
ANCONA – Giacca, cravatta e l’emozione della prima volta: “Pensavo di aver sbagliato aula dopo l’intervento di Ceriscioli. Sembrava il discorso di uno del Movimento Cinque Stelle, sono sorpreso. Speriamo che il Pd non metta la zavorra al suo programma e non guardi alle lobby di partito”.
Voce strozzata e un po’ d’impaccio hanno accompagnato le dichiarazioni di Peppe Giorgini in Consiglio Regionale. Le uniche in rappresentanza di San Benedetto, visto che Fabio Urbinati ha rinunciato a parlare.
“Presidente, le ricordo che la nostra regione è messa male. La precedente legislatura è stata tragica in tema di ambiente e territorio, mi auguro che sovverta questo modo di fare. Vengo da San Benedetto, tutte le criticità della sanità le avrà sentite riferite all’area Marche Sud. Non è possibile una situazione di questo genere, ho molta fiducia in lei. Lo sento a tatto”.
L’argomento vira rapidamente sulla vicenda dello stoccaggio del gas, cavallo di battaglia dell’esponente grillino: “Lo stoccaggio sarà l’inizio di un disastro di proporzioni bibliche. La regione prenderà qualche soldo, ma quali saranno le complicazioni per le città a vocazione turistica? Oltre ai tanti problemi di subsidenza, c’è il problema della migrazione del gas in superficie. La Via approvata dalla regione è stata scandalosa. Se il progetto passerà a San Benedetto non ci si potrà opporre da altre parti. Sarebbe un disastro a livello turistico – conclude – ogni attività dovrà affiggere un piano d’evacuazione dietro la porta. Il solo scopo è il guadagno dei privati”.
Lascia un commento
Peppe, va bene dare fiducia all’inizio ma stai sempre in guardia per noi.
Ricordati che è del partito che parla bene e razzola male, dall’esponente più alto (Renzi) al più in basso!
Occhio e sempre con gli occhi ben aperti!
Io aspetto ancora che il Signor Giorgini dimostri ciò che dice, al momento è solo allarmismo.
Mi pare giusto
Io invece aspetto che LEI almeno per una volta non attacchi ciò che dice o fa uno del M5S!
La sua non è una critica ma un’ossessione! Ma che ti hanno fatto? Penso che sia solo una questione strettamente personale!
Breaking News: prevista fitta pioggia di cicale. Facciamo basta con l’allarmismo?
Finalmente uno che difenderà gli interessi della citta di San Benedetto! Con lui in regione avremo sicuramente notizia immediata se vogliono mettere in atto questo deposito di stoccaggio gas. Vai Peppe!
Su quali basi difenderà gli interessi dei cittadini? Sulla base dell’allarmismo infondato che ha generato appositamente per prendere voti?
Sulla base del fatto che ci renderà edotti di cosa vogliono fare prima che i giochi siano fatti. Io come cittadino voglio persone che mi informino, e non che tengano nel cassetto le notizie (vedi Gaspari con la questione Stoccaggio gas, sollevata da Daniele Primavera). DI questa politica io sono stanco. Giorgini non è un politico di questo tipo, anzi sono convinto che metterà San Benedetto avanti a tutto, anche al partito che lo ha eletto. Poi farò le mie valutazioni su quello che dirà, perché ho la possibilità di informarmi e valutare. Ma se nessuno parla, come accaduto in… Leggi il resto »
Sacrosanto.
Giorgini è un politico mistificatore e pronto a strumentalizzare ogni cosa pur di alimentare il clima di terrore che lo avvantaggia politicamente. Vi farà aver paura di ogni proposta di sviluppo locale con le loro strampalate teorie. Giorgini non sta mettendo affatto avanti la città anzi, con le sue sconclusionate affermazioni la sta affossando. Lei è un lettore poco attento e non si rende conto del cinismo politico di Giorgini ben oltre quello del peggior partito politico, per avere consensi deve alimentare il terrore anche a costo di diffondere informazioni false o errate. Con lei questo misero gioco è riuscito… Leggi il resto »
Secondo me Giorgini è un pazzo o un uomo di un altro mondo, una specie di marziano. In un periodo storico in cui i politici che rubano vengono scoperti un giorno sì uno no, in un mondo in cui il denaro è il vero dio dell’uomo, questo stranissimo essere umano rinuncia ad un indennità di 3000 euro, ad uno stipendio mensile inferiore di altri 3000 euro rispetto a quello che gli spetterebbe, per il semplice gusto di fare allarmismo, di impedire ogni sviluppo locale per affossare la sua città. Se non è un alieno, sicuramente ha qualche rotella in meno.… Leggi il resto »
Magari avesse ragione lei….. intanto se fosse come sostiene lei Giorgini avrebbe dovuto mantenre soltanto lo stipendio pari a quello della sua precedente attività (come si faceva per i Sindaci una volta). Lei non capisce che l’allarmismo non è il fine delle politiche dei 5 stelle ma una forma per prendere voti. Una forma di propaganda che sfrutta l’ignoranza scientifica della popolazione su temi dove comunque non sono qualificati per poter parlare. I danni d’immagine che fanno alla città sono tangibili, e sono strumentali alla loro raccolta voti. Il loro oscurantismo è soltanto l’alibi per le loro pessime amministrazioni, dicendo… Leggi il resto »
Concordo e aggiungo: Peppe pensa alla cittadinanza e lascia perdere chi ha l’ossessione del M5S! E se in Ancona conosci qualche esperto e luminare che guarisca le ossessioni faccelo sapere.
