CIVITANOVA MARCHE  – Ottavio Palladini salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere il nuovo allenatore della Civitanovese calcio (che grazie al nuovo Patron Cerolini è riuscita ad iscriversi alla prossima Serie D nonostante il fallimento societario della precedente gestione Patinucci).
Palladini, allenatore sambenedettese, di provata esperienza, la scorsa stagione ha guidato il settore giovanile della Samb vincendo il Campionato Regionale Giovanissimi ed approdando alle fasi Nazionali.

Alla guida della prima squadra rossoblu aveva vinto il campionato di Serie D Girone F 2012/13, ottenendo la promozione in 2a Divisione Lega Pro, successo poi rovinato dal fallimento societario estivo. In precedenza aveva vinto sempre con la Samb il campionato di Eccellenza Marche 2009/10 e aveva ottenuto un 2° posto in Serie D Girone F nella stagione 2011/12.

Proprio di nuovo alla guida della 1a squadra della sua città natale e dove tuttora risiede, sembrava essere destinato il tecnico, ma qualcosa nella trattativa si è poi arenato, liberando così il campo alla proposta della società del neo presidente Cerolini. Per la firma mancherebbero soltanto piccoli dettagli, ma l’accordo tra dirigenza e l’ex centrocampista di Samb, Pescara, Vicenza e Giulianova appare ormai molto probabile. Una volta sciolti i nodi dell’iscrizione e della scelta del timoniere, la Civitanovese potrà così preparare al meglio una nuova avventura in serie D, cosa che qualche mese fa sembrava impossibile.