SAN BENEDETTO DEL TRONTODomenica 14 giugno, nelle acque di San Benedetto del Tronto, si è svolta la prima tappa dell’Adriatic Cup 2015, la manifestazione ideata dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, giunta ormai alla sua ottava edizione. Un evento sportivo che, sin dall’inizio, ha contribuito ad avvicinare le società remiere del litorale adriatico, attraverso la partecipazione di associazioni non solo marchigiane ma anche romagnole, abruzzesi, venete, pugliesi e triestine. Questa edizione, in particolare, cui hanno preso parte equipaggi della Canottieri Pesaro, della Canottieri La Pescara e della Lega Navale San Benedetto del Tronto, si è caratterizzata anche per un ampia partecipazione di equipaggi femminili.

Nutrito il programma di gara svolto: singolo, doppio e quattro di coppia sia maschile sia femminile, 40 gli atleti partecipanti. I risultati di questa prima tappa hanno visto trionfare la Canottieri La Pescara, che si è aggiudicata la vittoria nel doppio maschile e femminile e nel quattro di coppia maschile e femminile, lasciando alla Lega Navale San Benedetto del Tronto le vittorie nel singolo maschile e femminile, mentre alla Canottieri Pesaro sono rimasti i prestigiosi piazzamenti d’onore nelle gare maschili e femminili del doppio e del quattro di coppia. Per effetto di questi risultati e degli altri piazzamenti conseguiti la classifica di tappa vede in testa la Canottieri La Pescara con 3400 punti, seguita dalla Lega Navale San Benedetto del Tronto con 2449 punti) e dalla Canottieri Pesaro con 1850 punti.

La prossima tappa è in programma per domenica 19 luglio a Pesaro, mentre quella ancora successiva è prevista per sabato 24 luglio a Porto San Giorgio, in occasione della quale sarà aggiudicato il trofeo 2015.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 234 volte, 1 oggi)