VIAREGGIO – La Happy Car Samb beach soccer supera il Terracina, neo vincitrice della Coppa Italia e prima della classe nel girone A dell’attuale campionato, ed è a un passo dall’accesso alla finale scudetto della serie A Beretta. “Sono stato contento della mia rete – ha detto Sasà Di Maio, autore della rete che ha sbloccato il match – anche perché ne segno sempre poche in stagione e andare in gol contro Terracina, una delle formazioni regine del beach, ha un sapore più bello. Il mister ci aveva chiesto di ripartire dal terzo tempo della gara contro Livorno e noi ci abbiamo messo cuore, grinta e carattere per vincere una partita difficile. Ora siamo a un passo dalla qualificazione e contro l’Udinese, anche se è ultima a zero punti, dovremo essere determinati a vincere, evitando brutte sorprese”. Di Maio è stato poi espulso per aver respinto con la mano un tiro, salvando così un gol praticamente fatto, con il relativo rigore che è stato neutralizzato da Carotenuto.

Sotto il diluvio di Viareggio finisce 3 a 2 per la Happy Car, che bissa contro i pontini il medesimo risultato di ieri contro Livorno. Gara difficile soprattutto nel terzo tempo quando, in seguito dell’espulsione del difensore Di Maio, i ragazzi di mister Di Lorenzo hanno messo in campo cuore e grinta mantenendo inviolata la propria porta e, allo scadere dei due minuti ristabilita la parità numerica, si sono portati sul 3 a 1 grazie ad un gran tiro dalla distanza del portoghese Jordan. La precedente rete del 2 a 1 è stata realizzata dal brasiliano Andrè, bravo ad andare in pressing sui difensori laziali e insaccare a porta sguarnita.

“Ho rivisto la squadra che volevamo, capace di battere per la prima volta il Terracina – ha detto un soddisfatto presidente Roberto Ciferni – una squadra di carattere che prende poche reti. Questo dettaglio sarà fondamentale se vogliamo puntare in alto”.

Il tabellino della Happy Car Sambenedettese: Carotenuto, Andrè, Pastore, Jordan, Marazza, Di Maio, Palma, Bruno Novo, Donini, Addarii, Comello. All: Di Lorenzo.

La gara sarà teletrasmessa in differita integrale su Rai Sport 1 martedì 4 agosto dalle 22. Domenica, alle ore 14.45 la Happy Car Samb affronterà l’Udinese nell’ultima partita del girone eliminatorio e la partita sarà visibile in streaming sul sito www.lnd.it/beachsoccer.