
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Salvatore Bagni, oggi procuratore a livello mondiale, in passato ha rivestito maglie importanti in serie A (Perugia, Napoli, Inter) oltre a quella della Nazionale Azzurra. Nella giornata odierna è stato a San Benedetto in compagnia del presidente Gianni Moneti che gli ha fatto visitare lo stadio e altri posti importanti della nostra riviera. Hanno pranzato in un ristorante rinomato.
Abbiamo ritenuto giusto sentirlo perché avevamo un altro motivo per contattarlo. Con la nostra rivista Riviera Oggi Estate ogni anno sentiamo personaggi famosi per la rubrica “Mondo nostrano’ curata da Massimo Falcioni.
Buonasera signor Bagni, sono il direttore di Rivieraoggi.it e volevo chiederle se era disponibile per un’intervista da pubblicare sul nostro settimanale estivo e magari anche, se vuole, sui motivi della sua visita presso la nostra città
“Ben volentieri, quando vuole il suo giornalista può chiamarmi, non ci sono problemi. Conosco il vostro giornale che è molto seguito nel Piceno. Cosa vuol sapere della Samb?”
Niente di particolare anche perché Moneti lei lo conosce sin dai tempi del Perugia
“È vero lo conosco ma sono venuto qui per un altro motivo ben preciso che riguarda l’aspetto societario, insomma per capire se c’è possibilità di dare una mano ad una squadra così gloriosa della quale ricordo sfide incredibili al vecchio stadio. Conosco, per esserci stato più volte, anche il Riviera delle Palme che è a livello architettonico uno dei più belli d’Italia”
Non mi dirà che dopo i tanti anni da calciatore, da opinionista televisivo e da procuratore le è venuta voglia di diventare presidente di una squadra di calcio?
“Sarebbe bello ma è impossibile per svariati motivi tutti comprensibili. Ho semplicemente accompagnato un imprenditore interessato alla Samb e posso assicurarvi che quando si saprà il nome rimarrete estereffati ma principalmente molto soddisfatti. Ci sono città che militano in serie B che gli hanno chiesto aiuto, ci sta pensando”
La Samb, della cadetteria, ha solo bellissimi ricordi risalenti ad un quarto di secolo fa, adesso è a tutti gli effetti una squadra dilettantistica, la scelta non dovrebbe essere difficile
“L’idea è venuta a me perché ritengo che riportare la Samb ai suoi livelli sarebbe molto più gratificante rispetto ad una pappa già pronta e ad una città assuefatta alla categoria. Anche se adesso è meglio tenere i piedi per terra senza far fare voli di fantasia ad una piazza già molto affamata di calcio per proprio conto. Qui, se le cose vanno bene, 5-6 mila spettatori sono assicurati. Posso dirle però che la chiacchierata con Moneti, l’allenatore e il consulente di mercato è stata producente. Tanto è che torneremo molto presto sull’argomento, direi da martedì prossimo”
Anche più di 5-6 mila spettatori. La città sportiva, la riviera rossoblu per l’esattezza, è da giorni con il fiato sospeso in attesa di buone notizie per quel che riguarda i calciatori da acquistare (siamo a quota zero in questo momento). Il nome dell’imprenditore adesso lo ritengo poco importante anche se lei ha praticamente detto che faremo tutti salti di gioia quando lo sapremo. Mi interessa molto di più sapere da lei i motivi per cui si sta assumendo una responsabilità così importante…
“Non solo mi faccio garante ma ci metto la mano sul fuoco. Ho una credibilità da difendere e non mi sognerei mai di contribuire a false illusioni. Mi riferisco chiaramente agli aspetti che lei sottindente e non a quelli tecnici che nel calcio sono aleatori”
Non era mia intenzione fare domande intriganti ma i quattro fallimenti in pochi anni hanno contribuito a farci perdere serenità e a vedere il pericolo anche dove non c’è. Abbiamo in testa il chiodo fisso che possa ripetersi…
“Vi capisco altroché. Io non sarei mai venuto in una piazza così a dare garanzie che tra l’altro fra qualche giorno potranno rivelarsi inutili perché il personaggio non è uno sconosciuto”
Ne approfitto subito per farle una domanda che spesso mi sono fatto in questi giorni: se il ritorno della Samb in serie C (mi piace chiamarla così) dipende da investimenti importanti per vincere il girone di serie D, è anche vero che lo stesso investimento fatto con la domanda di ripescaggio (nonostante la truffa dei 500 mila euro a fondo perduto) darebbe il 100% delle certezze di una promozione che, tra l’altro la Samb, a differenza di altre società, non ha mai raggiunto a tavolino. Una prima volta non farebbe male…
“La voglia di sfidare l’Ascoli è tanta. Giusto? Guardi io la penso come lei ma certi discorsi da parte ‘nostra’ si possono fare ad accordo raggiunto con il presidente Moneti. Magari si farà ma adesso è presto per dirlo e poi io, nonostante sia un garante, non ho la delega per prendere decisioni così importanti. Cercherò di favorire l’affare, poi torno subito al mio mestiere che è quello di scovare campioni in tutto il mondo. Un lavoro duro ma mi sento più sollevato da quando mio figlio lavora con me come consulente”
Quando i nostri lettori, i tifosi della Samb in particolare, leggeranno questa intervista torneranno a sorridere dopo giorni di grande confusione. Non è mia intenzione fare da garante del garante ma le sue parole le sento sincere e genuine. Quando ne sapremo di più?
“Ho già detto che martedì ci rivedremo con Moneti e se tutto andrà bene avremo sicuramente la possibilità di conoscerci personalmente, per ora conosco soltanto il suo giornale”
Grazie. Posso richiamarla lunedì sera o martedì mattina?
“Come no, a sua disposizione”
Anche se la trattativa non andrà in porto?
