Non manca anche quest’anno uno degli appuntamenti di spicco dell’estate cuprense, torna infatti la Corrida, che, giunta ormai alla sesta edizione, il 13 agosto porta sul palcoscenico del lungomare (zona bambinopoli) aspiranti e debuttanti ballerini, cantanti, cabarettisti, comici, provenienti soprattutto da Cupra ma anche dai comuni confinanti.

L’evento è organizzato dall’assessore al turismo e alle politiche giovanili Luca Vagnoni che ha dimostrato di avere a cuore la manifestazione in quanto motivo di svago e di allegria, ma soprattutto perchè costituisce un trampolino di lancio per gli eventuali talenti.
A collaborare con l’assessore, ci sono Stefano Caminonni, Federica Vagnoni, Roberto Lucidi, Eros Santori, Daniele Vagnoni, Silvia Crescenzi e Sara Caminonni, una squadra che ormai da anni permette la buona riuscita della Corrida. Importante il lavoro svolto dalla coreografa Francesca Siragusa.

Dai 20 partecipanti, provenienti da tutte le fasce d’età, si eleggeranno i 5 finalisti che avranno diritto ad una medaglia e all’ “orologio dell’Estate 2015”(al tocco mostra l’ora) regalato dall’ oreficeria Munili di Cupra.
La decisione sarà presa dalla giuria composta da Pino Neroni, presidente della Pro Loco, Walter Ferri, presidente della Società Operaia, Federica Flammini direttrice di una scuola di danza e Simone Amabili rappresentante dei giovani.

Al primo classificato, che sarà decretato secondo gli applausi del pubblico, spetterà un orologio Morellato concesso dalla gioelleria Forti di Cupra.

L’ingresso, a partire dalle 21:00, è gratuito.

(a cura di Alessandro Spina)

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 527 volte, 1 oggi)