Io aspetto che alle dichiarazioni di Giorgini seguano una ricca documentazione scientifica atta dimostrare ciò che sostiene. Se queste prove non saranno scientificamente valide e mostrate alla pubblica cittadinanza, avremo di fronte l’ennesimo “ciarlatano” che si diletta a fare politica. Noto che quando si parla del M5S il direttore è pronto a censurare i commenti che minacciano la credibilità (scarsa) dei loro esponenti…
Mai modificato il contenuto di nessun commento. Non permetto semplicemente che qualcuno usi questo giornale per offendere con parole tipo ‘cialtrone’ o epiteti simili.
“Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”
Direttore la sua citazione non è calzante, perchè a me non mi si può accusare di cialtroneria per il semplice fatto che utilizzando il metodo scientifico quello che dico è dimostrabile e verificabile, e soprattutto non uso i toni speculativi del Giorgini. Il metodo dialettico è agli antipodi, purtroppo essendo la città un deserto culturale, le argomentazioni scientifiche non hanno alcun valore mentre la cialtroneria trova terreno fertile. Il medioevo è alle porte!
Cancello ‘cialtrone’ quando qualcuno si riferisce ad altri con tale termine.
A me fanno paure altre persone come la storia insegna. Il tuo accanimento sta rasentando il ridicolo. Il mondo è molto più grande e colluso.
Sulle questioni Cup e Svim (Grazie) sei stato molto più evasivo di Giorgini e del sottoscritto. Leggi bene quello che è stato scritto.
Il ridicolo secondo lei… le ricordo che appena ha provato ad investigare sulla fondatezza di ciò che sostenevano questi soggetti ne sono uscite delle belle (a proposito dei piani di evacuazione della Seveso). Lei vuole farmi passare per ridicolo solo perchè non dico ciò che le fa comodo, ma io non ho timore perchè ho la certezza scientifica di essere nel giusto. Non credo che Giorgini possa dire lo stesso, o almeno fino a questo momento non lo ha dimostrato! Mi meraviglio che un giornale che dell’onestà e della trasparenza fa il suo cavallo di battaglia appoggi chi di onestà… Leggi il resto »
Grazie per il contributo
Come definirebbe lei qualcuno che la spara grossa senza averne le prove di ciò che dice?
Se si deve parlare per dire spropositi è meglio tacere. Meglio tacere e sembrare di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio… Purtroppo la fame di visibilità di Giorgini lo porta a compiere molti passi azzardati, finora il suo azzardo ha pagato con l’elezione in Regione ma adesso deve dimostrare di avere di averselo meritato e già la prima uscita inizia male, se il buongiorno si vede dal mattino…
Se lo dici tu.
Concordo con te certe volte è meglio tacere, hai scritto 20 commenti per dirci la stessa cosa. Abbiamo capito.
Non mi sembra visto che ancora si parla di “disastro di proporzioni bibliche” senza fornire argomentazioni a riguardo.
Data 26/06/2015. Ma quali ARGOMENTAZIONI?…..Oggi ci sono stati 4 attacchi terroristici (oltre 100 vittime), di cui una in Francia vicino Lione ad un impianto del gas……Per poco la catastrofe non è stata planetaria……In Agraria abbiamo un impianto con 20 tonnellate di metano esplosivo , in lavorazione tutti i giorni, alla pressione di centinaia di bar……Per non parlare delle 366 000 tonnellate nel giacimento…..Un terrorista dall’autostrada può far saltare tutto in aria, con un semplice fucile militare…..Lo dicono le Agenzie di intelligence governative: I sistemi del gas, le metaniere, i rigassificatori, ecc., SONO NEL MIRINO DEI TERRORISTI….Nella mia osservazione allo stoccaggio… Leggi il resto »
Questo suo commenta denota l’assoluta disonestà intellettuale del suo ragionamento. Vuole mettere in paragone i danni di attacco terroristico ad un deposito di Gas con quello che potrebbe succedere ad una raffineria o ad una centrale nucleare? Sono certo che lei non sa quello che esce dalla sua bocca (o tastiera). Lei si ostina ad utilizzare termini che non conosce cercando di fare sensazionalismo.