“Si, a presto”
Lascia un commento
Spero non si riveli la solita illusione,in questo momento sto scrivendo pieno di speranze e sogni che credevo ormai svaniti,che sia la volta buona!!
…. purtroppo la sorte non e’ mai stata dalla nostra parte e non vorrei che fosse l’ ennesima illusione …. quando tutto sembra scontato …. pluff
Tutto giusto
Direttore, lei mi ha appena cambiato la giornata! Se tutto questo fosse vero e non ho motivo di dubitare dato la sua grande professionalità, (l’unico giornalista sportivo degno di questo nome in riviera, nonostante io spesso l’abbia attaccata) sarebbe bellissimo!
Possibile che non si possa far nulla per capire chi è l’imprenditore dietro Bagni????
Lunedì mi ha detto. Vedremo ma come ho scritto Bagni mi è sembrato molto convinto di quello che mi diceva. Per adesso mi basta.
Pronti via … tutti dietro all’ultimo pifferaio magico. Ma chi è Salvatore Bagni per dichiararsi garante di chicchessia … grande calciatore, ma pare pessimo dirigente (a Bologna ancora lo vanno cercando per …). Agli imprenditori locali abbiamo chiesto il codice fiscale per verificarne le ultime 10 dichiarazioni dei redditi mentre ad uno sconosciuto forestiero apriremmo le porte casa e non solo… Io personalmente sono stufo di avere dirigenti di fuori. Ricordate tutti che la Samb è stata magica solo quando aveva alle spalle un gruppo di imprenditori di sangue rossoblù. Secondo me Bagni è l’ennesimo che si fionda sulla Samb… Leggi il resto »
Io non conosco personalmente Bagni ed ho semplicemente riportato sue dichiarazioni perché noi di Riviera Oggi non siamo abituati a fare processi alle intenzioni. Ad indagare dopo sì. Ho solo detto che mi è sembrato sincero. Sembrato. Seconda cosa non mi pare che siano state chieste garanzie agli imprenditori locali semplicemente perché non ce n’era bisogno essendo loro del posto. È vero invece che, a ragione o a torto, non hanno voluto farsi identificare prima di aver concluso una qualsiasi trattativa. Il discorso è diverso. Non solo lei ma tutti i sambenedettesi vorrebbero una dirigenza con matrice rivierasca. Su Bagni… Leggi il resto »
Ma dove sono questi famigerati imprenditori locali?…io ne sento solo parlare…ma di fatto…sono assenti. Alla fine quello che conta sono solo i fatti…e ben venga se qualcuno li fa….forse alla fine..nonostante tutto quello che e’ successo Gaucci ci ha fatto divertire veramente. Per durare la politica locale deve metterci del suo..altrimenti condivido con lei tutto il concetto di fuoco di paglia…che vale per Bagni ivi Spina…Pignotti..o qualunque altro vi sia…Bellini e’ un ago nel pagliaio.
Direttore incrociamo le dita…nn voglio far polemica con nessuno ma se fosse vero a MONETI dovremo fargli una statua a san benedetto altrochè…… speremo bbbeeee!finalmente una possibile buona notizia…
Se fosse vero un monumento bisognerebbe farlo ai buonucunto che si sono ritirati. Mi auguro che sia vero aspettiamo con ansia martedi, anche se i ricchi cosi non esistono più. Dopo tante disavventure un regalo dalla sorte ce lo meritiamo.
Ancora!! E per fortuna che non vuoi fare polemica…
Non basta più acclamare i presidenti… Mo gli facciamo pure le statue!
E non sai nemmeno di chi si tratta… figurati…
Ma com’è mo non è più importante conoscere i nomi?
Quello vale solo per i sambenedettesi?
Direi di attendere gli sviluppi con serenità, vista la situazione attuale.
Io non credo più a niente, e ce ne vorrà per convincermi.
Penso proprio di non essere il solo.
Il direttore nell’intervista a Bagni ha spiegato perchè.
Infatti ho detto incrociamo le dita… se fosse vero!o leggi quello che ti pare!….ribadisco nn voglio fare polemica a me interessa solo il bene della SAMB …poi però muoio dalla curiositá di sapere il vostro parere su moneti…..dopo….x quanto riguarda i nomi… proprio perché gli imprenditori erano di san benedetto dovevano secondo me uscire allo scoperto e mettere moneti spalle al muro….ti faccio una domanda..se nella cordata ci fosse stato un ex presidente della SAMB che un paio di anni fá t’ha fatto piagne a te andava bene?secondo te nn può essere anche questo uno dei motivi del silenzio sui… Leggi il resto »
Il bene della Samb lo vogliamo tutti, solo che ancora non riusciamo a renderci conto di quale sia il metodo migliore per farlo. Per me una società allargata di sambenedettesi che investano il superfluo solo per amore resta ancora il modo migliore. Per te occorre incrociare le dita sperando che un ricco imprenditore venga a “dare una mano”… Il mio parere su Moneti te lo posso dire subito: non cambierebbe di una virgola. Con lui la Samb vivrebbe alla giornata alla continua ricerca del benefattore di turno che metta denaro “senza secondi fini”. Cambierebbe solo se riuscisse a farsi comprare… Leggi il resto »
Ancora co si locali! i.nn va vasta! siete voi che inseguite un sogno che anche a me piacerebbe… ma mi ripugna ammetterlo i meno affidabili fino ad oggi sono stati proprio i locali!…quindi perchè nn scendere a compromessi con un imprenditore speriamo il più ricco possibile….farlo investire sulla SAMB e magari concedere qualcosa in cambio…cosa nn lo so…. ma farlo arrivare e col tempo poi cercare IMPRENDITORI LOCALI realmente interessati x allargare la base societaria…ma poi ripeto se moneti riesce a portare un imprenditore importante mancò quesso te va be?
