
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il nostro è anche un giornale ‘on demand’. Quindi, sollecitati da mail e commenti dei tifosi sul fatto che lo stadio, l’illuminazione in particolare potrebbe essere un problema in caso di ammissione il Lega Pro, mi sono informato con il presidente che molto gentilmente ha detto testualmente. “La ringrazio, mi adopero subito. Chiamo immediatamente il segretario per capire meglio come stanno le cose, per l’agibilità il sindaco mi ha già dato tutte le assicurazioni. Per l’illuminazione farò subito tutto quello che serve per sistemarla. Sarebbe un bel guaio se, a parte la Lega Pro, in un stadio così non potessimo giocare in notturna”
Una spesa più, una meno…
“Sarebbe grave ed una vera beffa se per motivi diversi dovessimo perdere Lega Pro e la possibilità di organizzare partite importanti. A questo punto quello che ci vuole ci vuole. Sul fronte calciatori credo che Abbruscato non verrà, non mi sembra determinato al punto giusto, stasera darà una risposta ma credo che sarà negativa. Stiamo invece a buon punto con Longobardi del Cosenza. e con un under della Ternana e due del Perugia di cui si dice molto bene. Ma se non li vedo io non se ne fa nulla. Per altri over la cosa più giusta è aspettare la decisione della Lega. Ha fatto bene a chiamarmi, non voglio lasciare nulla intentato in tutti i sensi.”
I tifosi saranno felicissimi di queste sue parole. Grazie.
Lascia un commento
Scusatemi ma già Moneti aveva fatto visionare lo stadio ad esperti che lo avevano rassicurato che per la lega pro era tutto ok l’unico problema era l’illuminazione che lui aveva risolto prendendo in affitto un generatore e tempo fa si disse che era tutto ok sbaglio?
Direttore le parole di fedeli x noi tifosi sono musica x le nostre orecchie speriamo la settimana prossima di ricevere la notizia piu bella….comunque l’unica cosa che mi preoccupa sopratutto se dovremo fare la d è la costruzione della squadra…qua abbruscato nn viene…longobardi ufficiale al parma…. masini ufficiale al francavilla. …tiscione ufficiale al fondi…di titone nn si sa niente e in piu notizia di stasera simeri e lucchese due dei pochi che mi avevano fatto una buona impressione hanno lasciato il ritiro…simeri x scelta tecnica…lucchese perchè ha scelto di essere ceduto…io la vedo cosi…secondo me uscirá una squadra molto più… Leggi il resto »
Più che una squadra più forte diciamo che salvarsi, anche ai playout, in serie C è decisamente più facile che vincere il nostro girone di serie D…
La penso esattamente come te e mi sembra che il mister x sbagliare il meno possibile si affidi a questo gruppo che x vincere in serie d nn è assolutamente affidabile…ecco perche (e sono sicuro anche il presidente lo sa bene)..nn occorrono solo attaccanti ma almeno 4-5 super acquisti x la d…discorso diverso se si avvera il sogno legapro….ma dobbiamo darci una mossa i giocatori migliori si stanno accasando tutti…poi a me personalmente nn è piaciuta la cessione di simeri(ottimo elemento)perchè a detta di alunni il mister cerca qualcosa di diverso…ok ma poi che facciamo il campionato con un centravanti… Leggi il resto »
Più che super acquisti preferirei avere due Di Paola a un Abbruscato poco convinto e molto interessato al contratto. L’abbiamo capito sulla nostra pelle e visto l’anno scorso con la Maceratese che in serie D serve gente umile, grintosa e determinata. Però aspettiamo con calma un’altra settimana per capire in quale campionato andremo poi per fare la squadra bastono tre giorni…
Pur con tutta la fiducia nel nuovo presidente, non si può non dire che ad oggi non abbiamo una squadra e che gli ex giocatori del Rieti non sono all’altezza di un campionato di vertice in serie D
Ma per favore! Stiamo calmi, non sappiamo nemmeno che tipo di categoria facciamo. Pensate a come stavamo messi un mese fa per non tornare tanto indietro con la memoria. Ricordatevi che due anni fa abbiamo vinto un campionato, dovevamo fare la Lega Pro e invece ci siamo ritrovati in eccellenza. Fedeli è arrivato l’altro ieri, diamogli almeno il tempo di poggiare il sedere sulla sua sedia! I Fedeli stanno facendo e dicendo tutto quello che volevamo vedere e sentire da trent’anni a questa parte, vediamo di non rompere più di tanto le biglie ragazzi. Veramente volete cominciare a criticare uno… Leggi il resto »
Sono d’accordissimo pietro però è proprio x questo motivo che dobbiamo Aiutare a far capire al presidente e al mister che questo nn è il girone dove stava il rieti…. ma è molto più difficile e qualitativamente occorrono giocatori di maggior spessore…comunque fedeli nn è venuto a san benedetto x un anno di transizione e soni sicuro che fará di tutto x vincere il campionato a meno che la prossima settimana non sia pasqua in anticipo……io mi auguro solamente che alla prima partita al riviera ci sia lo stadio strapieno poi i ragazzi una volta vinta l’emozione voleranno con la… Leggi il resto »
Meglio questo tipo di danni che disastrare economicamente un intero comune per i prossimi 20 anni, come qualcuno in precedenza!!
