SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terremoto nel Quartiere Porto d’Ascoli Centro. Domenica sera ben tre componenti del comitato si sono dimessi a causa di profondi dissidi col presidente Elio Core.
Si tratta della vicepresidente Manuela Casciotti, del segretario Giampietro Lucadei e del consigliere Natale Reda, che lasciano “per insanabili divergenze di opinione con Core, sia in merito all’interpretazione delle funzioni di tale comitato sia in merito al comportamento tenuto dallo stesso presidente nell’approccio con gli abitanti del quartiere”.
Alle elezioni di dicembre, Core aveva ottenuto la riconferma a mani basse con addirittura 333 preferenze. Tuttavia, il rapporto con la sua squadra si è presto raggelato: “Ci rammarichiamo per i modi dittatoriali e non schietti con i quali lo stesso presidente si relaziona con i componenti del comitato. A lui contestiamo la presenza ricorrente su giornali e tv locali per dissertare su argomenti non portati a conoscenza né discussi nell’ambito del comitato. Alcuni di questi argomenti sono stati portati all’attenzione dei mezzi di informazione senza attendere risposta da parte dell’amministrazione comunale stimolata sull’argomento o addirittura senza aver tentato alcun contatto con essa per le opportune verifiche. Ciò che più ci umilia – proseguono i tre – è il fatto che per ben due volte consecutive si sono tenute riunioni con la partecipazione del solo presidente e del tesoriere. Si nutrono forti dubbi sul fatto che la presenza di un solo consigliere, il tesoriere, su 4 garantisca la validità della seduta o perlomeno l’espressione di democrazia che il comitato dovrebbe rappresentare”.
Lascia un commento
I soliti “democratici” agli ordini dell’amministrazione che non sopportano chi riesce ad essere indipendente e se ha qualcosa da ridire contro l’attuale governo comunale non ci pensa due volte a denunciarlo. Inutile, se hai il coraggio di criticare il sindaco e i suoi compagnucci, ti fanno la guerra! Ai dissidenti e dimissionari ricordo che Core è stato eletto democraticamente (non vi entra proprio in testa questa parola!) nonostante la vergognosa campagna contro orchestrata dai soliti,solidali personaggi del sindaco tanto da spingere pure il parroco Don Pio a spendere parole nei suoi confronti durante l’omelia! Adesso se ne escono fuori con… Leggi il resto »
Egr. Sig. sfrinca, come vede io ci metto nome e cognome oltre la faccia. Invito lei o chiunque altro a leggere i verbali del comitato e trovare delle affinità tra quello deciso e votato e quello uscito sui giornali! Il comitato deve collaborare, promuovere iniziative e manifestazioni ed avere un CONFRONTO con gli organi costituzionali del Comune. Le amministrazioni si criticano quando, dopo aver fatto delle richieste, non soddisfino le esigenze della cittadinanza non a prescindere e glielo dice chi ha fatto parte del comitato di quartiere durante tre diverse amministrazioni e diverse parti politiche. Inoltre le ricordo che oltre… Leggi il resto »
Porto d’ascoli..un quartiere di bolscevichi che in 50 anni ha distrutto una delle piu’ belle città d’Italia…
e sta continuando …
Egr. sig. sfrinca, lei continua a nascondersi dietro il suo nick e parlando a sproposito, nella sua omelia Don Pio chiese di andare a votare persone degne e di retta moralità, poi se vogliamo parlare di sporca campagna potremmo passare delle belle giornate. Lei ha partecipato a qualche riunione del comitato di quartiere? No ? Allora mi faccia capire dove mi ha sentito parlare? Al bar? Io e Benigni siamo legati da affetto, amicizia e rispetto da più di 20 anni e il sostegno che ho dato non può essere inquadrato come qualcosa che ha a che fare in qualsivoglia… Leggi il resto »
Anche per me è l’ultima replica a lei, vi conosco molto bene e, come al solito,rigirate la frittata sempre come vi è più conveniente!
Comunque il punto cruciale è solo uno e, fino a prova contraria, ancora non avete trovato il modo di cambiarlo: Core ha preso più voti di voi altri , è stato premiato dai cittadini a differenza vostra e, per una volta accettate i responsi della democrazia! Chi ha perso collabori ma non ricatti! Ma voi non la digerita questa parolina…..
Cara Signora Casciotti, come avrà notato anche io ho un nickname. Non sono un politico, ma un anonimo cittadino, la cui opinione non può far male a nessuno. In questi anni, non posso far a meno di notare che la città ha fatto diversi passi indietro, complice la situazione generale e una amministrazione assolutamente non in grado di guidare la nave in un periodo di burrasca. Le beghe interne del PD non devono riflettersi sulla città. Lei converrà con me, che a chi non la viene a sentire al bar come probabilmente avrà fatto Sfrinca, quello che date a vedere… Leggi il resto »
Ma i comitati di quartiere non devono essere apolitici?
Dovrebbero, ma come al solito quelli del PD li hanno trasformati in comitati pubblicitari del partito e una prima scuola per futuri politicanti. Non vedi chi ha fatto carriera partendo da comitati di quartiere? Imparano da li ad espandere il controllo di tutte le istituzioni.
va be ma la politica c’è in ogni istituzione che prevede il voto!