
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Provincia non impegnerà risorse per la piscina comunale esterna né ora, né in futuro. Il presidente Paolo D’Erasmo ha incontrato l’assessore Eldo Fanini, ribadendo la disponibilità al finanziamento per la riqualificazione della pista d’atletica, ma non per la ristrutturazione di parte dell’impianto natatorio
D’Erasmo avrebbe motivato la decisione con l’assenza di una convenzione che preveda la frequentazione degli studenti delle scuole superiori della Primo Gregori.
“La prossima settimana ci incontreremo e formeremo un Comitato formato dai genitori degli utenti della piscina – dice Diego Franceschini della Pool Nuoto – lo scopo sarà sensibilizzare una città che non si sta minimamente al problema. Ci appelliamo anche agli albergatori che ci diedero un appoggio di facciata e alle altre associazioni sportive che finora sono rimaste in silenzio”.
Il problema della piscina esterna da 50 metri è legato tra le altre cose alle misure di sicurezza del bacino, da rialzare dai 3 metri attuali ad 1 e 80. A gennaio il sindaco Gaspari comunicò la firma di un protocollo d’intesa con Palazzo San Filippo, che avrebbe investito circa 300 mila euro per la riqualificazione della vasca all’aperto. “E’ la prova che i protocolli non servono a niente, avevano il solo compito di darci un contentino e farci calmare. E’ stata una presa in giro, l’ennesima. Il primo a prenderci in giro è stato Gaspari, poi il presidente regionale del Coni Sturani che si è fatto negare per mesi. Riguardo a D’Erasmo, chiedemmo un confronto attraverso la sua segretaria e stiamo ancora aspettando una risposta”.
Lascia un commento
incapaci di gestire la piscina ?? OK ma almeno abbiano il buon senso di togliere l’acqua , insetti e zanzare
nidificano alla grande tra un po’ saranno costretti chiudere anche quella interna :-)))))
Ma scusa, che finanziamenti vuoi dalla provincia se il bullo di Firenze ci ha detto che ha cancellato le province!?! Se quello che dice è vero e non è la solita balla, la provincia non c’è, quindi non hanno più soldi da sprecare,non ci sono più i dipendenti, c’è solo un presidente che non è stato scelto da nessun cittadino e sta li solo per scaldare la poltrona! Non è così?
io penso che in comune sia ora di tagliare gli sprechi e cominciare a camminare con le proprie gambe. non credete? anzi in piscina farei na ripulita mmmmmmmm
avevo scritto un commento (positivo)al post di vedo nero ,poi l’ho cancellato.ho pensato ke forse questa è la volta buona di far sentire le ragioni di gente qualunque ke sa come stanno le cose …(da fuori,non sono un politico e non ho alcun interesse nella vicenda.)se il direttore vorrà sentire il mio pensiero(non ho la presunsione di conoscere la VERITà)mi dia l’ok e io lo andrò a trovare dandogli degli spunti di ….indagine.
Avanti
Ti ricordo che le Province non sono state tolte tutte Ascoli Piceno è tra quelle che rimarrà
Va bene. nazzareno.perotti@tin.it