Su questo avrei molto da obiettare e comunque stavo parlando di Samb, dimmi una cosa buona che il sig.”nessun dorma” ha fatto per la società. Non se ne è mai fregato e l’unica volta che se ne è occupato ha fatto più danni delle cavallette.
O sbaglio?
Non do risposte che già conoscono tutti.
Comunque i due progetti sono strettamente legati tra loro.
Sono d’accordo che sia per la Samb come per altre cose non dimostri grandi capacità o lungimiranza, ma ribadisco non vedo chi in precedenza sia riuscito a fare diversamente.
Memoria corta.
In precedenza la giunta Martinelli nella convenzione dello stadio del 2003 includeva un contributo di 100mila euro all’anno per la Samb e tra i tre soli voti contrari spiccava quello di un certo Gaspari Giovanni, allora capogruppo DS e coordinatore dell’Ulivo.
Nella stagione successiva 2004/2005 il Comune fu inoltre il main sponsor con 250mila euro e la maglia portava la scritta S.BENEDETTO DEL TRONTO – RIVIERA DELLE PALME.
E questo marchio fece molta strada quell’anno (anche in TV) fino ai playoff di Napoli.
Basta con queste scuse sulla mancanza di altenative!
Forse non hai letto bene la premessa:fiducia nel nuovo presidente ma cominciando finalmente a parlare di calcio la mia opinione e’ che la squadra non sia all’altezza degli obiettivi che lo stesso presidente si è posto.E non è questione di un solo giocatore mancante ma dell’organico in generale.
Si ma mettere a norma lo stadio non è compito del comune e magari di colui che guadagna col fotovoltaico? Perché deve il Presidente accollarsi una spesa che non gli spetta?
Io credo che stante così la situazione quest’anno difficilmente vinceremo il campionato di serie D, molto probabilmente sarà un anno di transizione, nonostante tutto, se anche i risultati saranno al di sotto delle aspettative noi tifosi dobbiamo fare il nostro e stare vicino alla Società che di sicuro ha le carte in regola per fare bene in futuro.
Fedeli sembra un presidente tifoso…e la pensa come noi da quello che si e’ percepito….senza andarci tanto per il sottile….credo che la questione del ripescaggio lo freni parecchio, anche se sono convinto che una squadra attrezzata per vincere il campionato di D possa far bene anche in lega Pro con due tre sostituti, a questo punto della stagione, dire che i giocatori del Rieti arrivati non siano all’altezza e’ prematuro, anche perché un conto e’ avere a fianco ragazzini un conto giocare con due tre fuoriclasse di categoria per cui, non esterniamo alcun disappunto o previsioni anche perché vincere un… Leggi il resto »
Corrisponde al vero la voce secondo cui la punta di ctg superiore sarebbe quel Matteo Momenté che già 10 anni fa si affacciò in riviera disputando peraltro solo 7 partite,ma allora aveva solo ventanni e non brillò affatto..era sempre per terra.Be se rimanessimo in D (probabile) sarebbe un buon colpo…
Miele purtroppo sembra pensarla diversamente: http://www.tuttolegapro.com/altre-news/lega-pro-miele-calendari-confermati-per-giovedi-27-saro-costretto-a-mettere-una-x-una-u-una-w-e-una-z-110983 .
