SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un putto della fontana di Piazza Matteotti è stato rimosso nella notte tra sabato 27 e domenica 28 giugno. Mistero sulla dinamica. Non è ancora chiaro se sia stato rimosso per motivi di manutenzione o sia stato frutto di un furto congegnato sicuramente con abilità da più persone. Presto ulteriori aggiornamenti

La struttura era stata restaurata e restituita alla città lo scorso mese di aprile, dopo un intervento di manutenzione straordinaria. Con un investimento di 10 mila euro era stato sistemato l’impianto idraulico, impermeabilizzato la vasca e pulito il marmo.

Nota del Comune: “La notte scorsa ignoti vandali hanno divelto un puttino della fontana di piazza Matteotti recentemente restaurata. Nella giornata odierna i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo per constatare l’entità del danno e già domani una ditta specializzata si occuperà del restauro del monumento. L’Amministrazione comunale fa un appello a quanti possano fornire informazioni utili per risalire agli autori del gesto”.