GROTTAMMARE – Il Grottammare Calcio è lieto di invitare la stampa, i propri tesserati, sostenitori e tutta la cittadinanza alla presentazione della rosa della Prima Squadra (unitamente allo Staff Tecnico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio) 2015/16 che si terrà il giorno martedì 18 agosto 2015 alle ore 20,30 presso il piazzale antistante la Stazione FS di Grottammare nell’ambito dell’8a edizione della Festa del Quartiere Stazione dove sono presenti degli ottimi stands gastronomici.

La presentazione sarà affidata al noto giornalista e conduttore televisivo Carlo Di Giovanni e nella stessa occasione verrà ufficializzata l’apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2015/16.

Torna inoltre il tradizionale appuntamento estivo con il Memorial “Giorgio Rivosecchi” (storico dirigente grottammarese) , giunto ormai alla sua 5a edizione. Lo scorso anno (2014) non fu disputato.

Il trofeo si disputerà come di consueto presso lo stadio Comunale di Grottammare “Filippo Pirani” il giorno mercoledì 19 agosto 2015 con fischio d’inizio dalle ore 20,30. Le altre squadre partecipanti oltre a quella del Grottammare (che vinse la scorsa edizione del trofeo dell’agosto 2013) sono la Sambenedettese e la formazione primavera della Virtus Lanciano (che partecipò anche nell’ultima edizione disputata nell’agosto 2013, dove al posto della Samb c’era invece il San Nicolò Teramo).

Ricordiamo che il regolamento prevede 3 incontri di 45 minuti ciascuno in cui ogni squadra incontrerà le altre 2 avversarie al fine di determinare una classifica finale. La vittoria nei 45 minuti concederà alla squaddra vincente 3 punti e 0 punti alla perdente mentre in caso di parità dell’incontro al termine dei 45 minuti di gioco si tireranno i calci di rigore. In caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza sino a determinare una squadra vincitrice. La vittoria ai rigori assegna 2 punti, la sconfitta ai rigori assegna un punto. In caso di arrivo a pari punti in classifica fra una o più squadre al termine delle 3 sfide, si aggiudicherà il torneo la squadra che avrà vinto lo scontro diretto tra quelle giunte a pari punti. In caso di ulteriore parità, nell’ipotesi che tutte e tre arrivino a pari punti ed ognuna abbia collezionato una vittoria ed una sconfitta, si guarderà alla differenza reti all’interno dei 45 minuti. In caso di ulteriore parità sarà il sorteggio a determinare la squadra vincitrice del trofeo.

La prima partita che si giocherà alle ore 20.30 sarà Grottammare-Samb come da sorteggio effettuato.