Ci rinuncio…
Fosse che fosse la volta buona !!!! MA io non credo ai benefattori. Cmq speriamo bene.
L’unica cosa da fare e’ armarsi di pazienza e aspettare Mercoledi o Giovedi, senza metterer ansie e pressioni inutili
Giusto
Ho appena risposto ad un altro lettore esprimendo i suoi stessi concetti.
Le fantasie lasciamole al tempo che verrà
Quasi impossibile darle torto ma se qualcuno vorrà il nostro spazio è aperto a tutti.
Ai posteri l’ardua sentenza.
C’è chi è pessimista e chi ottimista come lei. Qualcuno si sbaglia e tutti si augurano che in errore non sia lei che, però, appare un po’ condizionato e super schierato visto che, pare, non abbia dubbi.
io sono tra i pessimisti ma qualche dubbio lo nutro.
Non ci resta che attendere.
Io non parteggio per nessuno. Vorrei solo il bene della samb. E spero che la societá abbia o trovi i fondi x una stagione quantomeno tranquilla. Detto ciò le chiedo…prima lei ha osteggiato e deriso la cordata e spronato moneti ad andare avanti senza di loro, e ora li torna a cercare?? Non capisco questo ragionamento illogico e quasi perverso.
Io stavo solo ironizzando. Hai frainteso il senso del mio commento. Per me Noi Samb è solo un’associazione ectoplasma!!!!
Quando certi pensieri si commentano da soli non c’è bisogno di aggiungere altro!
Il mio sogno è una Samb in mano a gente di San Benedetto. Il problema per cui ho espresso dubbi sui NOI SAMB è perchè mi sembra che siano troppo titubanti se davvero sono forti come dovrebbero essere.
Nessun dorma ! (??) cit. (sigh! :( )
Che fine ha fatto il non c’è tempo da perdere, I Magi, Marini, Molinari, Ferri Marini,Cacioli, Pinto ecc ecc. Con il popolo acclamatore che acclamava a queste affermazioni? E’ stato sostituito con, non c’è fretta, il campionato inizia a settembre iniziamo con gli under piani, piano, con lo stesso popolo acclamatore che acclama esattamente il contrario di quello che acclamava un mese fa. Evviva evviva hip hip hurra !!!!!!
Sta al mare e credo che ne sia molto contenta dopo aver letto i suoi commenti!
Cioè?
Cioè credo che alcuni componenti della cordata a leggere certe ilarità si sentano sollevati dal mancato impegno. Ovviamente non e’ cosi, ed ovviamente era una provocazione in risposta ad una (anzi tante) provocazione che, a mio modo di vedere fanno solo male all’ambiente’
Non capisco perché dopo il fallimento con spina e co ancora si pensa che gli imprenditori locali diano qualche garanzia in più. Perché Due anni fa non hanno preso la situazione in mano??? Poi a me che la curva faccia un comunicato x una presunta trattativa fallita e stia in silenzio difronte al fatto che al 20 luglio non abbiamo un tesserato mi puzza assai… Mah! Anzi in realtà è tutto abbastanza palese. Quando poi leggo di bilanci publicati mese x mese mi vien da ridere!!! Vuol dire che proprio nn sapete come funziona col calcio a livello dilettantistico….e poi… Leggi il resto »
Quindi, siccome secondo lei nel dilettantismo non c’è obbligo di trasparenza, è vietato dalla Legge farla?
No, però è impossibile. Come giustifichi soldi ai giocatori, diciamo fuori rimborso spese?
Come giustifichi i soldi fuori rimborsi?
Io penso intanto che non mi devono prendere per il…..in giro. Ti hanno detto che non cera tempo da perdere perche cera Magi, Marini, Ferri Marini e tutto il top da ingaggiare ci hai creduto, hai applaudito Non era vero niente non c’è nessuna fretta si può fare tutto con calma perchè dopo che tutti hanno scelto a noi rimane il meglio e l’imbarazzo della scelta. Tutto il contrario di prima ma tu non ti ricordi più e continui ad applaudire. Ogni tifoseria fa la categoria che si merita e questo è quello che ci meritiamo applaudiamo, applaudiamo, a fare… Leggi il resto »
Quoto la risposta del Direttore!!!
….ammazza che pelliccia che portano!!!
Su Facebook si parla del pugile Carmine Russo… L’imprenditore di Bagni….
quindi lei sa cose a noi oscure, ripescaggi, cittadelle etc etc etc…tanti soldi …
io spero che sia vero solo 1/3 di quello che afferma, così smettiamo di leggere e scrivere di argomenti che con il campo non c’entrano nulla, e magari ci ritroviamo con un po’ di fortuna a rifare il derby senza neanche rendercene conto….
sarà…..magari….chi vivrà vedrà…
p.s. appena ha altre notizie fresche scriva con lettere maiuscole così evito di leggere gli altri commenti.
Qui abbiamo professori di calcio universitari, che apriranno presto una facoltà specialistica sul calcio, ed io da appassionato autodidatta sto gia iniziando ad apprendere dai loro metodi innovativi. Fino ad oggi sapevo che si partiva da un allenatore che aveva un progetto di calcio espresso con un modulo, dopo di che in fase di mercato si cercavano calciatori con determinate caratteristiche che potessero interpretare al meglio il progetto espresso, con una lista di calciatori indicati dal mister da prendere si iniziava ad operare. Invece no, quello è un vecchio modo di fare calcio, gli innovatori aspettano la chiusura o quasi… Leggi il resto »
La cosa che non quadra è che parla di ‘cose’ che non ha letto su questa testata.
