
Lega Pro? Questa sì che è una bella notizia: secondo “tuttomercatoweb” la Samb sarebbe tra la quarta e la sesta posizione nella classifica dei ripescaggi. Se il numero di posti liberi è 8, facili sono le deduzioni.
Mentre andate a leggervi il testo integrale io proseguo con alcune mie considerazioni che aggiornerò di volta in volta.
Come potete notare le cose importanti per i nostri colori sono tre. La prima perchè facciamo parte delle tre società che hanno ispirato una mano felice. Visto come sono andate le cose fino a ieri sembra che il mondo si stia capovolgendo.
La seconda è che Seregno, Pordenone, e Albinoleffe hanno fatto la domanda perfetta, sono le tre società che hanno seguito il mio ragionamente dei giorni scorsi: meglio pagare 500 mila subito e avere la promozione assicurata invece di perdere altro tempo tra i dilettanti. Avranno diritto quasi certamente al ripescaggio e probabilmente senza versare il mezzo milione di euro grazie al ricorso di Samb, Forlì e Gubbio e in particolare alla ‘mente illuminata’ che gliel’ha suggerito.
Una mente che sarebbe addirittura illuminatissima se risultasse reale la graduatoria secondo la quale Samb, Gubbio e Forlì sarebbero in quarta, quinta, sesta posizione perché hanno fatto ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport. Voglio sottolineare ancora che per la Samb sarebbe la prima volta in assoluto. E aggiungo meritatissima per le tante sofferenze subite negli anni dai suoi appassionati tifosi. Al settimo e ottavo posto Monopoli e Viterbese (per Moneti la soddisfazione sarebbe doppia).
Ho messo nel titolo che la Lega pro non è più una chimera e lo confermo: infatti, nessuna illusione per il momento se non la constatazione che il prossimo derby del Piceno si sta giocando nelle aule dei tribunali. Non ho nulla contro il Teramo anzi mi sta simpatico ma il mio augurio è solo quello che trionfi la giustizia qualunque essa sia. Sia per l’Ascoli che per Samb e Teramo. L’auspicio è quello di ritrovarsi insieme fra due o tre anni in quella serie cadetta che per noi resta la giusta collocazione, per gli abruzzesi una conquista che meriterebbero non avendovi mai giocato, per l’Ascoli la categoria che è stata spesso base di lancio per quella serie A che è stata per anni la sua platea.
Se il miracolo avverrà sarà necessario però che tutto il popolo sportivo sambenedettese faccia un bell’esame di coscienza, ricompattandosi per riscoprire quei valori e quel coraggio di pescatori indomiti e di illuminati pionieri nel turismo che ci ha resi famosi in tutta la penisola. Il primo passo però, con trasparenza e massima condivisione, dovrà farlo colui che ha nelle mani il potere assoluto della società rossoblu, Gianni Moneti. Noi siamo disponibili per fare la nostra parte e favorire un processo indispensabile per la definitiva rinascita che non passa solo per la Samb, squadra di calcio ma per le tante altre attività rivierasche oggi in stato di imminente default. Auguri.
Lascia un commento
Se l’Ascoli va in B e la Samb resta in serie D la sua previsione si rivelerà sbagliata. Se l’Ascoli non va in B e la Samb viene ripescata la sua professione si rivelerà sbagliata.
Si rivelerà esatta soltanto se l’Ascoli resterà in Lega Pro e la Samb non verrà ripescata.
Se poi lei è un mago…
Lei non è sicuramente un tifoso della Samb. Lo testimonia il fatto che vuole toglierci anche la speranza che per lei risulterebbe un colpo al cuore.
La classifica dei ripescaggi non l’ha fatta Moneti e nemmeno noi. L’ha fatta su un sito esperto in materia una persona che è nel calcio da tanti anni.
ma lei probabilmente non conosce nemmeno il significato della parola “chimera”. Si procuri un vocabolario.
