CUPRA MARITTIMA – Formazione sportiva altamente specializzata a Cupra Marittima. Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 luglio infatti presso la sala consigliare del Comune hanno avuto luogo dei corsi riconosciuti dal Coni che permetteranno a quanti hanno partecipato di diventare ufficialmente istruttore, allenatore e maestro di Kick Boxing. L’iniziativa è stata organizzata dalla Kick Boxing Team Cipriani di Cupra Marittima, società sportiva fondata a Cupra nel 1997 dai fratelli Antonio e Raffaele Cipriani, rispettivamente presidente e responsabile tecnico della società.

Le lezioni, approfondite sia a livello teorico che pratico, sono state tenute dal maestro Riccardo Bergamini, vice presidente della FIKBMS, ovvero Federazione Italiana KickBoxing, e della quale Raffaele Cipriani è responsabile regionale. Hanno partecipato circa 20 persone, uomini e donne provenienti dalle Marche e dall’Abruzzo, in particolare da Sulmona, Pescara, Ancona, e Macerata. La Team Cipriani ha già organizzato in passato questi corsi ma ora per la prima volta vengono tenuti a Cupra. Oltre a a quelle di sabato e domenica ci saranno prossimamente anche alte lezioni, per una durata totale di circa 2 mesi, e potranno appunto parteciparvi gli atleti iscritti alla FIKBMS che vogliono diventare istruttori, maestri o allenatori.

La Team Cipriani è una società molto nota a livello locale e non solo, dato che ha raggiunto con i suoi atleti soddisfazioni, successi e risultati a livello nazionale, internazionale e mondiale. Ricordiamo ad esempio il recente Galà del Kick Boxing, svoltosi il 24 marzo presso il Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto, organizzato sempre dalla Team Cipriani, trasmesso su Rai Sport, che ha visto combattere i migliori atleti della federazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 531 volte, 1 oggi)