MERCATALEIl lago di Mercatale, tra le colline pesaresi, ha ospitato un bel weekend di canottaggio, con doppio impegno agonistico per la Lega Navale Italiana San Benedetto del Tronto, che ha partecipato al meeting interregionale le squadre agonistiche giovanili e senior. La manifestazione, aperta a canottieri delle Marche, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna e Veneto, ha coinvolto tutte le fasce di età.

Dalla due giorni di gare, la squadra giovanile, allenata da Gianni Meo, torna con alcuni brillanti podi: Antonio De Sio bronzo nel singolo cadetti, e la coppia Tassi-Di Girolamo, argento nel doppio ragazzi, oltre ai diversi piazzamenti nelle altre gare da parte degli altri giovani atleti Lorenzo Pompei, Leonardo Troiani, ed i fratelli Maicol e Matias Lanni.

La squadra master, guidata da Riccardo De Falco, centra invece due brillanti risultati con la coppia De Falco-Sannino nel doppio senior, che hanno conquistato un oro il sabato ed un bronzo la domenica; altri due bronzi sono stati conquistati dallo stesso De Falco nel singolo senior sia sabato sia domenica.

Il Presidente della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, Adele Mattioli, che ha accompagnato la squadra, commenta così la trasferta: “Ora c’è solo da continuare a lavorare sodo e sperare che si possa proseguire su questa strada, anche se confermare queste prestazioni è senz’altro molto difficile, ma tutti gli atleti hanno una gran fame di gare e tanta voglia di riprovarci. Il nostro auspicio è che in numero sempre maggiore giovani e adulti, in ambito sia maschile sia femminile, si avvicinino alla pratica del canottaggio, uno sport sano, a contatto diretto con la natura,  praticabile tutto l’anno ed a tutte le età”.