
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato, giunto in redazione, da parte della Curva Nord Massimo Cioffi riguardo le ultime vicende societarie della Sambenedettese:
“Il presidente Gianni Moneti ha dichiarato di poter superare le difficoltà economiche, che lui stesso aveva sollevato, con soci in arrivo da fuori città e su questo impianto sta programmando la stagione sportiva, con un nuovo direttore sportivo già al lavoro, che contatta giocatori e sonda allenatori a nome della Samb.
A San Benedetto c’è chi è scettico e chi entusiasta. La ‘Curva Nord Massimo Cioffi’ non entra nelle questioni societarie, Moneti è ovviamente liberissimo di scegliere i suoi soci: l’anno scorso Bucci, quest’anno i Buonocunto o chi sarà. La Curva non interviene ma vigila a tutela della storia e del futuro della Samb. E ha memoria lunga.
Avviso ai naviganti: ciascuno si prenda le proprie responsabilità e se gli impegni di oggi dovessero rivelarsi bluff sarà chiamato a pagare il conto”.
Lascia un commento
Il comunicato è saggio ed equilibrato, si scontra purtroppo con la realtà dei fatti. Come si fa a vigilare stando fuori la società ?
la curva nord non è sovrapponibile a Noi Samb, per quanto immagino l’appoggi. Vigilare dentro alla società è compito dell’associazione ed è una cosa che spero ci auguriamo tutti (e molti fra i tifosi si augurano che prenda direttamente il controllo completo)
gli ultras sono parte stessa di NOI Samb. Ed è giusto che lo siano
saggio ed equlibrato? Sembra una minaccia mafiosa.
Direttore buongiorno pare che moneti sia pronto a mollare tutto…che scenari si aprono?…mi sa che il suo titolo di un paio di giorni fa… io me la vedo brutta è dietro l’angolo….
Non mi piace passare per Cassandra ma credo che 50 anni di esperienza Samb a qualcosa siano serviti.
Comunque ia mia, più che una premonizione, era un’ammonizione, una sollecitazione a stare attenti fino a quando c’è tempo. L’esperienza dell’estate 2013 a me è servita. Il tempo c’è ma scorre veloce quindi sbrighiamoci e per farlo servono: massima chiarezza e unione di intenti tra chi vuole veramente bene alla Samb e al suo futuro.
Via le invidie, via i personalismi, via i pregiudizi poi, se tutto è impossibile (io credo di no), amen.
Comunque pare che iscriverebbe la squadra comunque….io inizio a nn capirci più niente…e comunque adesso se Moneti ci tiene veramente…ha ragione lei…deve sistemare le cose con l’associazione e la cordata locale e piantarla con comportamenti da bambini dell’asilo…speriamo bene…
Ho detto che le cose vanno sistemate ma senza riferimenti particolari. Nè ho scritto di comportamenti da asilo.
Comunque a me sembra ovvio che la squadra verrà iscritta. A meno che non sia in atto un harakiri in piena regola.
Programmazione? Non sempre è determinante.
Ricordo un’estate, in agosto credo, quando il Pescara fu ripescato in serie B a campionato quasi iniziato con Galeone in panchina. Avevano fatto una squadra per salire in serie B. Andarono in serie A.
Sulla sua ultima frase concordo al 100% ma bisogna anche usare la testa.
Non conosco i Buonocunto ma l’accostamento ad Appierto è irriverente anche se lei lo ha fatto in positivo per l’attuale presidente del Casale.
Luigi Appierto non solo venne con moglie e sette figli (Hotel Parco dei Principi) ma rilasciò una lunga dichiarazione video (vedi archivio) sulle sue intenzioni che furono stoppate sul nascere. Ancora ci rimpiange. E noi di più.
Qualche giorno prima Moneti lo aveva accompagnato al Riviera delle Palme.
Le due cose non sono accostabili. Ognuno è libero di fare società con chi vuole. Nè esistono giustificazioni per eventuali comportamenti poco civili.
A cosa e a chi si riferisce?
…. anche io tifo Samb e sono cosciente che se Moneti lascia dopo torniamo a piangere sotto al comune come 2 anni fa’ …. ci stava pure il direttivo di noi Samb che in un famoso sabato ha supplicato Moneti a prendere la Samb …. e adesso invece gli fa’ la guerra con l’ aiuto della curva ultras …. la maggior parte dei tifosi non la pensa come loro e ha stima di Moneti …. mi dispiace dirlo ma in queste situazioni gli ascolani ci sono di gran lunga superiore e so’ detto tutto.
