SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo della precedente edizione, anche quest’anno la serata di debutto della nota rassegna musicale sambenedettese, ideata e curata da O.perO. Events, sarà caratterizzata da un’impronta rock dinamica e con un occhio di riguardo alla scena rock locale.

La Sonda, I Superflui, Startrash, Rosafante, Sinking Lads ed InnerShine si esibiranno giovedì 23 luglio sul grande palco dell’ex Galoppatoio per una serata imperdibile, ideata dall’Associazione Culturale IMPLACABILE Giacomo Antonini. Non a caso, tutti i gruppi fanno parte della associazione,  nata per proseguire l’opera di promozione culturale di Giacomo, scomparso prematuramente.

A loro il compito di aprire, inoltre, il concerto degli attesi Giuda, band capitolina special guests della serata.

La particolarità della serata risiede nel set di ogni band, che oltre al proprio repertorio di brani originali conterrà anche una cover delle canzoni scritte ed arrangiate da Giacomo durante la sua pluriennale carriera di musicista. In apertura, “Aperitivo Maremosso” con videoproiezioni a cura di Brunch Cinema ed happy hour.

Questo l’intenso programma che attenderà gli spettatori i quali potranno partecipare, a partire dalle 19:30 nell’area ex-galoppatoio, gratuitamente. Buona musica, amici, ricordi e tanto divertimento saranno il leitmotiv di questa prima data, che ha in serbo anche molte novità. Piatto forte della serata, l’esibizione dei romani Giuda che stanno portando in tour europeo la propria adrenalinica miscela di rock e glam e che faranno tappa proprio in Riviera, preannunciando uno show esplosivo.

Ma durante la kermesse il rock non sarà solamente suonato, ma si metterà in mostra. Scatti rubati sul palco, immagini dal backstage, l’adrenalina immortalata in un fotogramma. Torna “Scatti & misfatti ROCK”, una speciale mostra ideata per mostrare al pubblico gli aspetti più significativi di quello che è un concerto rock, ovvero un evento aggregativo sospeso nel tempo e carico di energia positiva.

Otto fotografi, professionisti ed amanti dell‘immagine, presentano i propri scatti più significativi: immagini per lasciarsi catapultare nel mondo del rock. Quel mondo per molti forse un po’ maleducato e rumoroso ma sempre capace di trasmettere emozioni forti, colonne sonore indelebili di eventi e personaggi straordinari. Esporranno Caterina Gili, Veronica Galosi, Fabrizio Bruselles, Alessandro Paddeu, Carlo Bragoni, Alexey Cherednik, Luca Cameli e Roberto Balestrini. L’evento, oltre che alla partecipazione attiva ed a titolo gratuito dei soci di IMPLACABILE, vede anche la collaborazione di Iang Pipol, la rubrica del TG3 RAI Regione. L’ingresso è ovviamente gratuito.