SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Semifinali molto combattute, quelle disputate sul campo centrale della Beach Arena per l’edizione 2015 del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour:  in entrambe le partite non sono bastati due set per decidere chi dovesse continuare a sperare nel titolo.

Nel primo match tra Volley Pesaro e Volalto Caserta, le ragazze di coach Bertini hanno avuto la meglio in una partita ricca di emozioni e terminata per 2-1 (15-8, 13-15, 15-8). Dopo un primo set che poteva far pensare ad una facile vittoria delle marchigiane, le ragazze di coach Chirichella hanno risposto alla grande nel secondo parziale, soprattutto grazie a un ottimo avvio. La rapida rimonta del Volley Pesaro non è servita ad evitare il terzo set, ma nel tie break le pesaresi, ancora una volta grazie ai colpi di una Serena Ortolani in gran forma, sono riuscite a staccare il pass per la finale

Vittoria al cardiopalma quella di Pomì Casalmaggiore nella seconda semifinale, che ha visto le casalasche e la Zeta System vi.ri Urbino combattere punto a punto fino al terzo set. I parziali del match (15-11, 13-15, 15-13) confermano l’equilibrio visto sul campo, con Rebecca Perry e Kenny Moreno Pino grandi protagoniste del match. Alla fine, la voglia di ripetersi anche sulla sabbia dopo la conquista dello Scudetto indoor ha prevalso sulla prestazione comunque magnifica delle avversarie, che non sono riuscite ad ottenere la rivincita dopo la finale di Lignano Sabbiadoro.

Il programma della giornata vede quindi Volalto Caserta e Zeta System vi.ri Urbino sfidarsi per il 3° e 4° posto alle 16,30, mentre alle 17,30, sempre sul campo centrale della Beach Arena, la finalissima tra Volley Pesaro e Pomì Casalmaggiore, per la conquista del 22° Scudetto di Sand Volley 4×4. Entrambe le finali saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1 mercoledì 8 luglio a partire dalle 18,45.

Già disputata invece la finalina per il 5° e 6° posto che ha visto la NTT Forlì avere la meglio sul Saugella Summer Team Monza per 2-0 (15-12, 15-11).