
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un putto della fontana di Piazza Matteotti è stato rimosso nella notte tra sabato 27 e domenica 28 giugno. Mistero sulla dinamica. Non è ancora chiaro se sia stato rimosso per motivi di manutenzione o sia stato frutto di un furto congegnato sicuramente con abilità da più persone. Presto ulteriori aggiornamenti
La struttura era stata restaurata e restituita alla città lo scorso mese di aprile, dopo un intervento di manutenzione straordinaria. Con un investimento di 10 mila euro era stato sistemato l’impianto idraulico, impermeabilizzato la vasca e pulito il marmo.
Nota del Comune: “La notte scorsa ignoti vandali hanno divelto un puttino della fontana di piazza Matteotti recentemente restaurata. Nella giornata odierna i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo per constatare l’entità del danno e già domani una ditta specializzata si occuperà del restauro del monumento. L’Amministrazione comunale fa un appello a quanti possano fornire informazioni utili per risalire agli autori del gesto”.
Lascia un commento
Quindi il putto è stato divelto non per furto ma per puro vandalismo… faccio fatica a pensare che dei sambenedettesi possano fare una cosa del genere.
E la chiamano movida, divertimento, senza il quale SBT diventerebbe un mortorio, una città per vecchi. Per me il divertimento è tutt’altro, cominciamo ad aprire gli occhi e a chiamare le cose col loro nome!
San Benedetto è già un mortorio e una città per vecchi da anni…..è proprio per questo motivo che accadono queste cose!
@h77b2:disqus Quindi cosa proponi per rendere la città più giovane?
Qual è la tua idea di divertimento?
Io non sono mica tanto giovane,fortunatamente quando avevo 15/20 anni San benedetto offriva di tutto e di piu per un ragazzo di quell’età….e di questi problemi non ve ne era la minima ombra! I ragazzini di oggi non li giustifico,ma li capisco…..questa città è ormai tutta improntata a servizio degli anziani o delle famigliole con i bambini che vengono qui per 1/2 mesi l’anno….e per chi ci vive 12 mesi l’anno e di anni ne ha 20/25??? Il nulla! Si chieda perchè negli anni 90 i giovani romani riempivano la nostra località, e oggi non viene piu nessuno…. E’ una… Leggi il resto »
Questa volta nessun comunicato congiunto da parte della maggioranza con il sopporto esterno di RC ? La violenza e gli atti vandalici sono sempre da stigmatizzare ma a quanto pare avviene soltanto nei confronti di una certa gioventù, mentre gli atti dei giovanotti radical-chic possono essere anche sorvolati.