CUPRA MARITTIMA- Un piccolo paese letteralmente travolto da un vulcanico personaggio. Lui è Carlo Gabardini che sabato 4 luglio ha presentato a Cupra Marittima in piazza Possenti il suo primo libro ‘Fossi in te io insisterei’, per Strade Blu di Mondadori. L’iniziativa fa parte della rassegna a Cupra D’Autore promossa dal ‘assessore alla politiche giovanili Luca Vagnoni, l’assessore alla cultura Anna Maria Cerolini e la libreria ‘Il Gatto con gli Stivali’ di Porto Sant’Elpidio. Gabardini è conosciuto da tutti per la serie Camera Café della quale è stato autore e dove ha anche interpretato il personaggio Olmo, è fra i fondatori del Milano Film Festival, è stato autore degli spettacoli di Paolo Rossi ed è conduttore di Radio 24.

Il suo video ‘La marmellata e la Nutella, ci si innamora di chi ci s’innamora’ ha avuto più di 400 mila visualizzazioni ed ora Carlo si è cimentato con il suo primo libro, uscito nel marzo 2015, già molto apprezzato. In questo volume Gabardini si mette completamente a nudo in una lettera a suo padre, scomparso diversi anni fa, una dialogo a lungo rimandato fra un figlio diventato adulto e un padre troppo esemplare e troppo amato.

Carlo riesce così ad arrivare al cuore del lettore con semplicità e franchezza, riuscendolo a portare all’interno di una quotidianità che forse non è poi così comune. Gabardini è arrivato a Cupra Marittima nel pomeriggio di sabato 4 luglio, ha potuto apprezzare le spiagge, l’accoglienza e la gastronomia di questo luogo condividendo il tutto attraverso i social network. Gabardini ha saputo conquistare tutti con la sua simpatia e spontaneità tanto che la presentazione del suo libro si è trasformata quindi in un vero e proprio evento culturale e turistico per tutto il paese che spera vivamente di poterlo avere ospite ancora.