SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Giovanni Gaspari scrive al Quartiere di Porto d’Ascoli Centro per la convocazione dell’assemblea che ponga le basi per il rinnovo del Comitato, dopo la decadenza del presidente Elio Core di fine luglio.

Il Quartiere si è mosso immediatamente, raccogliendo 56 firme, sei in più di quelle necessarie per lo svolgimento della riunione, che si dovrà svolgere entro un mese.

I firmatari hanno individuato nello stesso Core il presidente provvisorio incaricato di eseguire le volontà dell’Assemblea e gli adempimenti propedeutici allo svolgimento delle nuove elezioni.

“Il giorno verrà concordato assieme al Comune – dice Core – io mi ricandiderò assolutamente. Le elezioni amministrative del 2016? Al momento non ci sono le condizioni per parteciparvi. Il mio obiettivo è occuparmi del mio quartiere”.