GROTTAMMARE – Presentata la sesta edizione della Festa dello Sport, alla quale si unisce quest’anno la passeggiata in tandem per non vedenti da Ascoli a Grottammare, organizzata dall’Unione Italiana Ciechi.

“Si tratta di uno degli eventi previsti per questo giugno e dedicati allo sport e all’attività fisica all’aria aperta” – dice il Sindaco Enrico Piergallini, per poi lasciare subito la parola all’Assessore allo sport Manolo Olivieri: “Visto il successo dell’anno scorso, si sono aggiunte nuove attività e nuove associazioni sportive, sempre di Grottammare. Si partirà alle 16 in Piazza Kursaal con la cerimonia di apertura presentata da Luca Sestili, subito dopo la quale inizieranno le attività nelle varie postazioni. Tutti gli sport che è possibile provare saranno completamente gratuiti. Alle 20 ci sarà la premiazione”.

L’Assessore all’inclusività sociale Clarita Baldoni introduce la passeggiata in tandem per non vedenti organizzata dall’UICI e ne sottolinea il significato sociale, confermato dal Presidente dell’UICI provinciale Adoriano Corradetti: “Sarà soprattutto un momento di condivisione e di amicizia fra i partecipanti e un modo per far capire le difficoltà a cui spesso vanno incontro i non vedenti. Tutti potranno unirsi a noi, anche utilizzando la propria bicicletta”. La partenza da Ascoli Piceno è fissata alle ore 9 di domenica 14 giugno, mentre l’arrivo è previsto per le 13 circa in Piazza Kursaal, dove avranno luogo l’accoglienza e il ristoro dei partecipanti, per poi proseguire con le altre attività della Festa dello sport.

Le discipline rappresentate a “La domenica sportiva”: boxe, calcio, canoa, ciclismo, danza, ginnastica artistica, kick boxing, pallacanestro, pattinaggio, pallavolo, pattino, spinning, sub, taekwondo, tennis, vela, zumba. Le associazioni partecipanti: 43° Parallelo Taekwondo, 43° Parallelo Volley, Bailando, Canoa Beach, Circolo Tennis F. Beretti, Circolo Velico Le Grotte, Club Ischia Cultura e Sport, Club Pescasport Amici del Mare, Danza con M.E., Diavoli Rosso Blu, Grottammare Calcio 1899, Grottammare Volley, Junior Basket Club Grottammare, On Line, Soc. Coop. Sportiva Palestra Perfect, Perla dell’Adriatico, Piceno Calcio Balilla, Polisportiva Gagliarda, Sporturismo, ASD Studio Movimento, Tridacne Sub, Union Fortitudio Basket.