SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La gara, combattuta fino all’ultimo alito di vento, ha visto impegnati i circoli velici Ragn’a Vela  di San Benedetto del Tronto, Amici del Mare e Le Grotte, entrambi di Grottammare, ed è stata realizzata con la collaborazione del comune di Grottammare con quello di San Benedetto del Tronto.

Le tre regate si sono disputate in acque diverse: il 2 agosto,  organizzata dal  circolo velico Le Grotte,  ha visto primeggiare l’equipaggio composto da Carincola Carlo e Carincola Stefano, mentre, il 9 agosto, la gara è stata  promossa dal circolo Ragn’a Vela, in acque antistanti la pista ciclabile, ed ha registrato la vittoria di Taffoni Chiara del circolo Velico C.N.B; la terza giornata è stata coordinata dal circolo velico Amici del Mare e ha visto trionfare l’equipaggio composto Carincola Carlo con Novelli Stefano.

C’è stata un’ampia partecipazione di equipaggi, con una vasta tipologia di scafi a vela, messi a dura prova dal vento fin troppo favorevole. Nota di rilievo è la partecipazione alla “Perla Verde” di un bambino di nome Sciavicco Lorenzo, che gareggiava con il padre Alessandro e  ha avuto il premio come il più giovane e velista della gara.