Chi è che fa la guerra?? La curva ha detto che lascia fare, accetta tutto e giudica alla fine, ma avverte che se qualcuno ci fatá sprofondare dovrà renderne conto. Sacrosanto. Noisamb oggi dice apertamente che nessuno ha minacciato i buonounto nè moneti ma è solo saltata una trattativa e si aspettano ora il meglio da moneti,non mancando mai di ringraziarlo x quanto fatto. No dimmi dove vedi la guerra!?! Se moneti lascia é xke vuole lasciare e non ha forze x continuare da solo. E basta. Non vedo altri motivi. Gli ascolani in cosa ci sarebbero superiori?? Nell aver… Leggi il resto »
concordo con castignanorb…dobbiamo smetterla di stare a pensare a moneti…noisamb…buonocunto…qua dobbiamo pensare alla SAMB…anche se i personaggi citati x un motivo o x l’altro c’entrano…ci rendiamo conto che siamo al 2 luglio e ancora nn abbiamo una SOCIETA’…secondo me se entro domani moneti nn fa sapere qualcosa e’ ora di riorganizzare un corteo ..nn si puo’ ogni anno assistere ai soliti teatrini….BASTA!!!!
Direttore che sensazioni ha lei?…a me questo silenzio piace sempre meno…
È normale.
A me pare un avvertimento in stile quasi “mafioso” questo comunicato. Sono l’unico? Cosa significa che ne pagherà il conto? A chi dovrebbe pagarne il conto? Cosa rischia Moneti di trovarsi una testa di cavallo nel letto? Chi può pretendere e a che titolo di giudicare se gli impegni non vengono raggiunti perché sono un bluff o semplicemente perché altri sono più bravi ? Quando si capirà che è proprio da un certo tipo di tifosi che si deve liberare la Samb? Siamo sicuri che non siano due facce della stessa medaglia? Il caso Parma potrebbe fare scuola su quello… Leggi il resto »
Dove hai letto nel comunicato un riferimento a successi sportivi? Io leggo chiaramente un avvertimento a questioni societarie. Nel senso….lasciamo fare,fate voi, ma se qualcuno ci tradisce e ci rifá fallire poi ne paga le conseguenze. Sacrosanto direi. Oppure lei vuole applaudire che ci dovesse far risprofondare?? Bah …incomprensibile.
Questo comicato , che puzza velatamente di minaccia , vale per chiunque predesse le redini della Samb oppure soltanto per la persona di Gianni Moneti?
Noi Samb , che intende divenire proprietaria o mezza proprietaria della Samb , ha preso le distanze da questo “comunicato”?
Le responsabilità valgono pure per coloro che in campionato ti fanno prendere migliaia e migliaia di euro di multe?
non fa una piega.
a me sembra una minaccia a mezzo stampa. Che succede se gli impegni sono un bluff?
Come si pone Noi Samb davanti questa presa di posizione degli Ultras? Sono d’accordo? Dallo spot che hanno fatto sembrano essere la stessa cosa
Mi pare ovvio che Barra e Trionfi siano soci. Noi Samb voleva aggregare tutti. Ora rischia però di diventare schiava della parte più facinorosa.
Quale pagina dovrei togliere? L’intero articolo?
Se sì non mi pare democratico. Gli oltre duecento commenti che riceviamo giornalmente servono proprio per permettere ai nostri oltre 16 mila lettori quotidiani testati da Google una visione più completa, anche contestando l’articolista stesso.
Se vale per i giornalisti di Riviera Oggi tanto più la regola vale per i messaggi “Riceviamo e pubblichiamo”, dove cioè non mettiamo bocca. Chiaro?
Mi perdoni se insisto, ma a mio avviso non si dovrebbe prestare il fianco a simili messaggi. Qui non parliamo di un articolo di un giornalista, ma di un comunicato e non sta scritto da nessuna parte che deve essere pubblicato per forza. Non sono certo del mestiere e non saprei dire fin dove arriva il codice civile o la deontologia professionale, ma le ultime due righe del comunicato sono una minaccia molto palese che non dovrebbe essere diffusa a mezzo stampa. Logicamente è solo una mia opinione e non voglio con questo mettere troppo il becco in questioni che… Leggi il resto »
Sapesse quanti comunicati non pubblichiamo per i motivi che lei indica. Motivo per cui riceviamo offese da parte di chi ritene che tutto quello che si invia ad un giornale va pubblicato. Lei ha spiegato che non è così.
Non pubblichiamo nulla per forza, ci mancherebbe.
Non sarà il suo mestiere ma lei dice cose giuste. Che non riguardano però, a nostro parere, il comunicato in questione.
si poteva anche evitare quell’ultima frase ; poi , tra l’altro , quelli che 3 anni fà ci fecero fallire e avrebbero , secondo tua logica , dovuto “pagare il conto” stanno mejio di me e di te messi insieme.
tra 20 dì stemo sotto lu commune n’atra vote
La scorta ce l aveva nei primi giorni sotto casa. Qualcyno andò proprio via da sbt,almeno x qualche mese. Qualcun altro ebbe incontri poco piacevoli. Stiamo parlando di dirigenti e direttori vari. Lei non conosce bene i fatti
puo’ darsi che non conosca i fatti , ma a vederli sembravano del tutto tranquilli.