Non dobbiamo solo capirlo, dobbiamo dire che ha ragione non una volta ma centinaia di volte! E diteglielo:hai ragione,hai ragione,hai ragione!
Poi chissà, è diventato pure un mago migliore di Fox e Branco messi insieme: Giorgini non ha nemmeno cominciato e LUI sà quello che farà o non farà! Sbagliando naturalmente! Peppe non la pensa come LUI!
Cercate di salvarlo con le scie chimiche e gli alieni? Suvvia…. da uomo di scienza mi piace parlare di fatti: dall’avvento della rivoluzione industriale l’innovazione tecnologica ha sempre prodotto un considerevole miglioramento degli standard ambientali (basti vedere l’andamento del buco dell’ozono, o delle emissioni inquinanti). E’ il progresso che potrà ripulire il pianeta non certo l’ostruzionismo oscurantista del M5S.
Povero me.
Perchè si tira in gioco? E’ forse del M5S?
Ripovero me.
Io sono venticinque anni che predico le stesse cose del M5S. E tu ne accorgi solo oggi. Peccato.
Magari hai capito male. Anche quell’«abbiamo» denota, infatti, una tua particolare presunzione.
Ho usato erroneamente il plurale, pensavo che ambisse ad una politica seria, lungimirante e competente, non a qualcosa di così poco credibile.
Io ho sempre rispettato il tuo punto di vista e continuerò a farlo.
Leggiti il commento di rossoblu. Potrebbe esserti utile.
Urbinati ha rinunciato a parlare?
Ma cosa è andato a fare in consiglio regionale?
Se molti laureati di questo paese avessero un livello culturale, e sociale, appena sopra quello più basso, ad esempio di uno Americano, sicuramente io non sarei stato in Regione a fare il consigliere regionale.
Visto che parla di cose che non conosce, intanto prenda una laurea, poi dopo potrà meglio esprimere i suoi giudizi!
Se avessi avuto la possibilità di studiare, come l’ha avuta lei, e i risultati sarebbero stati quelli che vedo in lei, probabilmente mi sarei vergognato
Ci si dovrebbe rifare gli occhi, ma la sua malafede le offusca il giudizio.
Vi aspettiamo tutti il 29 luglio alle 21.15 presso il teatro di Cristo Re. Parleremo dell’ultimo documento redatto dai tecnici regionali. Quello che avrebbe dovuto avviare la revisione della VIA.
“è stato un cavallo di battaglia anche del direttore”, spiegami che non capisco.
Io tifavo per te come candidato sindaco. Stai farneticando?
Caro signor elefantino, forse lei è poco, e male, informato.Le ricordo che il significato letterario di cultura, sui vocabolari di tutti il mondo, in sintesi è questo: “Insieme di conoscenze che concorrono a formare la personalità e ad affinare le capacità ragionative di un individuo;insieme delle conoscenze letterarie, scientifiche, artistiche e delle istituzioni sociali e politiche proprie di un intero popolo, o di una sua componente sociale “. In questo gli Americani sono i primi al mondo; nonostante gli USA siano nati molto tempo dopo i Romani (1776). Difatti, siccome la cultura non si impara nei Pub, guardacaso gli Stati… Leggi il resto »
E’ mai stato in america? E’ mai stato a scuola con dei ragazzi americani? Gia’ leggendo ciò che ha scritto mi viene da dirle che Cambridge e Oxford non si trovano in America, bensì’ in Inghilterra. Punto secondo, ho vissuto per molti anni all’estero, frequentando scuole con programma scolastico americano e con studenti americani, e le posso assicurare che il livello di cultura generale rasenta il ridicolo. Un mio compagno di corso di Fano e’ stato accettato alla Columbia per la laurea specialistica (già, la Columbia), ed è stato un anno fa in Maryland, e più volte ci siamo trovati… Leggi il resto »
Voi dite sempre NO. Questa è l’ argomentazione scientifica del PD e dei cortigiani di quello che oggi ne resta, a seguito delle autoepurazioni Renziane. Prima di scrivere o parlare leggetevi i vari studi sullo stoccagio del gas sche sono stati effettuati da una specifica commissione e redatti dall’ Università di camerino. Con annessi relativi rischi geologici, di fuoriuscita di gas ed incendi a fronte di terremoti, alluvioni ed anche di ATTENTATI (leggete cosa è successo in Francia in questi giorni !!), oltre a quanto ci racconta la protezione civile di Ascoli. Quando si invoca la legge seveso e quando… Leggi il resto »
Ecco il frutto della disinformazione a 5 stelle….