…. Caro Gianburrasca critichi ogni cosa a prescindere senza conoscere a fondo la cosa. Se prendeva prima i giovani era un problema se prende prima gli esperti e’ comunque un problema, ricordati che i nomi li hai letti su altre testate e non dal comunicato della societa’ …. basta a criticare a prescindere che non fa bene a nessuno
Non mi pare una critica mirata a Gianburrasca bensì a chi non fa comunicati e a chi divulga fatti che la società non smentisce.
Mi sta bene sia l’autorevole che il fatto che non siamo l’unica fonte ma nulla c’entra con la mia risposta. Volevo semplicemente dirle che non è normale elaborare qui quello che ha letto in altre testate. Moltissimi lettori potrebbero non capire quello che sta dicendo, come moltissimi lettori delle pagine cartacee locali non possono capire se leggono solo loro.
Lei è libero di leggere tutto (anche altri dovrebbero) ma deve specificare bene e fare riferimenti con i nomi dei giornali al quale si riferisce e non dare per assodato che gli altri lettori capiscano. È una regola fondamentale dell’informazione.
Ma quando la faremo finita con questa storia degli ” imprenditori “? Per quale motivo deve essere sempre un rappresentante di questa, ormai famosa, categoria, a rilevare/comprare la Samb? Forse, bisognerebbe avvisarli! Non hanno ancora capito che qui la ” trocca ” è completamente vuota e non c’è più trippa per gatti? Per guardare al futuro bisogna ,sempre, conoscere il passato. Ecco, di questo noi ci siamo dimenticati.
Perchè l’attuale gestione fa capo ad un imprenditore? Un associazione di tifosi ha dato 200 mila euro in due anni spesi per la gestione sportiva chiedendo in cambio di entrare in società anche pagando quote che ad altri sono state regalate gli è stato concesso? Si grida a gran voce di rendere pubblico il bilancio societario è stato concesso? Se pur pagando una attività in perdita non viene ceduta ci sarà un motivo? Chi gestisce attività calcistiche sono più imprenditori o prenditori? 20 amici che per passione cacciano 20 mila euro l’anno per gestire una squadra di calcio non è… Leggi il resto »
Tutto vero e più volte detto. C’è però un’altra realtà che non può essere offuscata da astio, prevenzione e processi, questa: la realizzazione di quelli che per ora restano solo concetti è ancora molto lontana e la convinzione che non è forte come dovrebbe. Di un’altra cosa voglio che si renda conto: non le pare che, a chiedere quello che chiede lei dovrebbero essere altri, sia da una parte che dall’altra? A meno che lei stesso non sia il portavoce del gruppo di persone alle quali fa riferimento, di Moneti non lo è sicuramente. Non mi sembra. Il nostro non… Leggi il resto »
Allora, se parliamo di questioni societarie non possiamo mischiarle con le questioni di tifo. Un’associazione se vuole investire 100.000 euro all’anno per acquistare delle quote della società (e non mi pare che sia andata così) presenta la sua offerta e si negozia sulla quantità di quote da avere in cambio, se invece si è preso in gestione un ramo societario (settore giovanile) si risponde per quella che è la gestione del ramo societario! I bilanci sono tutti pubblici, basta andare alle camere di commercio, semmai il problema è la certificazione del bilancio (il problema che ci fu ai tempi dei… Leggi il resto »
Scrivi: “è ragionevole che chi venga da fuori per gestire la Samb voglia guadagnarci”, ed è giusto, anche se purtroppo non lo dicono per vergogna, ma ogni azienda che guadagna non può prescindere da un investimento iniziale. Il problema è che finora non c’è stato nessuno che lo ha fatto ma non lo ha neanche detto (a parte Luigi Appierto) “Vengo, consegno 300 mila euro ad un notaio, poi iniziamo a lavorare”. Se non si parte da un simile presupposto la fine sarà sempre la stessa. Comunque nella cordata non è mancata la fonte di finanziamento (c’era ed era superiore… Leggi il resto »
Persone che mettevano i soldi cerano e come. L’attuale proprietà fa capo ad un imprenditore ?
Moneti non lo è?
Novità??????
Non ho scritto di giornalisti inventori bensì di giornalisti veicolatori di notizie non credibili o poco poco. Veda il caso Bagni e l’intervista che mi ha rilasciato: i giornali cartacei ai quali lei fa riferimento, hanno fatto finta di niente (forse anche loro la ritenevano non credibile!), solo oggi in modo un po’ ‘subdolo’ ne parla il Corriere Adriatico. L’altra pagina locale ha fatto scena muta. Stranamente l’ex calciatore ne ha parlato con me mentre altri, Moneti compreso, non sapevano niente. Una persona intelligente dovrebbe perlomeno chiedersi perché. Io me lo sto chiedendo. La mia intenzione non era quella di… Leggi il resto »
Non direi, visto che la stagione scorsa, quando è stato presentato Bucci e i giocatori hanno deciso di firmare per la Samb, oltre 1500 sportivi si sono abbonati.
Di critiche a prescindere non ne vedo, se ci sono non superano il 3% dei tifosi rivieraschi.
Direttore io mi riferisco alle persone che commentano contro moneti sia se è bianco sia se è nero…poi ha risposto bene lei a gianburrasca…perchè le affermazioni che fa lui nn escono dalla bocca di noisamb…o quantomeno dico quanto ripetuto piú volte… ..perche nn annunciano una conferenza stampa e invitano pubblicamente..e sottolineo pubblicamente moneti?
Quindi secondo lei quelli che fanno commenti sfavorevoli a Moneti sono prevenuti e quindi dovrebbero non stare zitti, gli altri, quelli favorevoli, sì.
Non è così perché le opinioni restano comunque tali e sta a chi legge essere d’accordo o meno.
Il pluralismo, tanto decantato da altri a parole, noi possiamo attuarlo perché siamo un giornale libero.
Per il resoconto della presentazione del video la giornalista era di Noi Samb. Noi abbiamo inviato Angelo Pisani.
