Non solo mare, quando la diversità di un territorio diventa un valore

In genere chi decide di andare in vacanza si trova a scegliere tra il mare e la montagna. Chi viene da noi lo fa perché sceglie il mare, ma oggi la concorrenza è sempre più agguerrita e nel Piceno, così come nel vicino Abruzzo, cerchiamo di offrire ai nostri ospiti un pacchetto più completo.

Un pacchetto ben confezionato, nel nostro caso, grazie ad un territorio che offre mare, ma anche collina, cultura e monumenti storici che sono dei veri gioielli, invidiate dalle altre Regioni italiane.

C’è un detto che dice “chi ha il pane non ha i denti”, il Piceno e il vicino Abruzzo li hanno entrambi e in questa edizione 2015 ci è piaciuto dimostrarlo mettendo in copertina le bellezze naturali, storiche, culturali e paesaggistiche di tutto il territorio.

Le foto utilizzate nelle copertine sono state realizzate da fotografi o amatori, che ringraziamo di cuore per la disponibilità e per il loro ben espresso desiderio di raccontare la nostra terra. Magari un giorno queste copertine potrebbero essere oggetto di una mostra… Ci stiamo pensando. Nella fotogallery tutte le copertine pubblicate nell’edizione 2015 della rivista.
Questa settimana uno scatto dalla spiaggia sambenedettese del nostro lettore Franco Mercuri. Una foto che ci invita a sognare, in una terra che sembra esaudire i desideri di chi la abita, e di chi vi soggiorna.
Un ringraziamento speciale anche a quegli operatori turistici che, da oltre 10 anni, riconoscono e apprezzano il nostro lavoro. Un lavoro certosino, grazie al quale nasce – ed è cresciuta negli anni – questa rivista: un giornale pensato per essere consultato ogni giorno, un vademecum quotidiano da tenere  nella borsa da mare, da sfogliare sotto l’ombrellone o, per i residenti, da consultare per decidere dove trascorrere la serata dopo una lunga giornata di lavoro.

Strumento analitico per sapere cosa fare e dove andare, guida professionale e completa su tutte le tipologie di eventi che si possono scegliere per trascorrere momenti di relax, di divertimento, di cultura, di passione enogastronomica.

Buona vacanza e buon lavoro agli operatori turistici, partner insostituibili che sono il motore e l’input a fare sempre meglio per la redazione di Riviera Oggi Estate.

Arrivederci all’edizione 2016.