
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non trapelano i nomi degli imprenditori sambenedettesi che cercherebbero, tramite il loro rappresentante Paolo Gaetani, di sondare la possibilità di entrare nella Samb Calcio di Gianni Moneti, al momento detentore unico delle quote sociali dopo le dimissioni del socio Manolo Bucci. “Segreto professionale”, spiega l’avvocato Gaetani, e c’è da capirlo.
Uno strano “menage à trois” o addirittura “à quatre”, quello che vede in ballo la Samb Calcio in un momento molto delicato, che dovrà a giorni essere definito al meglio, pena il rischio di compromettere il prossimo campionato, come già avvenuto un anno fa.
La situazione: 1) Moneti detiene il 100%.
2) Secondo Moneti l’accordo con i fratelli Buonocunto di Napoli per un loro ingresso al 50% delle quote sociali è stato raggiunto, manca solo la formalizzazione.
3) Noi Samb in 10 giorni ha registrato 100 adesioni, “un po’ pochine” secondo Moneti.
4) Un gruppo di imprenditori, alcuni già dentro Noi Samb, altri esterni, sta valutando se e come entrare nel club.
I tempi sono davvero stretti e non è facile capire in che modo i tifosi di Noi Samb o imprenditori sambenedettesi possano o riescano ad entrare in società, dove avrebbero sicuramente quote minoritarie. L’importante, prima che le temperature stagionali si impennino nuovamente, è che quelle relative alla passione rossoblu non subiscano per l’ennesima volta lo stesso effetto.
Lascia un commento
1) Moneti detiene il 100% ma senza i suoi tifosi al botteghino con abbonamenti e biglietti non arriva a fine settembre. 2) L’accordo con i Buonucunto lo può benissimo buttare nel cestino perché è una bufala visto che babbo natale è uno e non quattro e lo sanno pure i banbini che viene a dicembre e non a giugno inoltrato. E che vengono qua per un annetto a lavare 4 camice non interessa a nessuno. 3) Le adesioni a noi samb durano tutto l’anno e i soldi per entrare in società ci sono Moneti stia sereno e non cerchi scuse… Leggi il resto »
Amen
A Gianburra’…la Samb e’ dei tifosi? Ah pero’…questa e’bella… Eeeee fammi capire…quanto sborsi ogni anno per la Samb? Il 49% potrebbe anche essere dei tifosi… al 51% di chi caccia’ fuori i soldi…perche’con le chiacchere “voi tifosi”siete tutti bravi…ma poi con i fatti…nada… cosa vuoi che facciano all’interno di una societa’ le 10€ che tiri fuori la domenica per andare a vedere la partita? Solletico… Se vuoi, altrimenti si puo’ fare anche senza di voi (cosa tristissima di cui non voglio neanche immaginare la scena)…a San Benedetto non verra’ mai nessuno se continuate ad avere questa mentalita’…LO VOLETE CAPIRE O… Leggi il resto »
Un pensiero un po’ contorto ma si capisce.
300mila euro (di soldi VERI) più incassi, abbonamenti e sponsor, sono più che sufficienti per fare un ottimo campionato. O pensi che Moneti e Bucci ne abbiamo messi di più? Io non credo proprio, anzi…
Devo dire che trovo tutto quanto vado dicendo da molto tempo, ottimamente sintetizzato nell’intervento di gianburrasca.
Condivido in pieno, standing ovation per gianburrasca!
L.A La serie D, la fa società che non incassa un euro ai botteghini, le piazze cosi sono tante ma ne cito una a caso Il S. Nicolò e non ha un presidente nababbo. Coi soldi che incassiamo ai botteghini facciamo una seri D più che dignitosa. Qua invece si usa pagare tutto fino a che ci stanno i soldi dei botteghini, finiti quelli non si paga più nessuno, vedi stipendi arretrati dei giocatori………. Pardon di alcuni giocatori………… Io non voglio avere pregiudizi ma la campania è la regione che ha più squadre in serie D mi chiedo perchè uno… Leggi il resto »
ma scusa…quanto incassi con i botteghini ogni anno famme’ capi’…?
Se lo sa lei lo dica. Grazie.
