SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La sinergia con diverse associazioni e realtà culturali del territorio ci ha permesso di offrire alla città un’edizione de Il Maggio dei Libri ricca che ha ottenuto una buona partecipazione di pubblico. Crediamo che eventi di questo tipo possano riuscire a sviluppare nella cittadinanza, in particolare nei più piccoli, il desiderio di conoscenza e una forma di educazione civile e intellettuale che fa crescere”.

Così l’assessore alla cultura Margherita Sorge commenta il successo delle iniziative sambenedettesi organizzate dall’Amministrazione comunale in occasione della campagna di promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Il cartellone ha previsto tredici eventi tra letture animate per bambini, laboratori di lettura, presentazione di libri e un concorso fotografico su Instagram con oltre 200 persone coinvolte di cui alcuni studenti delle scuole cittadine.

Nella giornata di sabato 6 giugno ci sono state anche le premiazioni del concorso che ha coinvolto 30 persone. I vincitori sono stati @fabiomiche, @crisanteli e @incinqueconlavaligia e hanno ritirato, dalle mani dell’assessore Sorge, tre Tablet PC “Zelig Pad 270HD” offerti da Linea Ufficio Srl di San Benedetto del Tronto.