SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 2 agosto, al Foro Italico di Roma, il giovane quattordicenne sambenedettese Cristian Valentini ha disputato la finale del Master Nazionale Kinder, arrendendosi al pescarese Valente. Esperienza unica ed indimenticabile per il giovane tennista, quella trascorsa presso il più prestigioso impianto nazionale, calcato pochi mesi fa da campioni del calibro di Roger Federer, e il risultato raggiunto fa ben sperare per i Campionati Nazionali Under 14, che si terranno nei prossimi giorni e in cui Valentini sarà sicuramente protagonista.

Vanno inoltre menzionati i risultati raggiunti dal tredicenne Davide Grossi, che, dopo aver conquistato il Titolo di Vicecampione regionale Under 13, sta in questi giorni rappresentando le Marche nel centro federale di Serramazzoni per la conquista del Titolo nazionale Coppa Belardinelli.

Il tennis del Ct Maggioni parla anche rosa e la piccola Martina Pietrolungo ne è la prova, con la sua partecipazione al Campionato nazionale a squadre della Coppa Pia presso il Centro Federale di Castel Di Sangro. I risultati raggiunti dai giovani sambenedettesi fanno ben sperare per il futuro del tennis cittadino grazie anche alla struttura oramai pronta per formare atleti di valore nazionale. E molti giovanissimi stanno crescendo sulla scia dei più grandi: sono 22 gli atleti appena tornati da una settimana di formazione al Centro Fit di Castel di Sangro,  accompagnati dalla maestra Lilli Consolani e dall’istruttore Piercarlo Cocciò.

Infine, basti ricordare che la “San Benedetto Tennis Cup”, conclusasi con la vittoria dello spagnolo Albert Ramos Vinolas, è stata riconosciuta dalla Atp ufficialmente settimo challenger al mondo come media ranking.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 323 volte, 1 oggi)