Per le rimostranze agli altri giornali sarebbe preferibile se si rivolgesse direttamente a loro.
Sono in molti quelle che non leggono tutto e per loro certi discorsi potrebbero risultare incomprensibili.
Per dire che è vecchio o che è un bidone va prima ufficializzato l’acquisto. Senza nomi un giudizio mi sembra impossibile.
Allora è d’accordo con me….
No. Credo che voglia dire che la società tace perchè non ha ancora acquisti da comunicare, mentre alcune testate giornalistiche continuano a fare nomi come se sfogliassero l’elenco telefonico.
In poche parole questi contatti sono solo dicerie fintanto che non viene comunicato il primo acquisto.
E questo vale per eventuali bidoni come per tutti i nomi altisonanti di cui si sono finora riempite le pagine dei suddetti giornali…
La data del ritiro pare che ufficiosamente non sia sconosciuta. Lo è ufficialmente per la mancanza di presentazione. Le uniche certezze che appaiono sul sito della Samb datate 15 luglio sono l’allenatore De Patre e il vice Matriciani. dei quali stiamo aspettando la presentazione ufficiale alla stampa, come prassi, prima di disturbarli.
La notizia precedente (6 luglio) che notizia non è (sarebbe grave se lo fosse) riguarda l’avvenuta iscrizione al campionato.
Resta la speranza che prima o poi tutto torni alla normalità.
Mi scusi Gianburrasca ma è la terza volta che glielo dico. Su di lei provo a fare qualche ipotesi più chiaramente: 1- si è “montato la testa” e senza autorizzazione parla a nome di Noi Samb e degli imprenditori 2- Noi Samb e/o gli imprenditori le chiedono di dire quello che dice per non esporsi loro. 3-santi, seppur con s minuscola non ne conosco. Ma qui vale lo stesso discorso che lei stesso fa con i calciatori: se accettano accordi o firmano contratti poi devono subirne le conseguenze, belle o brutte che siano. Non devono piangere come non fanno ma,… Leggi il resto »
Sono solo mie opinioni personali . Perché avere opinioni magri diverse da tutti significa parlare per conto di altri o montarsi la testa? È così difficile pensare che uno ragiona con la propria testa senza per questo essersela montata e di conseguenza esprimere la propria opinione ?
È quello che volevo sapere. Ma non volevo dirle che non può ragionare con la sua testa. Ci mancherebbe.
Ha ragione.
Sembra però un suo pensiero isolato e non quello dell’associazione e degli imprenditori che restano in religioso silenzio. In tal caso sarebbe stranissimo. Ne conviene?
Infatti in perfetta solitudine io penso esattamente il contrario di quel che pensa noi samb, che mielosamente dice che per il bene della samb bisogna continuare a collaborare, io credo invece che chi pretende riconoscenza giustamente per aver salvato la samb allo stesso modo dovrebbe dimostrare riconoscenza verso chi ha speso più di 200 mila euro per favorire la gestione societaria. Ma è un mio pensiero personale che è l’opposto di quello dell’associazione che parla solo ed esclusivamente per bocca dei suoi dirigenti. ( Con quei soldi invece di collaborare i tifosi la samb se la poteva comprare )
È vero. La strategia è stata sbagliata e perserverare…
Novità ?
Adesso lo chiamo.
No.
È mia opinione (e a scanso di equivoci solo mia) che i membri di noi samb ed in particolare il direttivo sono talmente innamorati di Samb che pur di non farle del male o tentare di farle del bene parlerebbero con chiunque! Aggiungo che non so quanto sia positivo, soprattutto se la controparte lo sa!
Non si capisce bene quello che vuol dire
Si capiva benissimo
Se lo dice lei. Io continuo a non capire ma se hanno capito i lettori va bene così.
Sbaglio o martedì è oggi?
Lo sentiremo più tardi. Al momento è al calcio mercato. Credo a Milano.
Il problema è che Moneti non ha voluto vendere. Punto. (Ha preferito continuare a perdere mezzo milione l’anno -così dice – piuttosto che incassare una lauta buonauscita e salutare. Qualcosa non quadra, ma il punto non è questo)
Quale sarebbe?
Il punto? Mi ripeto: che Moneti non ha voluto vendere. Questo taglia la proverbiale testa dello sfigato toro. Non vende alla cordata imprenditori-noi Samb quindi Catwal ha poco da filosofeggiare su chi comanda e chi vuol avere più voce in capitolo. Mi autocito e mi taccio: Moneti non vende (non ai sambenedettesi), le chiacchiere stanno a zero
ho le mie certezze…e cmq moneti non rimette…fino ad ora
Moneti dice (e scrive nei bilanci ufficiali) di rimetterci. Se non fosse vero, sarebbe gravissimo e configurerebbe più di un reato. Ma forse spiegherebbe perché dice dice, ma poi non accetta soci e compari ufo (leggi: estranei a San Benedetto)
L’idea di un benefattore che ci prenda e ci porta in serie B mi affascina e mi fa sognare. È chiaro che è relativamente improbabile ma a me un sogno basta quindi voglio sperarci e, se si rivelerà un bluff, affronterò una realtà che avrei comunque dovuto affrontare
Oggi dovremmo saperne di più. Ieri Salvatore Bagni era impegnatissimo con il calcio mercato.