Vorrei sottolineare però come lo stesso commissario straordinario della lega pro parli “d’individuazione della 54esima squadra, in sostituzione- non sarà infatti un ripescaggio- del Castiglione”. Non trattandosi di ripescaggio si può prescindere dai criteri di merito? A livello di piazza, storia, stadio e con le garanzie economiche fornite dalla nuova società non ci dovrebbe essere paragone tra noi e le altre squadre… Speriamo bene.
Io anche credo nn si tratti di ripescaggio sennò avrebbero annunciato da un pezzo il nome e cioè il monopoli..finalista col sestri levante…se seguono altri criteri c’è una sola grande concorrente e comunque quello che dice miele è obbiettabile perchè ci saranno una marea di ricorsi x la legapro a 60 squadre…con un precedente recentissimo(1anno fa)del novara che nn possono ignorare…in quel caso se po stappa le bocce…..x il mercato abbruscato ha deciso qualcosa?momentè è impossibile si è accasato al mantova mentre ieri ho visto giocare ricchiuti dietro la prima punta è ancora un fenomeno…ma dubito che lascerá rimini….FORZA SAMB
Direttore, novità sui rinforzi?
Nessuna novità interessante per cui mi limito a dirle qui le novità (così poche da non meritarsi un articolo) mettendole a disposizione di tutti i lettori, commentatori e non.
Fra qualche ora dovrebbe arrivare la risposta di Abbruscato, in caso negativo l’alternativa è Longobardi.
I tre under da Perugia e Terni arriveranno.
Per il resto tutto fermo in attesa della decisione della Lega Pro ma il piano per entrambe le alternative è già pronto. Parola del consulente di mercato Simone Perotti. Tutto qui.
Ho già risposto. Per la Lega Pro giovedì o venerdì prossimo.
Logico.
Nel Frattempo sono usciti i gironi di lega pro, 3 da 18 come annunciato. Non figurano Ascoli, Teramo, Savona Gubbio Forlì etc… Al momento i posti vacanti sono 4: uno per il girone A che in attesa del secondo grado di giudizio per il filone Savona-Teramo andrebbe al Forlì, uno nel girone B al Gubbio e due nel girone C. Questo fatto potrebbe deporre a favore di Monopoli o Taranto per l’eventuale scelta al posto del Castiglione? (Generalmente il criterio geografico viene considerato nella compilazione dei gironi)
e’ vero sono usciti i gironi http://www.calcioweb.eu/2015/08/gironi-lega-pro-definiti-ufficialmente-tre-raggruppamenti/249160/
ma non potevano screditarsi per le affermazioni precedenti, visti i precedenti lo scorso anno (ricorso del novara) per la serie B, vedi ricorsi attuali per il format a 60, sara la giustizia sportiva a decretare la fine della vicenda, una cosa e’ certa che se dovessero confermare il tutto significherebbe che le regole sportive valgono come un due di coppe con la briscola a denari!!! il calcio perde ulteriore credibilita’……e sarebbe un autogol clamoroso di Tavecchio.
Esatto. Se le ricorrenti non insistono significa che sono state in qualche modo ricompensate.
Non è il nostro caso perché Fedeli non si presterebbe mai a certi giochetti ed i insisterà fino all’ultimo secondo. Ma il rischio che le altre non lo facciano c’è.
Direttore ma la Samb ha fatto ricorso contro il format a 54 squadre? Se la risposta è no il fatto che il presidente non si presterebbe mai a certi giochetti non conta nulla. Siamo nelle mani o meglio nelle carte degli altri.
Ha fatto tutto quello che c’era da fare.
Tutto giusto. Compreso il fatto che tutte le ricorrenti stavolta hanno motivo di ricorrere. Non fare la serie C a 60 sarebbe uno sgarbo che la Lega non si può permettere.
So soltanto che il nostro presidente sta incavolatissimo per i tentennamenti di Abbruscato.
Ufficiale di piazza all’akragas…salvo colpi di scena abbruscato arriverá….ma nn basta ce ne vo altri 4-5…