CUPRA MARITTIMA – Anche quest’anno l’Istituto Scolastico Comprensivo di Cupra Marittima, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Archeclub di Cupra Marittima  ha rinnovato la volontà di far conoscere ai propri studenti il territorio Cuprense attraverso l’attivazione del già collaudato corso per Miniguide tenuto dalla dottoressa Benedetta Cappella e coordinato dalla professoressa Maria Perla De Fazi.

Così sabato 30 maggio, a conclusione del corso,  i nove ragazzi che hanno partecipato alla formazione, si sono cimentanti per la prima volta nell’esperienza di Miniguida accompagnando i propri genitori in visita guidata all’interno del Museo Archeologico cuprense. Il percorso è iniziato a dicembre e si è articolato in dieci incontri di due ore ciascuno in cui sono stati trattati argomenti a partire dalla preistoria fino al periodo Romano, il tutto approfondito da proiezioni è da uscite didattiche sul territorio.

Consapevoli della positività dell’esperienza speriamo in una reale presa di coscienza da parte di questi ragazzi delle proprie radici storico-culturali.