GROTTAMMARE – Due interventi di riqualificazione del verde pubblico, il 21 e il 27 giugno, aprono le attività collaterali al conseguimento della bandiera blu 2015.
Domenica 21 alle 16.30 la fanfara dei bersaglieri di Ascoli Piceno suonerà in marcia da piazza Carducci verso la pineta dei bersaglieri dove, alle 18, sarà celebrata messa. A dieci anni dalla sua intitolazione, la pineta festeggia un rinnovamento che la rende “la più qualificata di Grottammare”, come spiega il sindaco Piergallini, che aggiunge: “Se fino ad oggi lo spazio era dedicato solo ai bambini, ora è attrezzato anche per il fitness”.
Nuovo invece lo spazio che verrà inaugurato domenica 27 giugno alle 17.30 nel quartiere Bellosguardo Sgariglia. In occasione di questo miglioramento al verde pubblico è in programma anche la prima festa del quartiere con stands gastronomici e scenette in vernacolo della compagnia teatrale “La ribalta picena.” “Questo intervento dà nuova vita a questa zona” commenta il presidente di quartiere Federico Fiscaletti.