
GROTTAMMARE – Brutto scontro nel pomeriggio del 2 luglio. Poco prima delle 18 uno scooter, con a bordo due ragazzi, è andato a sbattere contro un’autovettura sul lungomare di Grottammare. Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’incidente. L’impatto è stato talmente violento che sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di San Benedetto del Tronto.
Uno dei due giovani era rimasto sotto una ruota di un fuoristrada e i pompieri l’hanno liberato tempestivamente. Le condizioni dei ragazzi, sbalzati dal ciclomotore, sono gravi per le ferite riportate. Uno è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di San Benedetto del Tronto mentre l’altro è stato portato al porto di San Benedetto del Tronto dove un’eliambulanza l’ha trasportato all’ospedale Torrette di Ancona.
Sul posto a compiere i rilievi e ripristinare la circolazione stradale (interrotta dal sinistro) sono giunti i carabinieri di Grottammare.
Lascia un commento
Dispiace sicuramente per l’accaduto e si spera non vi siano danni gravi per le persone, ma mi chiedo: che larghezza ha ciascuna corsia di marcia del lungomare sud di Grottammare? Considerando che sono normalmente percorse anche da autobus, sono completamente a norma? Egualmente sono a norma alcuni attraversamenti rialzati presenti sullo stesso tratto stradale?
Stavano superando un veicolo davanti a loro e hanno invaso l altra corsia andando contro un
fuoristrada, almeno cosi riporta il giornale. Cosa c entra adesso la larghezza delle corsie nell incidente? Diamo la colpa a loro?
Non sto minimamente cercando di trovare alibi o scuse per eventuali responsabilità (che verranno comunque accertate dalle autorità competenti) per l’incidente di ieri. Semplicemente, trovandomi a percorrere quel tratto molte volte e sentendo anche altri utenti della strada, mi chiedo se attualmente in tutta la sua lunghezza sono rispettati i requisiti minimi (ad esempio larghezza) prescritti per singola corsia di marcia.
Ma secondo te un lavoro fatto pochi anni fa dal comune non rispetterebbe le larghezze minime ?? ovviamente si, tra l’altro passa agevolmente un pulman , non vedo che problemi potrebbe avere un motorino….