SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Teatro concordia è andato in scena lo spettacolo “Ogni Alito ha un Senso”, una raccolta fondi a favore di Domenico Gambini malato di Sla. Rappresentazione voluto dalla Libera Associazione “Cittadini insieme” di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale “Il Rompibolle”.

Lo show musicale “Ogni alito ha un senso”, scritto da Paola Olivieri e Pasqualino Palmiero e messo in scena dall’Associazione “Il Rompibolle, è stato un inno alla vita perché troppo spesso di fronte alle difficoltà ci si arrende o peggio ci si lamenta del dono più prezioso che ci è stato dato.

Con l’ottima presentazione e conduzione di Angela Speca, i diciotto brani musicali del repertorio dei Rompibolle, composti dal duo Olivieri-Palmiero e come sempre suonati live dalla Little Easter’s Band, sono stati inframmezzati  da momenti di teatro, in un percorso di riflessione e di divertimento. Molto apprezzato l’attore Eugenio Olivieri proveniente dal Piccolo di Milano che oltre a presentare il nuovo spettacolo che si terrà presso il Teatro delle Energie a Grottammare a dicembre, si è esibito in un monologo originale dal titolo “Blu” che ha strappato convinti applausi da parte del numeroso pubblico presente. Apprezzatissima la performance della professoressa Rosanna Listrani che in collaborazione con Simonetta Olivieri hanno interpretatoun pezzo liberamente tratto dall’opera di Eugene Ionesco “ La Cantatrice Calva”

Momento molto toccante la lettura della moglie Simonetta Neroni  di una lettera che lei stessa aveva scritto al marito e la lettera che lo stesso Domenico ha scritto per ringraziare e dimostrare la sua grande forza d’animo nell’affrontare questa terribile malattia, letta magistralmente dalla Rosanna Listrani .

Per dare modo a Domenico  che non poteva, purtroppo, essere presente alla serata (ma che ha espresso il desiderio di vedere ciò che si è fatto per lui) BrunchCinema di Lorenzo Olivieri e Nadia Mazzarella hanno realizzato  un video dello spettacolo.

Il ricavato dello spettacolo contribuirà a sostenere le numerose spese della malattia e la solidarietà dimostrata dal numerosissimo ed entusiasta  pubblico presente alla serata aiuterà Domenico Gambini a vivere dignitosamente.

Ringraziamenti per l’evento anche a Noi Samb, BB DiscoDinner, Fast Edit e Unitest assistenza autorizzata Opel.