SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scorsa notte la volante del commissariato di Polizia è intervenuta per un episodio di criminalità. E’ stato denunciato un uomo per una serie di furti ai danni delle autovetture parcheggiate sul lungomare.

Intorno alle 3 di notte i poliziotti si sono avvicinati presso uno storico stabilimento balneare del lungomare nord dove era stato segnalato un uomo che calzando un paio di guanti aveva aperto gli sportelli di due autovetture in sosta e dopo avervi frugato all’interno si era allontanato.

Alcuni testimoni hanno rifornito un’accurata descrizione della persona e dell’autovettura con la quale si era allontanato.

E’ stata quindi inviata la segnalazione alle pattuglie presenti sul territorio e pochi minuti dopo è stata fermata un’autovettura sospetta con alla guida una persona che rispondeva alla descrizione fornita. Peraltro sul sedile del passeggero sono stati immediatamente notati un paio di guanti neri di pelle assolutamente fuori contesto in relazione alla caldissima nottata estiva.

E.M., classe 1962 residente in provincia di Macerata, ha provato a giustificare la sua presenza a San Benedetto affermando che era in attesa che figlia uscisse da una discoteca. Tuttavia la ragazza, contattata telefonicamente, ha smentito quello che il padre aveva riferito dichiarando di essere a casa.

L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato dove sono stati rilevati a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Durante la perquisizione dell’autovettura sono stati trovati, nascosti in uno scomparto segreto ricavato sotto il tunnel centrale, numerosi oggetti per lo scasso (pinze, cacciaviti, taglierini, forbici), una chiave a T opportunamente limata e modificata per poter essere usata per forzare le serrature delle auto, un tirapugni in acciaio ed una bomboletta di spray al peperoncino.

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre l’uomo è stato denunciato. Inoltre è stata adottata la misura preventiva del Questore del divieto di ritorno nel Comune di San Benedetto del Tronto.