D’accordo su Bagni e sul fatto che il ripescaggio non è più una chimera ma nemmeno una sostanziosa speranza, una speranzuccia e nulla più. Sul merito della graduatoria, pur non essendo io un avvocato penso (magari mi sbaglio) che le squadre che non hanno fatto ricorso o non hanno fatto domanda si sono dimostrate disinteressate alla promozione a tavolino in Lega Pro. Perché forzarle? Magari si sveglieranno dopo ma adesso le cose stanno così. Credo che l’autore dell’articolo abbia fatto un ragionamento simile. Se lei non è un avvocato o esperto per altri motivi provi a suggerirci altri motivi per… Leggi il resto »
Da come scrive sembra che lei sia uno di quelli che dovrebbe garantire la fidejussione e gli altri 600 mila euro. Non un tifoso che si abbona o va a vedere le partite per amore della sua squadra.
Oltretutto per lei fa differenza cacciarli subito o a rate. Come se dovesse essere lei a cacciarli. Oppure uno dei pochi che conosce esattamente la consistenza delle casse societarie e dei suoi bilanci.
A tal proposito le faccio una domanda: se il presidente della Samb era l’ascolano Bellini o uno ‘simile’ avrebbe detto le stesse cose?
Si interroghi, rifletta poi ne riparliamo.
si ma non ha risposto chi paga
Più che una fusione voleva intendere unità di intenti con l’unico scopo di favorire solo la Samb Calcio e nessun altro. Non è affatto facile però bisognerebbe provarci.
Delle aventi diritto solo tre hanno fatto ricorso in questi termini: la nostra è una domanda di ripescaggio che potrà essere presa in considerazione se i 500 mila euro a fondo perduto verranno considerati illegittimi.
Hanno insomma espresso formalmente le loro intenzioni. Per le altre, al momento, resta il solo processo alle intenzioni, non avendo espresso alcun desiderio legato al ripescaggio tra i Pro.
Ho già detto che la questione è meno semplice e per avvocati ma una speranza seppur piccola può essere cullata. Tutto qui.
Nessuno sta promuovendo la Samb né tanto meno è ottimista ai livelli che lei fa intendere.
Non è oggi una chimera come ieri. Una bella differenza.
Oggi è questa la realtà dei fatti.
L’illuminazione è riferita alla semplice richiesta. A nient’altro.
Cosa che a lei farebbe molto piacere. A noi che tifiamo Samb farebbe piacere il contrario.
Dorma la notte invece di pensare ai nostri colori che non sono anche i suoi.
La sua invidia e la sua paura traspare in maniera eclatante. Si rilassi.
Direttore, le dò un consiglio, non perda ulteriore tempo prezioso a rispondere all’asino ke vola, è un poveretto che passa le giornate a insultare i tifosi avversari sui vari siti, ultimamente era molto concentrato con i teramani, ma anche gli anconetani lo conoscono bene, lo conoscono molto bene anche i suoi concittadini visto che è stato bannato dal forum dei tifosi ascolani. Per usare un termine gentile è quello che nel gergo di internet viene considerato un Troll.
lo avevo capito. Per questo gli ho detto di rilassarsi.
Non so che dirle. Visti tutti i nomi che sono usciti su altri giornali nell’ultimo mese, per evitare di scrivere cavolate aspettiamo che la rosa in partenza per il ritiro venga ufficializzata sul sito ufficiale della Samb, come regola delle società di calcio normali.
Direttore ci sono i primi acquisti ufficiali sul sito…..conson simeri e gli under Lanza capuani e lucchese…
Finalmente. Abbiamo messo gli under, fra un po’ gli over. Domani sentiamo Martone.
Io non credo ma lo chiederò a Moneti prima possibile
Aspettiamo i fatti poi magari potrà godere o piangere. Sempre il contrario di quello che faremo noi della Samb
Che data porta l’articolo al quale fa riferimento?
A quello con i punti interrogativi?
Quarta ipotesi. Ipotesi