Direttore buongiorno…oggi un quotidiano riporta il nome di nigro….sará lui il misterioso compratore?lei sa se ha tutte queste capacitá economiche?..e poi perchè bagni disse nella sua intervista rimarrete a bocca aperta quando saprete?…si possono girare queste domande se sente bagni?..e poi so che sfondo una porta aperta…ma se veramente questo personaggio misterioso entra e ha tutte queste capacitá economiche bisogna insistere col RIPESCAGGIO!..è un occasione più unica che rara anzi direi irripetibile!grazie…
La prima cosa da evitare è di parlare di ‘capacità economiche’ come se qualcuno dovesse venire da noi a regalarci soldi per farci godere le sorti della nostra beneamata squadra di calcio. Secondo me la questione va vista così: servirebbe un imprenditore o più imprenditori che sta/stanno vivendo momenti felici con la loro o le loro aziende (sono pochi ma ci sono) disposti a fare un investimento una tantum su una squadra-azienda (Samb) che ha potenzialmente 3000 clienti assicurati destinati a crescere se l’azienda è ben gestita. Come normale ma con il vantaggio di avere una clientela quasi certa rispetto… Leggi il resto »
Quoto la risposta del direttore.
Se vuole un nome, ci provo: Nerio Alessandri di Technogim che è di vicino Cesena e che, se fosse lui, corrisponderebbe esattamente alla descrizione fattami da Bagni nell’intervista.
Non dico di più, la considero semplicemente un’ipotesi che a me piacerebbe moltissimo ma al momento l’unica traccia è quella di un ascolano sul sito dei tifosi bianconeri.
Mah!
Ancora nessun contratto firmato? Ieri nel test a PdA tra i giovani cera qualcuno dei nomi sui giornali ? Lunedi 27 è confermata la data del ritiro?
Non lo so.
Grazie. Posso richiamarla lunedì sera o martedì mattina? “Come no, a sua disposizione” Non mi dirà che dopo i tanti anni da calciatore, da opinionista televisivo e da procuratore le è venuta voglia di diventare presidente di una squadra di calcio? “Sarebbe bello ma è impossibile per svariati motivi tutti comprensibili. Ho semplicemente accompagnato un imprenditore interessato alla Samb e posso assicurarvi che quando si saprà il nome rimarrete estereffati ma principalmente molto soddisfatti. Ci sono città che militano in serie B che gli hanno chiesto aiuto, ci sta pensando” Gent.mo Direttore, ha novità positive o chiarificatrici? Un saluto a… Leggi il resto »
Lei ha ragione ma potrebbe aver avuto qualche problema. Da ieri sera che lo chiamo, gli ho anche inviato un sms per ricordargli quello che mi aveva promesso, ma non ho avuto risposta tranne che ieri mattina quando mi ha detto che non poteva parlare perché era al calcio mercato e che avrei dovuto richiamarlo alle 19.30. Lo abbiamo chiamato tre volte ieri sera dalle 19.30 in poi, oggi più volte ma il telefono suona e lui non risponde. Poco fa anche con il fisso della redazione. Avrà avuto sicuramente qualche problema importante perché non sarebbe bello per lui lasciare… Leggi il resto »
Aggiungo questo link che mi ha inviato un tifoso della Samb che lo ha trovato sul Tifometro dei nostri cugini: http://www.tifometrobianconero.net/viewtopic.php?f=1&t=35121&p=631765
Chairamente è un link tutto da interpretare ma può essere utile per qualche ricerca.
Se Bagni non mi risponde prima.
Direttore mio cugino è asculá…..è iscritto al tifometro e mi ha detto che altri suoi amici tifosi ascolani gli hanno riportato questa notizia…io nn ho detto niente prima(ammesso che sia vero)perchè pensavo potesse essere una presa in giro….magari fosse… certo peró il comportamento di bagni nei suoi confronti nn è corretto…vede le chiamate potrebbe anche richiamarla…anche se un personaggio del suo calibro nn penso si sputtani con notizie fasulle…comunque l’asculá scrive perchè se è vero stavolta iemo a fa lu derby….
Con la sfortuna che abbiamo finiremo per perdere anche questo fotofinish,probabilmente questo spiega il silenzio di Bagni,anche perchè il presidente di technogym è di forli,ed essendoci proprio forli e ravenna fra le candidate…
Ma d un certo punto dice ” Ho semplicemente accompagnato un imprenditore interessato alla Samb ” Significa che quell’imprenditore era presente? E Nigro era presente insieme a Bagni. Io per adesso sto ai fatti, ancora nessun tesserato !!!!!!
Ho letto, per la prima volta in vita mia, questo sito dell’Ascoli. A parte ogni considerazione su quello che chiamo ‘il sogno Technogym’, devo dire che mi sono piaciuti i commenti degli asculà del tipo ‘se lo meritano dopo tanta sfortuna’ etc etc. Non me lo aspettavo.
Sono decisamente scettico: 1) per i bilanci Technogym; 2) come si può basare la strategia di affermazione di un brand mondiale su San benedetto? 3) se proprio decidono di investite direttamente del calcio dovrebbero farlo almeno sul loro territorio
Stiamo a vedere…
Il suo silenzio dopo quella chiacchierata secondo me parla da solo!
Ciao Gianburrasca da ex associato (EX)noi Samb molte cose non convince.prima NOISAMB e’ nata per salvare la Samb ,ho contribuito pure io, e non ha salvato nulla tenendosi i soldi .secondo sempre NoiSamb potevano iscriverla in eccellenza….NO!!!hanno chiamato MONETI per iscriverla è sempre moneti ha cacciato 100k più iscrizzione e ha stravinto un campionato portandoci in D .invece Noisamb i soldi ha voluto donarli al sett gio che in ecc non lo capisco.Dico nà stranzata ma potevano entrare insieme?almelno erano dentro.ORA CARO GIMBURRASCA LEGGO E RILEGGO CHE MONETI DEVE REGALA LA METÀ ? E perché ?ma pensi che moneti è… Leggi il resto »
D’ACCORDISSIMO!
Concordo al 100%
Non ho mai sentito tante amenità tutte insieme. È complicato rispondere a tutte, lo faccio solo a due: quando è nata noi samb mancavano pochissimi giorni all’iscrizione come cavolo faceva a salvare la samb, e tra l’altro non è nata per questo! Seconda cosa ma chi glielo ha detto che noi samb ha chiamato Moneti? Sparlate e basta senza cognizione di causa. Ahime’…Ci attendono tanti anni di dilettantismo!
