
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Operazione della Compagnia dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto nella mattinata del 9 luglio. Per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale che ogni estate flagella la costa, sono stati eseguiti vari controlli in particolare nella zona del lungomare nord di San Benedetto del Tronto.
Sono stati sequestrati capi di abbigliamento (prevalentemente costumi da mare femminili) dal valore complessivo di 2 mila euro. E’ stato effettuato il controllo e l’identificazione dei venditori e la perquisizione di una decina di autovetture. Sono state elevate, inoltre, sanzioni amministrative per circa 5 mila euro.
Continuerà per tutta la stagione estiva il controllo nell’intero territorio per evitare la vendita illecita di qualsiasi prodotto.
Lascia un commento
na goccia nell’oceano.
i teteschi gia da decenni hanno abbandonato le nostre spiagge.
A parte che venditori abusivi carichi della loro mercanzie s’incontrano continuamente e dappertutto (Corso, Stazione Ferroviaria, fermate degli autobus, vie cittadine), torno a segnalare che da più giorni un gruppo di nomadi spesso e volentieri campeggia in assoluta evidenza e tranquillità in ciò che resta del verde pubblico a ridosso della massicciata ferroviaria, nel sempre più abbandonato e degradato tratto nord di via Paolini…non li vede nessuno? Nessun intervento?
5.000 euro è l’ammontare di un’unica sanzione amministrativa per il commercio abusivo (D.Lgs. N. 114/1998), oltre alla confisca della merce di scarsissimo valore economico, inoltre nella fattispecie non si tratta di una multa la quale è conseguente all’applicazione di una condanna per i reati penali qualificati come delitti, giusto per essere precisi. Nessuno degli abusivi extracomunitari paga o pagherà mai un centesimo di sanzione, e poi se disponessero di 5.000 euro, secondo voi farebbero gli abusivi di mestiere? Chiedete informazione ad es. al Comune di Roma, e vedrete quanta gente non paga nulla a seguito delle sanzioni per abusivismo commerciale… Leggi il resto »
è ridicolo multare clandestini & abusivi.
non pagano, non hanno mai pagato e non pagheranno mai.
E non pagheranno mai neanche la più minima tassa.
Un pò come le telecacamere : l’identificazione e i guai sono solo per i residenti.
chi oggi stà qui e domani entra in Francia, senza nome e senza identità, si può permettere di fare ciò che vuole.
Oggi pomeriggio, verso le 19 e quindi ancora in pieno giorno, nel tratto nord di via Paolini, in ciò che resta del verde pubblico lato ferrovia erano accampate in bella vista non meno di una quindicina di persone, apparentemente nomadi, con materiale vario al seguito e finanche fornelletti da campeggio…
E non oso neppure pensare a dove finiscano rifiuti e bisogni corporali ed a cosa possa accadere in zona dopo il tramonto…il tutto a neppure 50 metri dal centro città e dai sempre più rari turisti!!!
Direttore, ma dove sono i controlli??? E questa sarebbe l’estate sicura in Riviera???
Alla fine conviene anche a me’ fare l’abusivo nullatenente.
non pago le tasse e tutto quello che guadagno e’ rendita netta.
compro un auto da 500 euro senza assicurazione, senza bollo e senza revisione.
mal che va’ me la sequestrano dopo 2 anni, ma intanto ho risparmiato
almeno 2000euro di assiculazione !