CUPRA MARITTIMA – La compagnia cuprense di teatro “Liberi Teatranti” protagonista alla rassegna regionale intitolata alla commediografa Anna Bonacci. Due suoi attori in “organico” infatti, Carla Civardi e Salvo Lo Presti, hanno letteralmente impressionato la giuria dell’evento teatrale aggiudicandosi rispettivamente i premi per la migliore interpretazione femminile di un’attrice protagonista e il premio come miglior attore non protagonista.

Il riconoscimento è avvenuto al termine di una lunga rassegna durata dal 9 luglio al 21 agosto svoltasi presso la Corte del Castello di Falconara Marittima a cui, oltre alla compagnia cuprense, hanno partecipato diverse altre realtà del teatro marchigiano dal “Teatro Accademia” di Pesaro al “Laboratorio Teatrale in Metamorfosi” di Ancona. Lo Presti e Civardi in particolare hanno fatto breccia tra i giudici grazie alla loro dinamica interpretazione nell’opera teatrale dal titolo “Perché non me lo avete detto prima?”, commedia che li vede tra le altre cose anche impegnati nella prova registica congiunta.

Due titoli importanti insomma per i “Liberi Teatranti” anche a giudicare dalle parole della presidente Marisa Trionfante che si è detta “orgogliosa che anche la giuria di Falconara si sia accorta del valore di due attori che noi consideriamo da sempre come punti di forza del nostro gruppo”.