
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Andrea Fedeli, figlio di Franco, neo-presidente della Sambenedettese Calcio, è arrivato a San Benedetto nella mattina del 3 agosto per iniziare a conoscere l’ambiente rossoblu e l’organizzazione tecnico-sportiva costruita dal precedente patron Gianni Moneti.
“In questo momento sono a colloquio con il direttore sportivo Martone – ci ha appena detto telefonicamente – Mentre oggi non riuscirò a parlare con l’allenatore De Patre, dovrei farlo comunque a breve”. Fedeli, prima di recarsi negli uffici dello stadio di Viale Dello Sport, si è trattenuto in alcuni stabilimenti balneari di San Benedetto per un aperitivo e un pranzo: “Ho subito percepito, dalle parole scambiate con i presenti, il notevole e radicato innamoramento dei sambenedettesi nei confronti della propria squadra cittadina”.
Ad ogni modo sembra che Franco Fedeli stia corteggiando l’ex direttore sportivo dell’Ancona Sandro Marcaccio, il quale avrebbe delle resistenze a rigettarsi nuovamente in un’avventura in Serie D. Ma la conoscenza e la stima tra i due potrebbero convincere Marcaccio, quanto meno, ad essere una sorta di nume tutelare per le prossime mosse di mercato della Samb. Per quanto riguarda l’allenatore, inoltre, sembra scontato il passaggio di Loris Beoni alla Samb. Beoni lo scorso anno è subentrato a Carlo Pascucci (ex difensore della Samb) e ha guidato il Rieti al terzo posto del girone E della Serie D.
Fedeli vuole comunque tentare anche la carta dell’eventuale ripescaggio, cosa per la quale presenterà domanda corredata dalla fidejussione richiesta.
Lascia un commento
Non facciamo gli errori dell’anno scorso quando ci davano per vincenti e poi si sono visti i risultati, soprattutto in difesa. Caro Fedeli: vogliamo 11 leoni che lottino ad ogni palla dal primo al novantesimo minuto, non 11 ‘dati per vincenti’.
Vincere non è mai facile specialmente in D, l’importante è provarci e se dovesse andar male, facendo scongiuri, è fondamentale ricominciare a migliorare continuando a costruire da dove si è terminati fin da subito, senza perdersi in beghe societarie come accaduto sempre in questi ultimi anni.
Rieti..47700 abitanti, abbonati 140 circa, big mach col siena…1000 spettatori……San Benedetto 47300 abitanti abbonati 1500 circa, big mach quasi 5000 persone…..presenza media allo stadio almeno 2500 persone…..qua’ e’ un altro mondo….Fedeli capira’ presto che l’adrenalina la fa da padrona…!! In lega pro Fedeli deve capire che almeno 5 partite al riviera superano le 10.000 presenze….insomma conti alla mano…solo con gli incassi quasi fa l’iscrizione in lega pro!!
Non faccia paragoni con rieti con una persona del genere se continuava a rieti allo stadio ci sarebbe lui e il figlio vi auguro un bocca al lupo per il resto se inizia il lamento verso la squadra preoccupatevi
Potrebbe essere piu chiaro e senza filtri,per piacere?? Grazie
Tutto a posto.Sto per scrivere.
Che bella notizia,Grazie Direttore
Le notizie si accavallano ma noi non approfondiamo perché, come abbiamo sempre fatto, non siamo interessati a chi non è più della Samb anche se si tratta di gossip utile per attirare letture. Non ci interessano.
Non lo facciamo da quando siamo nati ed è un principio al quale non derogheremo mai. Con me direttore.