Caro Max Samb, spero che tutto quello che sei stato così bravo da scrivere pubblicamente qui tu sia stato altrettanto bravo a dirlo ad una delle tante riunioni di Noisamb che si sono tenute in questi due anni…
Ciao lux SCUSA CHE SUCCEDE SE DICEVO QUESTE COSE ALLA RIUNIONE? Posso immaginare!! la verità fa male !! Sono venuto alla riunione prima della campagna associativa.noisamb aveva deciso di fare una campagna associativa per entrare in società altrimenti ” noisamb non ha senso di esistere”parole di un esponente.tanta pubblicità 6×3 un video prima entrano i tifosi poi…poi…magari i PRENDITORI (il contrario no!) per 180 circa associati?Di cui 50% almeno sono entrati perché sapevano di entrare in società non di rifare sett gio terzo anno per stipendiare fanesi (ha sparlato della società attuale a più non posso in un amichevole in… Leggi il resto »
Ma quando mai noi samb ha detto di essere in grado di andare in lega pro. Quello che non accetti si chiama Programmazione e Costruzione di una società sana e seria. Conseguenza: eventuali risultati negli anni ma duraturi. Vuoi tutto subito? Resta nei dilettanti e con avventurieri di turno! Magari lo avrai…fino al 5 fallimento!
Se hai il morale sotto i tacchi prenditela con chi detiene la società, perchè quello che conta realmente è se LUI ha i mezzi economici e se vuole la serie C o meno, non quello che vuole o ha dietro Noisamb.
Per il resto non mi va di aprire una nuova inutile discussione qui sopra, magari potremmo parlarne più tranquillamente davanti a una birra.
La tua analisi è poco lucida e viziata da concetti non veritieri. ( Prima noi samb è nata per salvare la samb) Prima quando? La prima assemblea è stata fatta a samb fallita. ( Non ha salvato un bel niente tenendosi i soldi ) e magari poi quei soldi li ha usati per fare la bella vita. Questa città è piena di invidia , rancori, malvagità e pettegolezzi e la tua analisi solca questo filone, e dietro questo filone io non ti seguo. Ogni tifoseria ha quello che si merita, noi ci meritiamo questo, e anche peggio di questo che… Leggi il resto »
Continuate così … Andremo lontano, ma tanto lontano!
A tre giorni dal presunto ritiro non si sa in quale posto si svolgerà, calciatori tesserati zero, presentazioni ufficiali zero, ma ci viene comunicato che Moneti e Martone sono tranquilli e sereni, ed insieme a loro sono tranquilli e sereni tutto il popolo acclamatore. Qualunque società di arci uisp è piu organizzata dalla samb. Purtroppo per noi le umiliazioni non finiscono mai………. siamo una barzelletta ma c’è poco da ridere, evidentemente è questo quello che ci meritiamo.
Ma non c’e modo di vedere con Moneti se c’e questa possibilita’ ? con Compagnoni ? non si puo’ sta cosi !!!! mai una volta che arrivi una notizia senza fartela sudare x giorni …settimane…
E come ogni anno siamo al mese di luglio senza squadra con pseudo cordate che vanno e vengono e si sciolgono come neve al sole.Se e dico se si riuscirà ad allestire una squadra si prenderanno scuse che la squadra è partita in ritardo per giustificare mancanze sul piano tecnico e fisico come ha fatto arcipreti la scorsa stagione. San Benedetto può dare alla samb a livello imprenditoriale il nulla.Una città di quasi 50000 abitanti dove la massima realtà sportiva è una squadra di calcio che vivacchia in serie d è una tristezza per tutto il territorio…e con sé porta… Leggi il resto »
“una continua emorragia di tifosi rossoblu tra le nuove generazioni”, questa cosa l’ho già scritta io un mese fa e mi fa felice che lei lo abbia ribadito insieme ad altre cose egualmente giuste.
Purtroppo le sue sono tutte sacrosante verità. Complimenti.
Lo ha già scritto un lettore ma, se fosse andata avanti Tps, molte cose sarebbero andate diversamente. Senza nulla togliere nulla a noi Samb che però ci etichettò come poverini e fece del tutto per fagocitarci seppur inutilmente, sbagliando grossolonamente. Le strategie di Tps erano molto più sensate e pensate meglio.
“sensate e pensate meglio” tipo?
Tipo: collaborazione con la società su necessità mirate e piccole come furono i seggiolini per abbellire lo stadio, richiesta ‘sine qua non’ di quote societarie, seppur piccole ma che possano permettere di entrare nella stanza di bottoni per capire bene la situazione economica e illustrarla con le dovute certezze alla tifoseria. Una volta fatto, diventa trasparente la necessità di acquistare un giocatore (per esempio) che le casse rossoblu non permettono: si fa un’assemblea e chi è stato delegato a conoscere con esattezza la situazione economica chiede ai tifosi se è possibile recepire la cifra necessaria. Se chi ha i conti… Leggi il resto »
Direttore la butto la…nn puó essere che si sta aspettando su giocatori e quant’altro xchè sottotraccia si lavora alla vicenda societaria?mi sembra veramente strano che a 4 giorni dal ritiro nn abbiamo un solo giocatore!qualcosa ci deve essere x forza…nn puoi fare offerte qua e la a giocatori tipo cacioli se poi nn hai un euro…nn voglio dire che navighiamo nell’oro…però se nn annunci nessuno o temporeggi… secondo me qualcosa sotto c’è
Il problema è umorale. Mi spiego: in questo momento le aspettative per abbonati e potenziale paganti non sono prevedibili.
Di bagni nessuna traccia?