Voi dite sempre NO.
———————————-
Il 29 luglio ore 21:30 presso il teatro Cristo Re informazioni sui documenti regionali per la revisione della VIA.
I commenti di Alessandro 84, come al solito, appaiono strumentali. In via generale, il M5S nella persona dei propri rappresentanti si è sempre distinto per diligenza e prudenza, supportando alle proprie ragioni ampio riscontro scientifico: poi se non si vuole vedere i fatti come sono………… . Tuttavia, nello specifico, essendo di questa città, a memoria evidenzio che dove si realizzerà il deposito di gas era un giacimento di gas che, a livello sotterraneo riguarda anche buona parte di Porto d’Ascoli. Pertanto la domanda è questa: se si utilizza lo stesso giacimento di gas per lo stoccaggio dello stesso elemento (presente… Leggi il resto »
I miei commenti saranno pure strumentali ma mai come la strategia del terrore non fondata su nessuna base scientifica. Lei dichiara che il M5S è sempre stato diligente, io apsetto ancora le prove di quello che Giorgini sostiene in Regione! Ma ci rendiamo conto? Abbiamo reso un ente di governo del territorio come la Regione come la sede delle teorie complottiste! E questo solo per colpa dei cittadini Sambenedettesi che lo hanno eletto e magari sono gli stessi che hanno rivoluto Gaspari per il secondo mandato (ed è tutto un dire sulla qualità di questo elettorato). Vi sembra questa serietà?
Puoi spiegare ai lettori come e per quali meriti altri sono diventati consiglieri regionali.
Giorgini, dice tu, grazie alle sue teorie complottistiche, gli altri?
La Casini è stata portata avanti da Agostini, Celani è stato l’ultimo baluardo dell’ideologia berlusconiana ed Urbinati ha lavorato per prendere dei voti che sono suoi. Nessuno di questi ha sputtanato la città, detto falsità scientifiche e fatto terrorismo per la loro carriera politica.
La tua tanto decantata meritocrazia che fine ha fatto? Non vi si può ricorrere solo quando fa comodo.
Io consiglio di ripassare i valori dei poteri calorifici delle sostanze menzionate visto che ci sono ben 6 ordini di grandezza di differenza….
Data 30/06/2015. E’ come dire che è più pericoloso un proiettile di pistola che fa 500 metri al secondo che un maremoto che ne fa 20 o 30……Gli ordini di grandezza di differenza sono quelli che intercorrono fra il mio cervello e il Suo……..
Siccome lei non ha alcuna qualifica, cercherò di spiegarmi in maniera terra terra: 1kg di plutonio ha la tessa capacità di sprigionare energia tramite fissione nucleare come circa 1.000.000 di kg di gas metano combusto. Ai lettori capire dove sia la verità…
Data 30/06/2015. Il plutonio è in custodia alle grandi potenze negli arsenali, nei missili e in altri luoghi controllati dai militari. Non sotto le città…….Sotto San Benedetto stanno progettando di depositarci 366 000 tonnellate di metano ossia 366 000 per 1000 Kg di gas…….Mi pare che faccia trecentosessantasei milioni di Kg. In superficie “solo” Venti tonnellate: (20 000 kg )….La bomba FAE contiene solo 500 kg di metano,,,,,,.Meglio il plutonio!…..Nei luoghi giusti, ovviamente…
Lei è stucchevole, ma mi rendo conto che visto il livello medio della popolazione si deve sempre rispondere per non lasciare adito a mal’informazione. Se ci fosse un’attentato ad una centrale nucleare Francese, crede che in Italia non avremmo effetti?
Se potessi elencare i meriti che “ognuno a suo modo ha avuto” ci farebbe piacere. Meriti nel vero senso della parola, mi raccomando.
Nel tuo commento sono evidenti alcune contraddizioni, secondo me.
Direttore, in politica l’unico merito è “prendere i voti”, è questa attività che fa di un candidato un politico. Chi è più bravo a prendere voti viene eletto, perchè il nostro sistema si basa sulla rappresentanza (più voti si hanno e più si è rappresentativi) la meritocrazia non si ha quando ci sono le liste bloccate, i nominati, lo spoil system e il manuale Cencelli. Quello che non le dovrebbe riportare non è quello che dico io (che seppur con troppo cinismo è solamente il pratico funzionamento dell’Italia) ma quello che vuole la popolazione. Non voglio dare giudizi morali (perchè… Leggi il resto »
I cittadini elettori prima li condanni poi li avvalori.
Contraddizione è.
Appunto: farsi del male.