nasale e una botta alla gamba rimediata in allenamento”.
Lascia un commento
Quindi non ci sarà nessuna presentazione della squadra? se non erro non c’è stata neppure una presentazione delle nuove maglie
Direttore leggo stamattina con piacere che fedeli si è fatto due conti e avrebbe deciso nel caso di versare i 500000 a fondo perduto…ora le chiedo nell ‘eventualitá li versassimo solo noi che si farebbe lega pro a 55?
Non lo so. Sono contento però che il presidente Fedeli sia sulla linea che il sottoscritto porta avanti da più di tre mesi.
Ma la smettete di dire che giovedì si saprà a quale campionato parteciperà la samb? Giovedì, sempre che si decida davvero in giornata, ben che vada arriverà l’ordine di allargare gli organici della Lega Pro a 60 squadra. A quel punto si apriranno i giochi sui ripescaggi, e per la Samb (non ci illudiamo) la strada è decisamente in salita. La griglia venuta fuori dai playoff è penalizzante, mentre alcuni posti andranno necessariamente alle retrocesse. Aver presentato ricorso non dà diritto alcuno. Forse avremmo potuto vantarne qualcuno se avessimo presentato la domanda di ripescaggio nei termini, senza versare la tangente… Leggi il resto »
Ci dimostri, dichiarandosi, che lei è un esperto. Altrimenti è semplicemente un pessimista o una persona che si sta augurando le cose che ha scritto,
X tua informazione giá una ripescata(propatria)ha iniziato a piagne che nn ha i soldi e nn sa se accetta il ripescaggio…..e secondo te se allargano a 60 ci stanno tutte se squadre che caccia un milione di euro come niente? Io ho i miei dubbi…sono sicuro che se portano a 60… e fedeli tira fuori 500000 a fondo perduto(rapina senza passamontagna)siamo in legapro…speremo bbeeee!!!
Credo che sapere con esattezza chi sarà ripescato nel caso venga ripristinato come giusto che sia, il format a 60, bisognerebbe analizzare tutte le carte relative all’iscrizione, domanda di ripescaggio, fidejussione e atti notarili richiesti, e quant’altro dovuto da parte delle società, valutare i termini di presentazione in relazione alle delibere ufficiali, le obbligazioni occorrenti ivi le classifiche di merito…oltre che aver esaminato punto punto il regolamento specifico…….sapendo queste notizie allora si puo’ fare una previsione corretta….in caso contrario peschiamo i numeri a lotto. In caso positivo a 60 bisognerà vedere piuttosto cosa si inventerà Tavecchio o meglio il suo… Leggi il resto »
Le sta nascendo qualche dubbio. Meno male.
Per due campionati di serie C2 buttati al vento, tutta la tifoseria rossoblu meriterebbe un po’ di fortuna, anche se pagata a peso d’oro. Comunque do a lei questa notizia per metterla a disposizione di tutti i nostri lettori: se servirà Franco Fedeli metterà a disposizione della causa rossoblu la somma (tangente?) di 500 mila euro richiesta da Tavecchio. “Se domani me lo chiedono credo che lo farò”. Dopo di che, con il ritorno in Lega Pro, a Fedeli la città deve dare una mano consistente in versamenti a fondo perduto per chi può, in sponsorizzazioni, in abbonamenti, ecc.. Sarebbe… Leggi il resto »
Aprire subito una catena ELITE a SBT forza Presidente
Direttore andrea fedeli ha confermato che dove ce ne fosse bisogno sono pronti a versare i 500000 euro a fondo perduto se lo richiederanno e che è più che convinto che domani il coni non potrá nn portare il format a 60(caso novara docet)…inoltre ha detto che in quel caso il mercato subirá un impennata in quanto tanti giocatori vorrebbero venire in una samb in legapro…speriamo veramente che dopo tante sofferenze ingiuste x noi e la nostra SAMB domani la dea bendata sia dalla nostra parte…dopodiche se cio si avverasse stavolta la nostra meravigliosa tifoseria (organizzata e non)dovrá(ognuno x le… Leggi il resto »
Confermo. L’ho già scritto rispondendo ad un altro lettore.
Ma come fanno a ripescare una società come la Pro Patria che non riusciva a fare nemmeno la serie D? Mi risulta che non hanno la possibilità di fornire la fideiussione e che Capitani si è offerto di garantirla purché giochino a Sassari.
Io non ho più parole…
Voglio riportare un trafiletto di un articolo fresco fresco preso sul web che dice : Il tempo naturalmente stringe. La Pro Patria ha tempo fino al 10 settembre per regolarizzare l’iscrizione in Lega Pro, allegando l’ormai famosa fideiussione. Se non lo farà Vavassori, chi ci penserà? Ieri sono ripresi i contatti tra il patron e Patrizia Testa, ma è molto improbabile che l’immobiliarista bustocca e il suo gruppo siano disposti da soli a sobbarcarsi un impegno economico gravoso come quello necessario per affrontare la Lega Pro (400 mila euro di fideiussione più qualche milione per affrontare la stagione). Ma vista… Leggi il resto »
Le gare della Pro Patria però sono in calendario. Se le società ricorrenti ma anche tutte le altre di Lega Pro, in caso di esito negativo dei ricorsi odierni, si fermeranno accettando le 54 squadre faranno un errore gravissimo e non contribuirebbero ad un risanamento degli ‘ammalati gravi’ quali sono Tavecchio & C.
Altro che banane in Africa! Quella frase dell’attuale presidente ora diventa l’indice di una prepotenza incredibile e di un’autonomia di certe persone che rasenta una pericolosa dittatura.
Quell’insulto sta diventando un boomerang.
Si ma se oggi non viene accolto il ricorso che facciamo giochiamo domenica? Almeno si devono sospendere i campionati finché non è stata fatta chiarezza fin in fondo se la pro patria non si iscrive il10?
Direttore x che ora sono previste novitá?
Sono in riunione per decidere cosa fare
vedi home page
Non è così semplice