MONTECOSARO – Alle ore 18.00 di domenica 5 luglio, nelle splendide sale del Museo del Palazzo Comunale e nel Teatro delle Logge di Montecosaro, si inaugura la 4^ edizione del Premio Internazionale d’Arte CITTÀ DI MONTECOSARO.

Sono più di 50 gli artisti partecipanti da tutta Italia e di varie nazioni tra cui Polonia, Repubblica Slovacca, Finlandia, Romania, ecc., organizzato dal Centro d’ Arte e Cultura VERUM in collaborazione con il Comune di Montecosaro e l’ Associazione La Tavolozza Marche.

Premio curato da Mauro Giampieri e da Marianna Jurcova, insignito anche quest’ anno della medaglia del Senato, della medaglia della Camera dei Deputati ed in attesa della medaglia del Presidente della Repubblica, oltre ai patrocini della Regione Marche, Provincia di Macerata, ed Ambasciata della Repubblica Slovacca a Roma.

Il  premio si svolgera’ con l’ intervento e la consulenza di  ben tre critici, Cecilia Casadei critica e storica d’ arte, Vice Presidente dell’ accademia d’arte di Urbino, Luboslav Moza critico e storico d’ arte della Repubblica Slovacca e della prof. e storica d’arte Francesca Iacopini.

La premiazione avrà luogo al Teatro delle Logge di Montecosaro, nel giorno sabato 18 luglio, dalle ore 18, alla presenza delle autorità.