SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Disagi per gli automobilisti nella mattinata del 17 giugno. In via Pasubio, nei pressi del passaggio a livello, si sono formate lunghe file di veicoli in entrambe le corsie di direzione. La causa del traffico intenso pare dovuta a un guasto del passaggio a livello.

A breve ulteriori aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 12.30 Sul posto sono giunti gli addetti della Rfi a riparare il guasto. Da alcune testimonianze riportate, pare si sia danneggiato e piegato un traliccio, forse da un mezzo pesante. E’ giunta una pattuglia della Polizia di Stato. Presente anche la Polizia Municipale per gestire il traffico e la circolazione stradale.

AGGIORNAMENTO ORE 14 Circolazione ferroviaria interrotta lungo la linea Ascoli-Porto d’Ascoli.  A comunicarlo il sito di Trenitalia. Un camion ha danneggiato i tralicci di sostegno della linea di alimentazione elettrica dei treni. I lavori di ripristino dovrebbero concludersi nel pomeriggio. E’ stato istituito un servizio sostitutivo tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

AGGIORNAMENTO ORE 16 In via precauzionale, il Comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che vieta il transito ai veicoli di altezza superiore a 3,50 metri in via Pasubio, nel tratto compreso tra la rotatoria Boito e il passaggio a livello, in direzione di marcia sud-nord fino alle ore 17 di domani giovedì 18 giugno.