Riprovo subito
Provi con un numero sconosciuto eheheh
Non lo faccio mai perché lo ritengo scorretto ma ho provato senza esito con il numero fisso della Redazione
Direttore ho letto poco fa l’ultimo commento di MAX SAMB…e nn voglio fare i conti a nessuno ma da come parla sembra che economicamente se la passa bene..sa troppe cose su noi samb e le dice con parecchia convinzione poi addirittura dice che era pronto ad acquistare tre quote …perchè dovrebbe mentire e rimanere cosi schifato?poi mi fa strano perchè nessuno dell’associazione replica?e nn mi vengano a dire che nn sanno niente di questi commenti….qua li cazzate pare che le dice solo moneti……poi dopo tutto questo astio accetti di rigestire il settore giovanile(che tra l’altro la penso come lei in… Leggi il resto »
Non è come dice lei. Prima di Moneti qualcuno è dovuto scappare perché accusato di lucrare con il settore giovanile. Oggi è un investimento a perdere, addirittura di 100 mila euro. Oltre che testimoniato da tutto il mondo come inutile. Tps non avrebbe mai fatto una cosa del genere ma al limite chiesto che un suo dirigente venisse nominato a gratis dirigente del settore. Tps chiamò subito Bartolomei e Pignotti per chiedergli quote in cambio di trasparenza economica societaria. Noi Samb lo ha chiesto dopo due anni e oltretutto insiste (mi pare senza aver ottenuto la trasparenza economica, sbaglio?) con… Leggi il resto »
Non è che lo dico io. È cosi. I bilanci degli ultimi due anni sono stati mostrati a tutti e sono in perdita, sostenuti appunto da noisamb. I bilanci della precedente stagione non li ha visti nessuno. In questi due anni non è stato venduto un giocatore, nella gestione precedente sono stato venduti e anche x parecchi soldi. E dove sono andati quei soldi?? Di certo non alla samb visto che erano due società distinte. Eccole le diffferenze direttore. Ora il settore giovanile appartiene alla samb. Prima no. Ora le spese vengono coperte tutte, prima no. Ora se c é… Leggi il resto »
Di quali bilanci mostrati a tutti sta parlando?
Sul settore giovanile al di la del suo pensiero che non condivido ma nemmeno mi va di approndire, non vendere nessuno seppur a quattro soldi non è un bel biglietto da visita.
Direttore scusi..ma nn si puó sentire moneti?io l’ho sempre difeso adesso peró sta giocando col fuoco!nn è pensabile a oggi nn avere nemmeno un giocatore una localitá e una data del ritiro….lui nn rilascia nemmeno una dichiarazione martone che ogni giorni dice domani annunceremo questo e quello…ha scelto il marchio Zeus x l’abbigliamento ma chi se lo mette lui…martone e depatre?se le risponde le chieda di chiamare bagni riguardo la questione riportata in questo articolo….o nn risponde nemmeno a lui?adesso basta la SAMB nn merita tutto questo…
Non devo dirglielo io.
Bagni lo conosce meglio di me.
Ma è mai possibile che nell’ultimo 30nnio San Benedetto sia diventato il Paese dei Balocchi?? Purtroppo questa è la sacrosanta realtà!! Comunque niente di cui meravigliarsi visto che i veri sambenedettesi sono ormai in minoranza , che la stampa locale è prettamente ascolana o e prezzolata (per inciso scrive per chi paga),che è amministrata purtroppo da troppo tempo ormai da giunte di contadini (e nemmeno quelli veri che sono più che rispettabili) che ignorano cosa sia la cultura marinara e dulcis in fundo c’è ancora chi crede farneticando a babbo natale e alla befana….A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE CARO NAZZARENO… Leggi il resto »
A me risulta che a fine Giugno cera una squadra gia disegnata e giocatori pronti a firmare, era tutto pronto alla condizione che cambiasse la proprietà. Allenatore e direttore sportivo incaricati avevano fatto tutto. Purtroppo le cose sono andate come sono andate, la città ha voltato le spalle a quel progetto e la situazione adesso è questa. Forse sarebbe anche ora che cominciamo ad affrontare il problema perché nessun giocatore vuol venire a giocare qua. I soldi ormai sono pochi dappertutto o quasi ma meglio pochi e sicuri che pochi con il rischio di decurtazioni in corso. Purtroppo la furbata… Leggi il resto »
Direttore, quando una donna non risponde al telefono può essere solo per 2 motivi: o non è più interessata o è già nuda a casa pronta a sorprenderti. Purtroppo nel nostro caso credo sia la prima opzione
Ottavio rifiuta la panca, D’Angelo alla Recanatese, Carteri a Civitanova… siamo ai titoli di coda?
A me risulta che in quella rosa c’erano anche i quattro che la società attuale non è riuscita a garantire a Palladini…
Ma guarda un po!mo tutti quelli che avevano rifiutato firmavano….ma x piacere….ma se la cordata e l’associazione avevano messo giá le mani avanti x un campionato di transizione…mo di colpo avevano preso marini carteri napolano e titone….e quella era una squadra x un campionato di transizione?mo tutti bravi a parla….se volevano veramente la societá alzavano l’offerta a 200mila e moneti mollava sono sicuro…50000 euro diviso 20 erano solo 2500 euro a testa in più…se so stati a guarda a 2500 euro in più…sti giocatori con che li pagava…
Direttore questo silenzio uccide….ma nn si puó sentire moneti e fargli qualche domanda a 360 gradi?…..ufficiale carteri alla civitanovese……se tutti i nomi che si fanno oggi sui quotidiani arrivassero veramente ne verrebbe fuori un ottima squadra..andate a vedere i curriculum dei giocatori…peró è ora che alle parole facciano seguire i fatti….
Veramente! Nemmeno un comunicato della curva?