SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Attacco da parte dell’opposizione nei confronti dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto. Forza Italia Giovani contesta l’assenza d’intrattenimento sulla Riviera durante l’estate.

Dice il coordinatore comunale Valerio Pignotti: “San Benedetto è senza entusiasmo per colpa di un’amministrazione immobile, a volte dannosa, senza un vero mordente per far tornare questa città ad un nuovo splendore.

Se da una parte il sole sta baciando San Benedetto in questa calda estate 2015, a dispetto della pioggia dello scorso anno, il bel tempo aiuta gli stabilimenti balneari ma il turismo non può vivere di solo sole e mare: non basta più.

I turisti si guardano attorno e l’unico intrattenimento, in assenza di mercatini sono passeggiate sul lungomare ed un gelato in centro, data la scarsa qualità del calendario estivo arrivato ad estate già inoltrata, in grosso ritardo, con l’affanno tipico di chi annaspa.

Il movimento giovanile di Forza Italia chiede a gran voce di rivitalizzare San Benedetto volgendo lo sguardo a manifestazioni accessibili a tutta la fascia Under 30 e non solo agli appassionati di scrittura.

Pur sostenendo appieno iniziative come queste, è necessario rivolgersi ad un target anche e soprattutto diverso; bene il turismo familiare ma la vocazione della nostra città non può essere solo questa. E’ necessario guardare anche alle esigenze dei più giovani che escono, si divertono, consumano, sono linfa vitale per una città turistica. Oggi ormai tutto viaggia in rete, le informazioni girano velocemente e l’unico sistema che i giovani utilizzano è questo. A San Benedetto la fruibilità del servizio della rete pubblica non si rivela molto efficace. Una rete che richiede registrazioni difficili ed offre un servizio poco esteso che non soddisfa la crescente richiesta di notizie immediate ed aggiornate in tempo reale. La soluzione a tale problema è portare la Fibra Ottica nella nostra città trasformandola in Smart City sinonimo di città intelligente. Può essere un ottima occasione per riallinearsi agli standard dei Paesi più avanzati in Europa.

Riportare la nostra città sul podio delle migliori città turistiche dellAdriatico è uno degli obiettivi del nostro gruppo politico, che sarà protagonista alle prossime elezioni amministrative. Un turista soddisfatto è la nostra miglior pubblicità, proponiamo San Benedetto come una destinazione concorrenziale del soggiorno estivo all’ altezza delle aspettative di qualità del territorio marchigiano. L’accoglienza e l’ ospitalità tipiche marinare che da sempre ci contraddistinguono dovranno essere il biglietto da visita del progetto per una San Benedetto volta ad un turismo sostenibile, aperto a tutte le fasce d’età, fiera delle proprie origini orgogliosa di farle conoscere ai nostri ospiti”.