SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si assegnano al Presidio Expo di San Benedetto del Tronto gli Oscar Green alle giovani imprese innovative, il premio nazionale promosso sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana da Coldiretti Giovani Impresa. L’iniziativa, organizzata da Coldiretti Marche e Fondazione Campagna Amica in collaborazione con la Regione Marche, si svolgerà giovedì 23 luglio, nel Centro agroalimentare di via Valle Piana nei pressi dello svincolo autostradale.

Per l’occasione sarà allestita una mostra con i prodotti più innovativi e curiosi nati grazie all’ingegno dei giovani imprenditori. Si inizia alle 10 con i saluti del presidente di Coldiretti Marche, Tommaso Di Sante, del presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, e del sindaco di san Benedetto, Giovanni Gaspari, cui seguirà la relazione del professor Gian Luca Gregori (Università Politecnica delle Marche) sui giovani in agricoltura.

Quindi spazio alla cerimonia di consegna dei premi nelle cinque categorie (Paese Amico, Impresa 2.Terra, Fare Rete, We Green, Campagna Amica), più un Premio speciale “Expo Marche 2015”, per le quali sono in lizza una cinquantina di imprese selezionate durante la prima fase. Al termine, le conclusioni della delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Maria Letizia Gardoni, show cooking con protagoniste le aziende in gara e degustazione-buffet di Campagna Amica.

Prenderanno parte ai lavori anche Antonio De Amicis (Direttore della Fondazione Campagna Amica), Paolo Guglielmi (Delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa Marche), Carmelo Troccoli (segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa), il direttore di Coldiretti Marche, Enzo Bottos, il dirigente del servizio Internazionalizzazione della Regione, Raimondo Orsetti, e quello del Servizio Agricoltura, Cristina Martellini, Giampaolo Bompezzo (Brandoni and sons) e l’amanuense Malleus.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 213 volte, 1 oggi)