Ancora co sta favoletta dei tifosi sotto casa dopo 3 sconfitte. MAH
L.A sono pienamente d’accordo con Lei. Ogni giorno un articolo, mille fatti, mille retroscena, mille aspettative. Ripeto cio’ che già ho espresso in passato: con queste pretese e questa mentalità nessuno investira’ nella Samb
A quali giornali si riferisce?
Spieghi ai lettori perché no
Io non credo che sia così; lei parla dati alla mano o per sue percezioni?
Saprebbe dettagliare le voci di costo per fare un buon campionato di serie D?
Gliel’ho ho già chiesto io
Si, ma non ha risposto… ha messo un totale dicendo che baste per le bollette e 3 under, non mi sembra un calcolo utile.
Infatti adesso arrivano i fratelli Buonocunto a portare i loro 850.000 euro, Moneti metterà i suoi e andremo direttamente in serie B…
Alla fine ho le idee ancora più confuse! Sintetizzo per arrivare ad una conclusione. Quanto costa una serie D a San Benedetto? Incassi e sponsor a quanto possono ammontare? Se le uscite superano le entrate previste vorrei sapere per quale motivo uno, che è non tra l’altro di San Benedetto, vuole buttare dei soldi. Quelli di San Benedetto (i 100 di Noi Samb) che mi sembra vorrebbero comandare con quattro spiccioli dimenticando volutamente che qualcuno…ha buttato dei soldi in questi ultimi 2 anni! Io, vedendo quello che succede con le scommesse, mi sono convinto che quelli che si battono tanto… Leggi il resto »
Quando leggo i suoi commento non mi capacito! Non si capisce se è connesso oppure semplicemente la butta la’ per provocare. Mi chiedo ma lei le conosce le persone di cui neppure troppo velatamente “S”parla?
Più che connesso! Spiegami per quale motivo uno vuole diventare presidente della Samb!
Per beneficenza? Perchè non sa come spendere i soldi? E gli imprenditori locali dei quali lei parla velatamente? E chi sono? Che interessi hanno? Posso avere dei dubbi o devo credere a chi velatamente continua a fare chiacchiere?
l’azionariato popolare va benissimo…basta che alle parole seguano i fatti…cosa che a San Benedetto non avviene…parlano tutti di mettere i soldi…facemo’ facemo’ facemo’….poi quando si deve tirare fuori i soldi, non si trova piu’ nessuno…QUESTA E’ LA REALTA’…Bucci e Moneti (@rivieraoggi-2c6ee860dfb322d0fc5dbbf5a2aa0b39:disqus) HANNO MESSO I SOLDI (sicuramente mal spesi e mal gestiti ma questo nel calcio e’ un rischio fossero tutti bravi a far “fruttare” soldi saremmo dei maghi…) giusti giusti per fare una serie D…in serie C ne servono dei soldi eccome!…a meno che non hai la fortuna di diventare una squadra “satellite” di qualche squadra di serie A o… Leggi il resto »
Mi sembra che “first” abbia chiesto qualcosa di più concreto (fatti) rispetto alle sue parole.
@rivieraoggi-bff624c3a469dce7c45ce151902222ba:disqus Secondo te Bucci è venuto, ha speso 2/3/400mila euro per fare il campionato (o anche la metà SE ha diviso con Moneti), e se ne è andato così senza niente in mano…secondo me non ha speso niente, con gli incassi ha pagato il pagabile, il resto (se c’è un resto) sono debiti che salteranno fuori più tardi: scommettiamo?
Chi detiene la maggioranza di una formazione di calcio e vuol buttare al vento un mucchio di soldi per il bene della sua squadra del cuore che amava fin da bambino.
Chi ritiene 1,5 milioni di euro una cifra superflua per le sue possibilità economiche, non certamente chi non li ha. Come e perché lo farebbe?
Ma neanche uno sceicco sambenedettese… di nascita lo farebbe se al costo per vincere il campionato dovesse aggiungere soldi per acquistare una squadra di Quarta serie.
Che non ci sono sceicchi in giro non sono stato io a ripeterlo più volte. Caro Giorgio.