GROTTAMMARE – La Biblioteca comunale Rivosecchi trasferisce al mare  i servizi di prestito libri e consultazione di riviste. Da sabato 18 luglio, torna sull’arenile  di piazza Kursaal la Biblioteca di spiaggia.

Restano attivi nella sede centrale di via Matteotti i servizi di internet point, di mediateca e di consultazione dell’Archivio storico.

La Biblioteca di spiaggia è un servizio che caratterizza l’estate cittadina dal 1999. E’ allestita in un originale casottino marinaro di legno e fa il paio con il Punto Blu Canoa Beach, l’info point della Bandiera Blu Fee poco distante, per quanto riguarda i servizi al turismo erogati direttamente sulla spiaggia.

I lettori potranno scegliere, da un catalogo di circa 500 titoli, pubblicazioni italiane e straniere (narrativa, ma anche viaggi e cucina), gli imperdibili gialli, narrativa per ragazzi e anche qualche libro in lingua straniera, inglese e francese.  In prestito, anche fumetti e riviste di vario genere.

Il servizio, gratuito, è attivo dal martedì al venerdì nelle ore pomeridiane, dalle 15.30 alle 18. Nei giorni di sabato, domenica e ferragosto anche al mattino: 10-12.30 e 15.30-18.

Per quanto riguarda la sede centrale, quella in corso è l’ultima settimana di apertura. La Biblioteca “M. Rivosecchi”, infatti, resterà chiusa dal 14 luglio al 31 agosto, ma i servizi di mediateca, internet point e consultazione dell’archivio storico (previa richiesta) saranno comunque assicurati nei giorni di martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Con la riapertura fissata al primo settembre, anche aggiornamenti in catalogo.