
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Abitualmente, lungo il litorale sambenedettese, durante la stagione estiva e in particolare nei mesi di luglio e agosto, si assiste a una lievitazione del fenomeno dell’abusivismo e di tutte le attività illecite connesse, il cui contrasto è una specifica espressione del concetto di sicurezza urbana la cui gestione vede in prima linea le Polizie Municipali cittadine e altre forze dell’ordine.
Al fine di contrastare il fenomeno sono stati disposti servizi interforze di vigilanza a cura della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale, che avranno il supporto della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.
Sotto il profilo operativo, le pattuglia della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto eseguiranno un pattugliamento appiedato congiunto sul litorale, in particolare sulla battigia, al fine di allontanare eventuali venditori ambulanti presenti e, quando necessario, procedere secondo legge. Anche per questi servizi, è stata emessa un’ordinanza del Questore di Ascoli Piceno.
I servizi inizieranno venerdì 26 giugno e avranno una cadenza di cinque giorni la settimana fino alla fine del mese di agosto. Saranno previsti anche interventi mirati per il sequestro di materiale contraffatto nell’ambito del sistema di prevenzione delineato.
Lascia un commento
Vediamo se faranno una cosa fatta bene o, come al solito, faranno solo del fumo da buttare in faccia ai tanti commercianti che devono sottostare a tasse,balzelli,gabelle,e persecuzioni varie dalle stesse forze che dovrebbero contrastare questo abusivismo!
Io sono pessimista, ricordando e vedendo come si sono comportati con gli abusivi fino ad adesso!
Mi hanno appena detto che questa mattina era in programma un servizio interforze per contrastare l’abusivismo commerciale.
Guarda il caso, proprio questa mattina, di vu cumprà in giro ne ho visto molto pochi rispetto ai giorni precedenti.
Ho il sospetto che qualcuno faccia la spia e li avvisi dei controlli che verranno fatti!
Della quantità di venditori abusivi in giro per la città questa mattina non saprei dirti, verso le 12.30/13.00 invece un gruppo di nomadi si era tranquillamente sistemato a mangiare ed a dormire su ciò che resta del verde pubblico sotto la massicciata ferroviaria, nell’ormai fatiscente ed incontrollato tratto nord di via Paolini…