CUPRA MARITTIMA – Un calendario ricco di eventi all’insegna della musica, arte, benessere, feste popolari e buon cibo: così si presenterà Cupra per l’estate 2015.

A presentare il calendario ci pensa Luca Vagnoni, Assessore al turismo: “Quest’anno abbiamo puntato sulla novità senza però tralasciare la tradizione. Abbiamo creato un calendario che potesse abbracciare più interessi possibili e coinvolgere tutte le fasce d’età. È stato un lavoro duro ma alla fine siamo contenti del risultato”.

Tra i diversi eventi è bene ricordare quello del 14 giugno con CultLab, una rassegna di cultura, libri e convegno di ogni genere, a cura di Assessorato al Turismo e alla Cultura, Archeoclub, associazione “L’Onagro” e Società Operaia di Cupra, che porterà in scena il teatro e la poesia di Salvo Lo Presti presso la Sala consiliare a partire dalle ore 18. A seguire “Frivolezze estive cuprensi” con 5 appuntamenti, il primo dedicato alla musica swing e boogie.

“La grande novità di quest’anno- spiega il Presidente della Pro Loco, Pino Neroni– è il “Premio Cupra Art”, che sostituirà “Premio Cupra”, ormai giunto alla sua 40°edizione. Abbiamo deciso di rinnovare il concorso con un tocco di freschezza”.

Nel mese di luglio da non mancare all’appuntamento del 2 con “Cupra d’Autore”, incontri con giornalisti e scrittori. Tra gli invitati anche Barbara Fiorio con il romanzo “Qualcosa di vero” (Feltrinelli) e Carlo Gabardini con “Fossi in te io insisterei” (Mondadori). Dal 17 al 19 “Artechia”, rievocazione storica romana che coinvolge gli chalet nella degustazione dei piatti tipici romani.

Nel mese di agosto la “Mostra fotografica: civiltà marinara e personale fotografica di Cimmini Marco” dal 5 al 12, dalle ore 21 alle 23 nella Sala polivalente Romita, il 9 sfilata di moda presso Piazza Possenti dalle ore 21 alle 24, il 16 Concerto musica lirica al Paese Alto a partire dalle 21. Chiude il ciclo di eventi il Carnavale estivo “Maschere di fine estate” del 28 agosto presso il lungomare sud Catamarà. Gli eventi culturali sono organizzati in collaborazione con l’Assessore alla Cultura Annamaria Cerolini, la quale sta anche programmando la nuova edizione del “Cupra Musica Festival” che si terrà dal 1 al 4 settembre, con la direzione artistica di Davide Martelli.